Capitolo 14: The double date

1K 47 4
                                    

Sono passate due tranquille settimane dal giorno dell'appuntamento di Harry e Draco. 

La settimana prima sarebbero dovuti uscire con Pansy, ma hanno dovuto rimandare per un impegno di quest'ultima, ma adesso si trovavano davanti al ristorante ad aspettarla.

3rd POV
Harry e Draco stanno aspettando Pansy davanti al ristorante. 

Il primo indossa i suoi comodissimo jeans (<<Harry hai un intero guardaroba e i tuoi pantaloni sono solo jeans!?>>  aveva esclamato Draco, quando era andato a prendergli dei pantaloni mentre lui si stava lavando) e una felpa verde con motivo militare, il secondo, invece, indossa un pantalone rosa pastello e un maglione bianco con su scritto "I LOVE CATS" con lo stesso rosa dei pantaloni, leggermente glitterato (il colore rosa e stato scelto a caso). Entrambi hanno addosso il loro giubbini. 

Erano arrivati lì da un paio di minuti, quando Pansy uscì dal ristorante. 

Portava un camicia nera, annodata sulla pancia, e dei jeans pieni di strappi e dei brillantini attaccati qui e lì.

 Sopra aveva un pesante cappotto nero, dopotutto, faceva abbastanza freddo quella sera. 

<<Ciao ragazzi!>> gli saluta sorridendo. 

<<Ciao Pansy>> rispondono, ricambiano il sorriso. 

<<Il mio ragazzo ci aspetta al bar. 

È uno dei nostri preferiti, quando si tratta di passare del tempo con degli amici, e di solito non è neppure troppo affollato, così passerete più inosservati>> spiega mentre camminiamo.  

Gli altri due annuiscono, seguendola. 

Durante il breve tragitto, Pansy e Harry raccontano a Draco di Hogwarts, e del resto del mondo magico. 

Davanti al bar, c'è un ragazzo che sembra star aspettando qualcuno. 

La pelle di colore cioccolato, capelli cortissimi e scuri, e con un paio d'occhi altrettanto scuri. 

Quando lo sguardo del ragazzo incrocia quello di Pansy, sorride e fa gesto di avvicinarsi con la mano. 

Una volta che che si avvicinano, Pansy abbraccia il ragazzo.

<<Ragazzi, lui è Blaise Zabini, il mio ragazzo. 

Blaise, questi sono Draco, il mio vecchio amico e ex-compagno di lavoro, e lui sai già essere Harry Potter>>. 

<<Presumo tu sia un mago, dato che sai chi sono>>  saluta il corvino, stringendoli la mano. 

<<Quale mago non conosce "il bambino che è sopravvissuto">> dice scherzando, mentre stringe la mano a Draco, che un po' insicuro, ricambia la stretta, rimanendo sempre attaccato ad Harry. 

<<Entriamo ad ordinare>> dice Pansy, e tutti la seguono dentro al bar. 

L'interno del locale e caldo e accogliente, e loro si accomodano ad uno dei tavolini. 

Ordinano delle cioccolate calde, ideali per quel periodo di freddo. 

Durante l'attesa, Harry racconta a Pansy e Blaise di come si sono conosciuti lui e Draco, cercando di evitare l'argomento "adolescenza" di quest'ultimo.

Draco's POV
Abbiamo ordinato della cioccolata calda, e durante l'attesa Harry ha raccontato di come ci siamo conosciuti, con qualche aggiunta da parte mia. 

Ha evitato di parlare di argomenti sensibili. 

Pansy e Blaise ci parlano un po' dei loro lavori, ed Harry ci racconta di alcune sue missioni con i suoi Auror. 

Ad un certo punto incominciano a parlare del Ministro della Magia e delle cose che ha fatto.

A quel punto, la mia mente inizia a vagare nei ricordi delle settimane passate. 

Tre giorni fa, abbiamo festeggiato il compleanno della madre di Harry, e abbiamo passato tutto il giorno da loro. 

C'erano anche Remus con Tonks, ed il piccolo Teddy, e Sirius, accompagnato, con sommo stupore di tutti, da Severus. 

Quest'ultimo ha giustificato la sua presenza, dicendo: <<Dopotutto, Lily è la mia migliore amica>> ma secondo noi c'è qualcos'altro sotto, ma è impossibile convincerlo a parlare.
All'improvviso mi sento scuotere leggermente. 

Mi giro e vedo la mano di Harry sul mio braccio, e lo guardo con fare interrogativo. 

<<Ti abbiamo chiamato un paio di volte, ma non rispondevi, tutto a posto?>> mi chiede, accarezzando il braccio. 

<<Si, mi ero solo perso nei ricordi>> dico annuendo. 

<<Dai, dobbiamo uscire>> mi dice Pansy, mentre si mette addosso il cappotto. 

Io la imito, e la seguo fuori.
Poco dopo escono anche i ragazzi, e ci incamminiamo.

Harry's POV
Dopo essere usciti dal bar ci siamo fatti un ulteriore giro, per chiacchierare ancora un po'. 

Però ha iniziato a fare più freddo, e Dray incominciava a tremare, così abbiamo salutato Pansy e Blaise, e ci ho smaterializzati a casa. 

Appena entrati, ho acceso il camino con un semplice incantesimo, e ho appellato una coperta, con la quale ho avvolto Draco, e mentre lui sceglieva il film da vedere, io ho preparato due piadine ripiene, da mangiare per cena. 

Mentre guardavamo il film, però, Draco si è addormentato, così ho spento la TV, l'ho portato a letto, e mi sono sdraiato accanto, prendendo sonno poco dopo.

Il mio angoletto
Finalmente, ecco il 14 capitolo!
Scusate la lunghissima attesa, ma tra impegni scolastici e familiari, e già tanto che riesca a trovare 5 minuti per fare una piccola pausa. 

Ieri sera sono andata a letto all'una, perché dovevo finire una relazione di fisica fatta sul computer, in più dovevo fare anche i compiti delle altre materie. 

Era la prima volta che svolgevo un lavoro simile al computer, le uniche volte che ho toccato un computer è stato alle elementari, e solo un paio di volte per fare "informatica" (inutile dire che non facevamo niente).
Bye💚

My kitty is my boyfriend (Harco) (Completa, In lentissima revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora