«Vorrai perdonarmi, ma non riuscirei a fare tutta la strada a piedi, fino a Beacon Hills» disse l'uomo toccandosi la gamba con il bastone su cui si reggeva.
«Faccia pure, il mio lupo può starle dietro senza alcuna fatica» rispose a tono Stiles, sottolineando quelle sue parole, come se fosse davvero importante farlo. Per far capire all'uomo che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvarlo e che non avrebbe permesso a nessuno di fargli del male.
Tanto meno a lui o a quella creatura che li osservava da lontano.
«Bene, allora vi faccio strada» disse l'uomo, una volta raggiunto il suo fuoristrada appena un centinaio di metri dalla caverna di Stiles.
«Bene» ripeté Stiles atono.
E così fecero, l'uomo partì in quarta e nello stesso momento, anche la creatura si mosse, sparendo però alla vista di Stiles.
«Andiamo piccolo mio, ormai non abbiamo più scelta se vogliamo mantenerti sano e in forze» e piano si accasciò sulla schiena del mannaro.
Facendo illuminare poi il braccio con un cerchio magico verde, e permettendo così, a dei rovi, di legarlo saldamente alla schiena del lupo.
Il lupo partì subito dopo.Nel frattempo...
«Allora, può dirci cos'ha?» chiese Isaac alzandosi in piedi. Deaton era appena uscito dalla camera in cui riposava Derek e aveva uno sguardo a dir poco preoccupante. L'intero branco era rimasto lì da quando Derek era svenuto. Erano troppo preoccupati per andarsene, perfino Scott era rimasto. Seppur imbronciato e suscettibile verso tutti.
«Purtroppo non ho buone notizie, ragazzi» rispose il druido, richiudendo la sua valigetta piena di erbe e pozioni magiche.
Lydia scoppiò a piangere.
«Il distaccamento con la sua parte mannara lo ha indebolito molto» disse l'ovvio, guardando i ragazzi.
«Ma si riprenderà?» chiese il vice sceriffo, accarezzando una ciocca di capelli di Lydia. La ragazza si era avvinghiata a lui e non sembrava avesse intenzioni di mollarlo.
D'altronde lui era molto protettivo nei suoi confronti e la cosa non gli dispiaceva.
«Ragazzo...» disse Deaton sospirando.
«...Derek e il suo lupo interiore sono separati da diversi mesi...» disse tentennando. Non riusciva a pronunciare quelle parole, non sembrava vero neanche a lui.
«...sinceramente non capisco nemmeno come faccia a essere ancora vivo» concluse e i suoi occhi si illuminarono. Non per qualche potere particolare, ma perché di riempirono di lacrime, riflettendo così la luce delle lampade.
A quelle parole, l'intero branco sussultò, trasudando paura e disperazione. Anche Scott chiuse gli occhi spaventato.
«Si ma ci sarà qualcosa che possiamo fare!» quasi urlò Allison sbattendo un pugno sul tavolo. Non ne poteva più di essere così inutile. Se nessuno voleva darsi una mossa, allora ci avrebbe pensato lei a riaccendere il branco.
«Cara, è la prima volta nella vita che sento una cosa del genere. Non ho mai visto un mannaro che si separa dal suo lato animale» spiegò Deaton asciugandosi gli occhi. Non fu l'unico.
«Derek discende da una stirpe di mannari potentissimi, forse è per questo che ci è riuscito, forse se lo facessimo ricongiungere con il lupo, tutto si sistemerebbe, no?» provò a dire Lydia, riprendendosi un attimo dalle lacrime.
«Forse, ma prima dovete capire perché, si è separata da Derek. Altrimenti non credo che la ricongiunzione delle due parti sia possibile. Dovete trovare la causa della frattura» cercò di spiegare Deaton.
«Sei sicuro di questa cosa?» chiese Scott dal fondo della sala. Non li stava guardando.
«No» rispose piano il druido.
E di nuovo un velo di disperazione calò sul branco.
«Stiles» disse poi una voce, come se fosse una bestemmia.
«Come?» chiese Deaton girandosi verso l'origine del suono.
«La causa della frattura: è Stiles» spiegò Liam alzando un po' di più la voce per farsi sentire. Fino a quel momento era rimasto in disparte ad ascoltare cose che già sapeva.
Anzi, cose che tutti già sapevano ma che nessuno aveva il coraggio di accettare.
«Sei sicuro?» chiese Deaton non conoscendo tutti i fatti.
«Beh, il lupo si è separato subito dopo che Stiles è arrivato nella nostra scuola e da lì è stato tutto a precipizio» spiegò Liam con fare amaro.
«Ma questo lo sapete benissimo anche voi» concluse.
«Allora dovete trovare Stiles, dovete fare in modo che i due ricuciano la ferita e forse, solo in quel momento, Derek e il lupo torneranno a essere una cosa sola» provò a dire Deaton. Non sapeva se avrebbe funzionato ma era la cosa più logica da fare.
Tutto il branco si guardò con una strana scintilla negli occhi che non prometteva nulla di buono.
«Non sarà facile» dissero Liam, Lydia e allison all'unisono. Gli altri sembravano essersi trattenuti.
«Ma dobbiamo provarci e la prima cosa da fare, è trovare Stiles» disse Isaac, toccandosi il collo. Ancora aveva la sensazione che Stiles glielo stesse rompendo.
STAI LEGGENDO
The last werefox 2 ~ Sterek
WerewolfStorie riservata a un pubblico adulto. All'interno ci sono scene di sesso molto esplicite fra maschi. Non scriverò nulla riguardo la trama, semplicemente perché se avete letto il primo libro, sapete già tutto quel che c'è da sapere. Se invece non...