BOB
"Per correre così occorre avere una buona dose di disprezzo della vita degli altri, oltre che per la propria!"
"... io ti amo, ma non è abbastanza Bob... "
- Svegliati!
Le urla di Walt interrompono quello che ormai, da settimane, è il mio sogno ricorrente.
- Oh... andiamo amico! Mi sono coricato all'alba!
- Bob! Sono le cinque del pomeriggio... per quanto tempo devi continuare così?
- Non prendermi per il culo! Non saranno nemmeno le undici del mattino.
- Beh se non ci credi allora apri gli occhi e verifica da te!
La testa martella così forte che ho difficoltà persino ad aprire gli occhi. Ieri, forse, ho un pò esagerato... ma quella roba era davvero forte.
Sento ancora rumori in camera e sicuramente è Walt impegnato a fare non so cosa, finché non mi lancia qualcosa addosso, sa di fresco... saranno vestiti puliti.
- Lavati e vestiti! Ti aspetto sotto.
Lo sento uscire dalla stanza quindi continuando ad ignorare quello che ha appena detto, mi giro sul letto e continuo a dormire.
- Sbrigati!
Lo sento urlare e questo mi obbliga ad aprire gli occhi e buttarmi giù dal letto. Sa quanto odio sentirmi dire cosa fare. Guardo l'ora e vedo che Walt aveva proprio ragione, sono passate da poco le cinque del pomeriggio.
- Cazzo!
Inizio a correre verso il bagno, infilandomi sotto la doccia. Non pensavo che avessi dormito così tanto, in realtà è come se non avessi chiuso occhio per come mi sento.
Dopo qualche minuto sono già in camera ad indossare i vestiti che Walt mi aveva lanciato di sopra. Continuo a restare assonnato e il trapano che ho in testa non dà segno di cessare.
Una volta sotto, lo trovo seduto al bancone ad aspettarmi. Lo oltrepasso, andando verso il frigo sperando ci sia del succo. Sott'occhio mi accorgo che intanto lui continua a fissarmi.
- Che c'è?
- Per quanto pensi che dovrai continuare così?
- Oh insomma... che ho fatto questa volta?
- Che hai fatto? Bob sono settimane che ormai sei ritornato alla tua vecchia vita! C'era una speranza per te... ma adesso te la sei lasciata scappare!
So a cosa si riferisce... il suo ricordo mi spezza tutte le volte che ci penso, quindi non ho certo di bisogno che si metta anche lui a ricordarmela.
- E' stata una sua scelta Walt. Ti ho detto che questo è un argomento chiuso, quindi non voglio più parlarne.
Sono categorico su questo.
Da quando ha saputo che io e Marcie non stiamo più insieme, torna a casa tutte le volte che i suoi turni di lavoro gli e lo permettono e ogni volta torna sempre più assillante.
E' tornato per farmi da balia, anche se gli ho detto più volte che non ne ho di bisogno.
So cosa faccio e so quando smettere.
STAI LEGGENDO
ALBACHIARA 3
ChickLitTERZO ED ULTIMO LIBRO DELLA SERIE DI ALBACHIARA . . Marcie e Bob continuano a vivere la loro storia d'amore tra alti e bassi, con molti colpi di scena. Il destino li ha fatti conoscere e sempre quel destino li ha voluti insieme nonostante tutto, m...