HARRY'S POV.
"Me" dissi pronto, non potevo lasciare che Rose restasse qui, non potevo lasciare che mio padre tenesse lei. Non rispose, tenne per lei quello che aveva intenzione di dire e continuò a fissare il muro sudicio di fronte a noi. Mi chiedo cosa abbia intenzione di fare Robert, ucciderci? Che senso avrebbe uccidere una persona innocente? Probabilmente lo farebbe solamente per la consapevolezza che qualche altra persona ci rimanga male. E io, ovviamente, non ho alcuna intenzione di lasciare Rose nelle mani del mostro che è diventato mio padre, non permetterei mai che le faccia del male, ma non lo permetterei a prescindere. Robert ha un problema con me, e se deve far qualcosa, deve risolverla con me.
"Rose" dico, mentre lo sbattere della porta mi interrompe, facendo voltare sia me, che lei. L'uomo che mi aveva portato qui dentro entra, avvicinandosi.
"Allora? Avete scelto?" chiede. Sento sussultare Rose, e piú che velocemente mi alzo, sorpassando l'uomo e arrivando davanti la porta.
"Io" lo fulminai con gli occhi "resto io"
Fece per parlare, ma si bloccò subito e fece alzare Rose, prendendola per un braccio. Cercai di controllarmi, di non scoppiare. Avevo un'idea in mente, e non me la sarei fatta rovinare da questo stronzo.
ROSE'S POV.
Mi avvicinai ad Harry, spaventata da quello che sarebbe successo. Sapevo che non mi avrebbe lasciato da sola con Robert, ma avevo comunque intenzione di vederlo. Pensavo si potesse chiamare la polizia, ma data la posizione di suo padre, avremmo qualcuno che ci starebbe dietro comunque. Arrivati alla sala d'ingresso, ho le lacrime agli occhi. Cosa accadrà adesso? Cosa faranno ad Harry? Lo abbraccio, continuando a sperare che sia soltanto un incubo e che passerà presto. Non riesco ancora a credere che Harry non mi abbia parlato di tutto ciò in questi mesi, e non riesco ad essere arrabbiata, non ci riesco perchè so che per lui è un peso enorme. Non voglio forzarlo, anche se adesso non ne avrei piú bisogno, voglio solo che questa storia finisca.
Lo saluto un'ultima volta, poi mi staccano da lui e mi "invitano" ad uscire fuori. Quando esco, Ashton e Veronica sono davanti l'appartamento, preoccupati e ansiosi.
"Rose! Che cazzo hai fatto!" urla Veronica, precipitandosi verso di me e abbracciandomi. Resto bloccata, non parlo, non urlo, non ho la forza di farlo. Non riesco a capacitarmi del fatto che Harry sia chiuso dentro un appartamento con uno psicopatico e che io sia fuori ad esso.
"Rose" ripete, guardandomi confusa "cosa è successo?"
"Ha tenuto lui" singhiozzo, sorpassandola e entrando nell'auto di Ashton. Entrano velocemente anche loro, ovviamente confusi dal mio comportamento. Non parlano, Ashton mette in moto e inizia ad incamminarsi. Penso che abbiano capito che la mia voglia di parlare in questo momento è minima, se non inesistente. Continuo a guardare fuori dal finestrino, sperando che succeda qualcosa, ma nessuno ha ancora compreso che ormai è finita. Quell'uomo non lascerà mai andare Harry, lo ucciderà, se tenterà di uscire. Mi chiedo cosa voglia, qual'è il suo scopo.
Per quanto sia preoccupata e terrorizzata, non c'è alcun modo di far uscire Harry, se non dare a Robert quello che vuole. Ritornare all'appartamento non avrebbe senso, vogliono qualcosa, e lo vogliono da una sola persona. So che l'obbiettivo non siamo noi, che l'obbiettivo è Harry, che usa noi come un qualcosa di mezzo, un qualcosa per far preoccupare lui.
Arriviamo a casa di Anne, che ovviamente, era stata informata. Lei è disperata, ma non le do torto. L'uomo che ha rapito Harry, nonchè me e le ragazze, è suo marito, il padre dei suoi figli, ed è ovvio che sia disperata e arrabbiata. James, fortunatamente, è ignaro di tutto, Hope ha voluto portarlo fuori, cosí da non fargli capire nulla dell'accaduto. Non so dove sia Liam, ieri sera non ha voluto cercare noi, il che mi sembra strano, ma non è il momento di pensare a lui e agli altri problemi, adesso voglio che Harry sia fuori di lí, che ritorni qui e che Robert lo lasci in pace. Chiedo ai ragazzi cosa vogliano fare, ed Ashton mi impone di restare a casa, che metterei a rischio la mia vita se raggiungessi Harry. Ovviamente, io controbatto, ma alla fine non posso che non ascoltarlo, in effetti, potrei anche peggiorare le cose, ma il problema è sempre lo stesso, Harry deve uscire di lí. Non posso lasciare che stia lí, con degli uomini che lo torturano, non posso lasciare che si faccia male, e sopratutto, non posso lasciare che questa storia continui ad andare avanti. Oramai va avanti da troppo, e non va affatto bene, non posso credere che da questa storia va avanti da tre anni, e che Harry non lo abbia mai detto a nessuno. Lo ha sempre tenuto dentro, ha sempre cercato di nasconderlo. E solo adesso, capisco perchè tutti parlino male di lui, Harry andava capito, aveva bisogno di qualcuno che gli stasse accanto, qualcuno che lo facesse sentire amato. E lo ha trovato, ha trovato noi. Noi che adesso siamo qui, e non lí da lui. Dobbiamo provvedere, e dobbiamo farlo adesso.
"Ash, dobbiamo andare da Harry" lo avviso decisa, alzandomi.
"No Rose, non tu. Sai quanto Harry tenga a te, e sai anche a cosa punta Robert" ha ragione, cazzo. Ha ragione e non riesco ad accettarlo. È passata già un'ora, chissà cosa starà accadendo là dentro.
Sbuffo, sorpassandolo velocemente e raggiungendo il salotto. Mi getto sul divano, arrabbiata e preoccupata per Harry. Quando suona il campanello, non faccio neanche caso a chi fosse entrato. Non ho voglia di vedere nessuno al momento.
"Rose" mi volto, e giuro che cosa migliore al momento non potesse accadere. Mi precipito su di lui, stringendolo e singhiozzando.
"Harry"
-----
Bene, buonasera a tutte. È da un pò che non scrivo a fine capitolo e quindi vi scrivo per sapere cosa ne pensate degli ultimi capitoli, se vi sono piaciuti. Ho notato che ci sono stati molti piú voti, e per questo devo dirvi un grande grazie. Detto questo, da questo capitolo diciamo che si sitemeranno un pò le cose e i ragazzi ritorneranno ad Holmes Chapel, anche se ci saranno alcuni cambiamenti nelle loro vite e nelle loro relazioni, ma questo lo lascio ai prossimi capitoli. Ancora grazie, ciao a tutte!
STAI LEGGENDO
Remember - Harry Styles
FanfictionRose Hathaway. Si è appena trasferita ad Holmes Chapel per motivi di famiglia e adesso sta per conoscere nuove persone e avere nuove esperienze. Harry Styles, un ragazzo conosciuto per caso, riuscirà a scavare nel passato di Rose, aiutandola a far d...