Lissa e Ares

55 7 0
                                    

«Umana, per chi mi hai presa? Vuoi forse prendere in giro la Guardiana della Pianura Infuocata? O forse sottovalutare la potenza di Ares?»

La demone sembra averne abbastanza e ordina al dragone di scagliarsi contro di me. Quando vedo la bestia prepararsi per l'attacco di fuoco, prendo un sospiro e mi siedo con molta calma. Poi, chiudo gli occhi, cercando di calmare la mia paura.

Ma il colpo non arriva e dubbiosa, apro un occhio solo per poi aprire entrambi.

«Non hai paura, umana?» chiede la demone, piuttosto sorpresa.

«No, guardiana. Voglio tornare a casa e uscire da questo posto infernale, pertanto se serve, avrò tanta forza anche da sopravvivere ad un attacco di tale calibro» dico, pentendomi un po' per la mia arroganza.

Il mio sguardo è ora deciso, non più intimorito e sembra accorgersene anche la Guardiana, dato che ordina con un segno al drago di chiudere le fauci.

«Hai coraggio umana, pertanto ti racconterò chi sono» dice, dando un altro ordine al drago, questa volta per abbassarsi in modo tale da essere almeno al mio livello. «Il mio nome è Lissa. Ai tempi la gente temeva il mio nome, dea della rabbia ardente e del furore cieco e pregava che Ares, avesse pietà di loro durante la guerra» racconta. «Umana, tu sei andata oltre la tua paura, pertanto in segno di rispetto, ti lascerò incontrare sua Maestà»

Pensavo che l'ostacolo fossero i due guardiani di fronte ai miei occhi, ma la dea sembrava avermi preparato ad una calamità incombente. 

Ma è tardi tornare indietro. Ho sconfitto i due guardiani e niente potrà fermare il mio percorso.

Annuisco guardando la guardiana e lei con una mano innalza magicamente un lungo pontile che si erge sopra al fiume infuocato.

«Attraversa il Flegetonte. Sua Maestà la starà già aspettando. Affrettati: non ama ricevere visite»

Esordisce per poi sparire portandosi dietro il dragone Ares nelle acque di fuoco.

Mi affretto quindi ad attraversare il ponte, un poco titubante sulla sua sicurezza, a passo svelto seguendo le avvertenze della guardiana.

Seven Deadly Sins │ BTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora