Capitolo 2, Parte 1/2:Harry

1.8K 68 1
                                    

Sono passati un paio di giorni dal primo incontro tra Draco ed Harry e da allora Harry si è presentato sempre al solito orario il più puntuale possibile.
Oggi invece è stato trattenuto a lavoro un po' più a lungo del solito ed è arrivato leggermente in ritardo ma appena in tempo per...

3rd POV
<<Acchiappate quel gatto!>>.
Oggi Draco ha avuto una brutta sorpresa.
Verso l'orario previsto per l'incontro con il ragazzo dei suoi sogni, dei ragazzacci hanno pensato che potesse essere divertente torturare il nostro povero micetto, che adesso si ritrova a scappare dai teppistelli per non farsi acchiappare. 
All'improvviso, però, un barlume di speranza compare nei suoi occhi.

Draco's POV
Un gruppo di ragazzi mi sta inseguendo con il solo scopo di divertirsi a mie spese, quando vedo il ragazzo che mi ha fatto battere il cuore che sta arrivando per il nostro "incontro" e gli corro incontro.
Lui si china e mi accoglie tra le sue calde braccia.
Mi accoccolo contro il suo petto, e aspetto per vedere quello che succederà.

Harry's POV
Vedo il mio gattino corrermi  incontro, così mi chino e lo prendo in braccio.
Lo guardo e leggo la paura nei suoi occhi.
Sembrano quasi umani.
Decido di ignorare questa sensazione, e mi accorgo di quattro ragazzi che mi si avvicinano e capisco tutto.

<<Lasci quel gatto, è un randagio>> mi dice quello che sembra essere il capo di quella piccola banda.
Mi ricordano Dudley con la sua di banda quando mi davano la caccia.

<<Non credo proprio, questo gatto è mio>> ribatto con voce ferma.
Uso raramente questo tono di voce perché è molto duro e autoritario, ed infatti il ragazzo, sembra molto più insicuro.

<<E non credo che i gatti randagi portino le sciarpe, vero?>> continuo indicando la sciarpa che ho regalato al gattino.
A questo punto sento un <<Andiamocene>> e si allontanano. 
Una volta che sono spariti dalla nostra vista, rivolgo la mia attenzione al mio gattino.
È un gatto, come ho avuto modo di vedere, estremamente intelligente quindi gli chiedo se gli hanno fatto del male, ma per fortuna scuote la testa ed io tiro un sospiro di sollievo. 

<<Sono felice che tu stia bene, mi sono preoccupato>> gli dico accarezzandolo piano.
Inizia a fare le fusa.
Adoro quando lo fa, vuol dire che gli piaccio e che si fida di me, vero? (Si Harry, non preoccuparti)

<<Volevo proporti una cosa>> dico per richiamare la sua attenzione.

<<Ci stavo già pensando da quando ti ho visto la prima volta, e penso sia una buona idea, per evitare di nuovo  incontri del genere.
Non potrò essere sempre qui ad aiutarti.
Però se vivessi con me, saresti più al sicuro, quindi mi stavo chiedendo, se ti andasse di venire con me, a casa mia>> concludo, guardandolo dolcemente.

Draco's POV
<<...mi stavo chiedendo, se ti andasse di venire con me, a casa mia >>. 
Cosa?! 
Mi sta veramente chiedendo di andare a vivere con lui?
Sono felicissimo!
Così felice che per rispondergli, gli lecco la guancia.
Lui scoppia a ridere.
Ha una risata stupenda.

<<Lo prendo per un sì, allora>> dice con un gran sorriso.

<<D'accordo, allora andiamo>>.
Mi sistema meglio tra le sue braccia si guarda intorno, per poi girare su se stesso.
Sento come un risucchio e chiudo gli occhi per la paura, e quando li riapro ci troviamo davanti ad una casa molto grande, bianca, con un piccolo spazio di erba davanti.
Il ragazzo inizia a cercare le chiavi, e mentre io mi riprendo da quella strana sensazione, una civetta bianca si poggia sulla spalla del mio corvino.

<<Edwige! >> esclama lui.

Harry 's POV
Sto cercando le chiavi per aprire casa e quando finalmente le trovo, Edwige, la mia civetta, si poggia su una spalla.

<<Edwige! >> esclamo.
Apro la porta ed entro velocemente in casa.
Mi siedo sul divano e poggio il mio micetto sulle gambe e prendo la lettera dalla zampetta di Edwige.

~Caro Harry,
Come va?
So che ci siamo visti qualche giorno fa, quando sei venuto a pranzo, ma sai che ci tengo ad avere tue notizie.
Come va a lavoro?
Spero tutto bene.
Da quando hai cambiato piano non ti vedi neanche più con tuo padre.
Passa a trovarci ogni tanto anche solo per dire "ciao mamma, papà e Adriana".

Con affetto
Tua madre~

Inizio ad accarezzare il mio gattino, mentre organizzo mentalmente sul da fare.
Per prima cosa manderò a mia madre una lettera per invitarli a pranzo domenica, poi farò una doccia al micetto.
Chissà da quanto non ne fa una! Credo che dopo si sentirà meglio.
Mi alzo e mi dirigo in camera facendo segno al mio gattino di seguirmi.

Draco's POV
Una volta entrati si siede sul divano con me sulle gambe e legge la lettera che gli è appena arrivata.
Riesco a leggere anch'io cosa dice e capisco che la lettera è da parte di sua madre e lui si chiama Harry.
Che bel nome.
Suona così bene.
Il mio Harry.

Il mio angoletto
Scusate, ma ho dovuto separare il secondo capitolo in due parti perché sarebbe uscito troppo lungo in confronto al primo e preferirei dedicarmi ai lunghi capitoli quando sarà veramente necessario.
Bye💚

Edit 13/02/2021

Ero proprio una povera illusa a quel tempo. Credevo veramente di riuscire a scrivere capitoli corti?

Ah! Visto? Lo ammetti te stessa adesso. Non sei in grado di scrivere capitoli corti! Ti ricordi quando hai scritto la one-shot per capodanno, ed invece di 4000 parole, è uscita di 7500? Visto? Non ne sei in grado. Qui ti venivano corti perché eri alle prime armi 

Zitta coscienza 😒

My kitty is my boyfriend (Harco) (Completa, In lentissima revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora