CAPITOLO 32

86 5 2
                                    

Pensavo che la mia vita più di così non potesse più cambiare in così poco tempo e invece gli eventi inaspettati non finiscono mai.

Questa mattina, dopo aver ricevuto quella chiamata, l'unica cosa di cui sentivo il bisogno era quella di andare a pranzo con i miei amici... anche se non mi sembrava la cosa più sensata da fare. Non ho avuto subito il coraggio di gettare questa bomba, quindi ho preferito aspettare che arrivassero i nostri piatti e poi parlare con entrambi.

Mi aspettavo delle reazioni diverse, lo ammetto, ma d'altronde... anche io sono rimasta in silenzio a fissare un punto sul muro per quanto? un'ora? Forse più...

- E' di Bob?


Lily interrompe il suo silenzio e sbotta il suo pensiero tutto d'un fiato, ricevendo poi una gomitata da Sean e un'occhiataccia da me per quello che ha appena detto.

- Ma certo Lily! Di chi altri potrebbe essere? Io ancora non riesco a credere come sia potuto capitare...

- Se vuoi posso spiegartelo? Allora ci sono due persone, un uomo e una donna...


Lily cerca di sdrammatizzare, ma a causa del mio umore non ci riesce proprio e per fortuna Sean lo capisce zittendola. 

- Piantala Lily! 

- Voi non capite! Siamo sempre stati attenti. Io sono stata attenta.


Mi afferro la testa tra le mani per lo shock, stento quasi a crederci anche io. Da settimane il mio corpo mi mandava dei segnali e io come una stupida li ho interpretati male pensando che fosse solo una reazione al mio stato d'animo per tutto quello che è successo ultimamente.

- Andrà tutto bene.


Sean mi prende la mano per cercare di rassicurarmi e io fingo di provarci.

- Non volevo che accadesse così... non adesso e non in questo modo per di più!


Sono talmente avvilita che credo di aver contagiato perfino Lily col mio malumore.

- Non devi prendere una decisione adesso... lo sai vero!


In realtà quello che non sanno è che in questi mesi ho avuto così tante cose per la testa da non accorgermi di aver saltato per ben due mesi il ciclo. Sorrido a ciò che ha detto la mia amica perchè in questo momento, forse, questa è l'unica cosa che so per certo.

- Lily... nonostante tutto... sarà comunque il figlio della persona che amo. Come potrei mai prendere una decisione diversa da quella di tenerlo?

- Ok, adesso sono davvero confusa. Allora non capisco il motivo di questo tuo stato d'animo Fitz? Tu sei incinta, vuoi tenerlo, tu e Bob siete sposati! Fantastico, vorrà dire che risolverete tutto e tornerete insieme!


L'espressione del mio volto cambia, diventa serio e pensieroso e di conseguenza anche il loro mentre ascoltano le mie parole.

- E' solo che... non avrei voluto affrontarlo da sola, ma con lui.


Sean sgrana ancora di più gli occhi, sorpreso per  le mie parole.

- Non giudicarmi Sean, te ne prego. Basto già io ad auto criticarmi. Lo sai perfettamente anche tu che Bob in questo momento non è pronto a diventare padre, a stento riesce a badare a se stesso e a volte neanche ci riesce. Non ha la maturità per prendersi cura di un'altra vita. Come potrebbe altrimenti?

ALBACHIARA 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora