La Cattedrale

98 12 0
                                    

Insieme al grigiastro, ci ritroviamo davanti ad una porta innalzata, alta abbastanza da non poter toccare col braccio la punta. Ad occhi nudi, è possibile vederne la costituzione di pietra massiccia, ma che quelle decorazioni semplici ma graziose ne rendono un po' meno duro l'aspetto.

I colori ricordano l'atmosfera che prima avevo visto non appena entrato in questo posto.

Il ragazzo al mio fianco, appoggia il palmo della mano sulla superficie della porta, invece di bussare.

«Non amano il rumore qua» spiega il suo gesto, guardandomi. Poi dopo si guarda intorno e insieme a lui, noto ora tutte le piccole increspature accanto ai lati del portone e qualche erbaccia qua è là. «Diamine, dovrebbero dare una controllata ogni tanto...» brontola, infastidito.

Successivamente, la porta si apre lentamente e il suo rumore  rimbomba in tutta quella che si rivela una sala gigantesca avvolta nel buio, con sole poche fiaccole poste sopra colonne che si ergono fino a metà della cattedrale, per poi lasciar spazio ad un soffitto buio e sporco.

Alzo lo sguardo e le poche finestre, sono chiuse rigidamente. Nessun spiraglio di luce oltrepassa la stanza e alcuni moscerini tempestano le colonne, infastidendole. 

«Dio, odio venire qui» mormora guardandosi intorno disgustato il grigiastro. Continua poi a camminare, sapendo perfettamente la strada, «aspetto la mia ricompensa» 

Sto per rispondergli, pensando si riferisca a me, essendo in un posto tanto desolato e abbandonato a sé stesso. Ma successivamente, una luce debole si accende a causa di un terzo, rivelando la grandezza effettiva della cattedrale. 

Qualche passo più avanti, al di là delle colonne e dopo numerose gradinate rivolte verso l'alto, erge un trono di pietra imponente, dove poggia la testa di un ragazzo moro, pallido e dallo sguardo annoiato. 



_____

Salve, qui è Ali.

Questa storia risulta essere più difficile da scrivere di quello che credevo e molto probabilmente, apporterò delle modifiche man mano che delle idee mi verranno avanti per  la storia...

Sono contenta però perché da un'idea semplice che mi è venuta, me ne stanno venendo molte altre per rendere questa storia meno piatta e classica. 

Spero che possiate godervi la storia man mano che andrà avanti e...Grazie del supporto. Lentamente sta crescendo con le visualizzazioni e non mi aspettavo potesse accadere...

Non mi resta che dirvi: al prossimo capitolo!

Seven Deadly Sins │ BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora