Capitolo 24: Baby Shower e sorprese

1K 49 51
                                    

Harry's POV
Finalmente abbiamo chiuso il caso Greyback.
Rimarrà al fresco nella sua cella ad Azkaban per tutta la vita, e verrà sottoposto a bacio del dissennatore, e non farà più del male a nessuno.

Adesso Ron ed Herm hanno potuto organizzare il Baby Shower.
Io e Draco ci stiamo preparando, come anche i signori Malfoy.
Ci saranno i genitori di Herm, tutta la famiglia Weasley, la mia famiglia, io e Draco, con i signori Malfoy, la famigliola Lupin, Sir e Sev.
Possiamo definirla una cosa in famiglia, quindi possiamo vestirci un po' come come ci pare, non serve niente di elegante.
Sarà una cosa semplice: buffet, e torta, con la crema all'interno colorata, di rosa, se sarà femmina, di celeste, se sarà un maschietto.
Draco è felicissimo.
Probabilmente ne vorrà fare uno anche lui.
Draco ha messo una camicia e dei jeans neri, io una camicia a quadri rossa e nera, e dei jeans con gli strappi.
Narcissa indossa un bell'abito lilla, che arriva sopra al ginocchio, con uno scialle bianco con ricami argentati.
Ha acconciato i capelli in un semplice chignon.
Lucius sembra stia andando ad un matrimonio.
Camicia bianca, con sopra una giacca nera, e pantaloni rigorosamente neri.
Ma sa cosa vuol dire "non vestirsi in modo elegantissimo"?
Mi pare proprio di no.

Il Baby Shower si terrà nel giardino della Tana, che è così spazioso da poterci costruire uno stadio da Quidditch.
Così, ci smaterializziamo tutti insieme a destinazione.
Ad accoglierci c'è la signora Weasley che saluta me e Draco con un caloroso abbraccio, ed i signori Malfoy con una stretta di mano.

<<Molly, hai bisogno di una mano per qualcosa?>> chiedo gentilmente.
La signora Weasley è stato come una seconda madre, per me è un abitudine aiutarla.

<<Non ti preoccupare caro, Arthur, Bill e Charlie hanno già sistemato il gazebo fuori, ed abbiamo già pepato i posti e i piatti, quando ci saranno tutti, serviremo il cibo.
Perché tu e Draco non andate dagli altri, così gli presenti la parte di famiglia che non ha conosciuto>> ci propone Molly, spingendo i fuori. 

Vedo Lucius sedersi su una sedia, mentre Narcissa si dirige in cucina, probabilmente con l'intento di aiutare con i piatti.
Io e Draco ci dirigiamo nel giardino, dove, all'ombra di un albero, su una panchina, c'è Hermione immersa nella lettura di un libro, mentre in aria, a cavallo di alcune vecchie scope, ci sono tutti i Weasley, dal più grande alla più piccola, tranne Percy, che non è ancora arrivato.
Probabilmente arriverà all'ultimo minuto, per poi andarsene il prima possibile.
Per prima cosa raggiungiamo Herm, così che Draco la possa salutare.
Herm gli ha promesso di parlagli un po' della gravidanza, anche per fare in modo di rassicurarlo.
La raggiungiamo è ci sediamo accanto lei, iniziando a chiacchierare del più e del meno.
Lei dice di sentire che sarà una femminuccia, e Ron non osa contraddirla.
Sappiamo entrambi che è meglio non farlo.
La torta, a quanto pare è già in frigo, l'hanno portata prima.
Intanto anche gli altri sono scesi, e due di loro si stanno avvicinando a noi.

<<Amico, finalmente siete arrivati>> mi saluta Ron.
Ginny corre a salutare Draco.

<<Ron, l'hai detto alla tua famiglia di Draco?>> gli chiedo, notando che Ginny non ha fatto nessun commento sulla gravidanza di Draco.

<<In realtà no, ho pensato che avreste preferito dirlo voi>> risponde leggermente imbarazzato.
Gli altri intanto solo tornati dopo essere andati a lasciare le scope.

<<Harry, da quanto tempo, come te la passi?
Qui non mi hanno voluto informare>> mi saluta Charlie.
È l'unico che non conosce Dray.

<<Già, tu te ne stai rintanato in Romania, con i tuoi draghi, io intanto mi sono trovato un fidanzato e stiamo mettendo su famiglia>> dico senza pensarci troppo.
Alzo lo sguardo sugli altri e vedo che tutti hanno sul volto la stessa espressione shockata alla Weasley, a parte Ron, che ha iniziato a ridacchiare.

My kitty is my boyfriend (Harco) (Completa, In lentissima revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora