La Selva Oscura

444 16 2
                                    

Dove mi trovo? Mi giro intorno ma non vedo altro che colline, colline e altre colline.

Il  sole sta calando. Voglio solamente tornare a casa mia.

Inizio a correre spaventata. Mi sento in pericolo.  Il sole sta calando ed il freddo inizia ad entrare dentro le mie tenere ossa.

Vorrei tanto tornare a casa, al sicuro...

Il correre però, non mi porta altro che davanti ad una selva fitta. Una selva in cui, prima di addentrarmici, scruto.

Preferisco guardarmi prima le spalle per cercare altre possibilità.

Forse salire una di quelle colline, potrebbe portarmi alla salvezza.

Ma il pensiero subito svanisce quando tre belve selvatiche, ringhiano nella mia posizione, facendomi tremare dalla paura. 

Ora la selva, sembra l'unica via d'uscita o forse, l'unica e sola.

Non ho scampo e forse, superata questa difficoltà, mi ritroverò finalmente al sicuro. Mi addentro.


Una persona sana di mente, tornerebbe indietro, sconfortata dall'oscurità che annebbia gli occhi e che confonde la mente, creando tenebre figure al posto degli alberi, al posto dei rami; suoni spaventosi echeggiano nella oscura selva.


Rende difficoltoso il percorso di ciottoli,  rende difficoltoso l'orientamento e  sconforta l'animo che nella sua vita, ha sempre e solo cercato luce.


La povera anima, senza scelta, si muove al passo di paura, facendosi forza un calpestio alla volta.


Il povero corpo, senza scelta, si dà conforto da solo, cingendosi attorno con le braccia per farsi caldo, in quell'orribile posto che altro non dà che spiacevoli sensazioni.


Che fare se non continuare ad andare avanti, per cercare la retta via?


E così, arrivo a una ripida discesa, che fa in modo di scorgere in lontananza un vecchio castello.


Seven Deadly Sins │ BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora