Capitolo 27

231 19 8
                                    

5 ANNI DOPO

Levi ascoltava svogliato le spiegazioni del docente universitario, attendendo con ansia la fine di quel corso.

Certo, l'università di astrofisica che aveva scelto gli piaceva, ma erano anni che non riusciva più a trovare qualcosa in grado di suscitare realmente il suo interesse....

Finito anche l'ultimo corso di quella mattina, il corvino uscì dalla facoltà e si diresse verso la sua auto.

Come ogni volta, accese la radio sulla sua stazione preferita; stavano parlando delle ultime novità.

A Levi piaceva restare informato sulle attualità, quindi continuò ad ascoltare e dopo alcune notizie di politica ci fu un annuncio che fece restare l'ormai ventenne veramente basito.

- Pare che Eren Jeager, attore modello e cantante di fama internazionale, abbia deciso di ritirarsi dalla sua carriera di successo a soli venticinque anni! Ed ora l'intervista con Eren -

Levi spense la radio: non voleva sentire la voce di Eren, o si sarebbe rimesso a pensare a quel breve periodo trascorso insieme, che nonostante potesse sembrare insignificante agli occhi di tanti, per il corvino era significato tanto... Al punto da cambiargli la vita.

"Perché... Se tanto voleva abbandonare la su acarriera da giovane, perché non l'ha fatto cinque anni fa... Perché non l'ha fatto per stare con me?! Forse.... Ora ha qualcuno da amare sul serio... Forse... Io ero solo un invaghimento infantile e futile...." pensava.

Erano 5 anni che cercava di voltare pagina fallendo.... 5 anni che cercava di andare avanti senza rimanere imprigionato in ricordi felici che non sarebbero tornati....

" Ti amerò per sempre" una promessa così effimera.... Alla quale però Levi aveva creduto così fermamente....

Certo, aveva cercato più volte di innamorarsi di qualcun'altro, sia di ragazzi che di ragazze, ma non c'era riuscito....

Alcune lacrime cominciarono a rigargli le guance e a scendere lungo il volto dai lineamenti delicati del corvino.

Arrivò a casa e si gettò sul divano esausto, sospirò e accese la TV.

Iniziò a fare zapping pigramente, fino a fermarsi sul canale del telegiornale.

Stavano intervistando.... Eren, e gli stavano facendo parecchie domande in proposito alla sua decisione.

- Tsk -

Il ventenne, alquanto scocciato, spense la TV bruscamente; neanche lui sapeva il motivo di tanto astio nei confronti dell'attore, forse era tristezza repressa per anni, forse, più semplicemente, era arrabbiato perché era stato abbandonato dal castano proprio per il lavoro che non aveva voluto abbandonare all'epoca...

Guardò l'orologio e fece una smorfia: erano le 14.30, e aveva promesso ad Hanji di andare a casa sua alle 15.00...quindi doveva prepararsi per andare.

Si preparò velocemente ed uscì di casa.

Non aveva di certo voglia di andare a casa della castana, non era dell'umore giusto.... Ma una promessa è una promessa....

Arrivò a casa della ragazza, ma quando lei aprì la porta, per poco il cuore di Levi non si fermò.

Note dell'autrice
Heyyyy
Lo so, lo so, non aggiorno da tantissimo, ma.... Il tempo?
Comunque, ho deciso di dividere il finale in due parti, e poi, forse, se lo vorrete farò anche uno speciale.
Comunque, vi ringrazio per aver letto e spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Scusate per eventuali errori e.... Niente!
Ora devo tornare in classe, Ciau!

Ti Amerò Per Sempre Ereri (#wattys2019) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora