«Aspettate» disse Stiles tossendo.
«Non ti sforzare» lo rimproverò Derek, con fare preoccupato.
Il ragazzo lo guardò con occhi dolci, avere Derek accanto gli dava una forza che non pensava di poter sentire e l'odore che sentiva su di lui, era qualcosa di inebriante. Senza contare che gli suggeriva che Derek si fosse riunito con il suo lato animale.
«No, devo sapere, qual'è il vostro piano?» chiese Stiles, continuando a reggersi a Derek.
«Piano?» chiese Isaac, grattandosi la nuca.
«Entriamo dentro quel tunnel, lo accerchiamo e poi io lo mordo, come l'ultima volta, questo lo indebolirà e cosi avremo abbastanza tempo da poterlo sigillare nuovamente nel Nemeton» spiegò velocemente.
Il piano sembrava semplice e chiaro, tutti sapevano cosa fare.
«Bene, adesso andiamo» li incoraggiò poi l'Alpha.
«Aspettate» fece ancora Stiles, alzando una mano nella loro direzione.
«Cosa c'è ancora?»
«Cosa vi fa pensare che riuscirete a batterlo proprio come l'ultima volta?» domandò Stiles molto preoccupato.
Sentiva che l'incantesimo era ormai completo e la paura gli stava invadendo il corpo. Non tanto per quello che gli sarebbe successo, ma per le ripercussioni che tutto ciò avrebbe avuto sul suo branco.
«Tu hai un piano migliore?» chiese Scott, speranzoso. Dopotutto Stiles aveva sempre un piano, era la loro salvezza.
«...no» rispose Stiles abbassando lo sguardo.
«Ma vi prego, non sottovalutatelo, è più forte di quanto crediate...» spiegò Stiles distogliendo lo sguardo da Derek.
«Devi dirci qualcosa Stiles?» chiese infatti quest'ultimo.
«...lui ...lui ha in qualche modo ricreato il collegamento fra noi due» disse allora, colto con le mani nel sacco.
«Che genere di legame?» chiese Derek alzando un sopracciglio.
«Uno pericoloso» rispose Stiles, non riusciva proprio a guardarlo.
Come poteva dirgli che a breve avrebbe perso il suo mate, di nuovo.
Come poteva dargli una notizia del genere.
Come poteva dirgli questo dopo avergli promesso che avrebbero ricominciato, insieme.
«Lui sta assorbendo...» e si interruppe con occhi lucidi.
«...i tuoi poteri, lo sappiamo Stiles» concluse Scott per lui. Non era stupido, sapeva che stavano correndo un grosso pericolo con questi rinnovati poteri.
«Ma c'è dell'altro, vero Stiles?» chiese Lydia con una mano sul petto. La ragazza sentiva che qualcosa non andava, Stiles era strano e più il tempo passava meno riusciva a percepire al sua forza vitale.
«Per favore Stiles, diccelo» lo supplicò Derek, prendendogli il viso fra le mani e accarezzandogli una guancia.
«...lui non sta solo assorbendo i miei poteri» rivelò allora Stiles.
«Sta assorbendo te» lo interruppe Lydia spalancando gli occhi. La rivelazione era arrivata così, senza preavviso e senza controllo era uscita dalla sua bocca.
«Sì» fu costretto ad ammettere Stiles infine.
«Perché non l'hai detto prima?» ringhiò Derek.
«Come potevo dirtelo?» gli rispose Stiles, non sapeva cosa fare.
«Basta, abbiamo pochissimo tempo» ringhiò Stiles rivolto al branco, che subito si mise in cerchio.
«Stiles rischia la vita e se non vogliamo perderlo, una seconda volta, dobbiamo battere quel mostro parassita là dentro» continuò deciso.
«Voglio che siate spietati, quello non è un essere umano, non è vivo, né tantomeno Stiles. Non fatevi bloccare dal suo aspetto, capito?» spiegò rapido e deciso, come un vero Alpha.
«Usate tutte le armi che avete, non trattenetevi, dobbiamo fare fuori quel bastardo» ringhiò ancora Scott.
«Se servirà, lo farò a pezzi con le mie mani» ringhiò di conseguenza Derek, illuminando gli occhi di rosso.
«Bene andiamo» fece un'ultima volta Derek, prima di mettersi in marcia.
«Liam?» chiamo poi Derek, riprendendo Stiles in braccio di peso.
«Dimmi» fece il ragazzo.
«Voglio che tu stia dietro di noi, che ti prendi cura di Stiles e che cerchi di stare lontano dal combattimento, intesi?» ringhiò Derek per dare più peso alle sue parole.
«Ma io...» provò a obbiettare Liam.
«Non ho intenzione di perdere le uniche due persone che amo» lo fermò subito Derek, dando un bacio passionale a Stiles per poi poggiarlo sulle braccia di Liam delicatamente.
«Va bene» fece allora Liam, avrebbe tenuto Stiles al sicuro, per suo fratello.
«Stai attento, ti prego» lo supplicò Stiles.
STAI LEGGENDO
The last werefox 2 ~ Sterek
LobisomemStorie riservata a un pubblico adulto. All'interno ci sono scene di sesso molto esplicite fra maschi. Non scriverò nulla riguardo la trama, semplicemente perché se avete letto il primo libro, sapete già tutto quel che c'è da sapere. Se invece non...