HARRY'S POV.
Ho sempre saputo che la mia vita è stata esattamente programmata per mandare tutto a puttane, ne sono sempre stato sicuro e ieri ne ho avuto la conferma. Non c'è e non ci sarà mai nulla che andrà per il verso giusto in questa vita di merda che mi è capitata. Sono sempre stato un ragazzo solitario io, di quei ragazzi che si fanno i fatti propri e che non disturbano nessuno. Uno di quei ragazzi antipatici, che rispondono male, che cercano di allontanare le ragazze e i ragazzi per bene. Uno di quei 'cattivi ragazzi' o come li definiscono i genitori di metà scuola. Non ho mai avuto amici, ed è per questo che la mia vita è sempre andata per il verso 'giusto', se lo si può definire tale. Non ho mai avuto litigi per gelosia o per quelle merdate che si fanno tra amici, non ho mai avuto amici al di fuori di Liam, solo conoscenti e compagni di scuola, niente di piú. Niall è comunque sempre stato al mio fianco, non ha mai smesso di ascoltarmi nei momenti di bisogno e mi ha sempre fatto dei favori, quando li chiedevo. Non ha mai rifiutato le mie proposte e le cazzate che gli chiedevo prima, è sempre stato dalla mia parte e no, non sono felice di questo. Era un ragazzo per bene, lui. Non che adesso non lo sia, ma è cambiato, e molto. Prima studiava molto di piú, pensava al suo futuro e alle sue aspettative, non partecipava alle feste e aveva degli amici che tenevano a lui. Poi ha conosciuto me, ed è cambiato. Gli stavo simpatico, e giuro di non aver capito ancora come. Voleva entrare a far parte del nostro gruppo, e allora gli proponevamo delle sfide, delle cose da bambini, insomma. Ed ecco il nuovo Niall, il ragazzo che risponde male e prende in giro le ragazze nuove. Il nuovo Niall, il ragazzo che è stato ideato dal sottoscritto, il ragazzo che si è rovinato, come metà del gruppo. Dire che adesso mi sento in colpa è inutile. Ho cambiato moltissimi ragazzi senza volerlo e li ho trasportati sulla brutta strada, e non finirò mai di scusarmi per tutto quello che gli ho fatto passare. Spero davvero che cambino, che ritornino i ragazzi che erano una volta e che pensino al loro futuro, che non seguano e Harry Styles e le sue merdate. Io, invece, non sono cambiato, per niente. Rose mi ha migliorato tutto, è vero, ma ha fatto ritornare in me problemi che non avrei voluto ricordare. Non che stia dando la colpa a lei, assolutamente, ma è entrata nella mia vita velocemente e ha smosso quello che avevo dentro, ha riacceso la lampadina che si era spenta ormai da troppo, e con quella, ha riaccesso anche le altre luci, quelle piú accecanti, quelle che non ti va di vedere. E adesso mi trovo qui, pensando ad una possibile scusa per andarmene da Londra. Ma no, non posso comportarmi cosí, ho deciso che cambierò, e lo farò, per Rose. Lo prometto, lo prometto a me stesso e alle persone che mi stanno vicino, prometto di essere un uomo migliore, di cambiare, e di voler bene alle persone. Fidarmi finalmente di qualcuno e per una buona volta credere che tutto vada bene.
ROSE'S POV.
Sono spaventata per Harry, preoccupata e nervosa. Ieri sera è cambiato totalmente, non ha parlato con nessuno ed è andato a letto prima di noi, non ha voluto guardare il film che abbiamo visto dopo cena e non ha voluto accompagnare i ragazzi in albergo. Non ho nemmeno voglia di chiedergli cosa sia successo, e chi era al telefono ieri. Mi è passato piú volte per la mente il pensiero che abbia una nuova ragazza, che magari è stato uno sbaglio venire a Londra, e che non ha piú voglia di stare con me, con noi. Ma spero davvero che non sia cosí, il solo pensiero di vederlo con un'altra mi fa salire un nodo in gola, e quando lo vedo scendere le scale con i suoi capelli scombinati e la tuta nera, non posso far a meno di alzarmi e salire di sopra. Non so cosa succeda, cosa mi nasconde, ma ho intenzione di scoprirlo e di capire cosa stia succedendo dentro di lui. È strano, molto strano. L'ho pensato fin dal momento che l'ho visto in quel panificio, ho creduto fin dall'inizio che Harry non fosse un ragazzo come gli altri, che fosse un ragazzo complicato e con un passato brutto alle spalle, ma adesso posso dire che so veramente poco su di lui, e l'unica persona che può farmi sapere qualcosa, è lui stesso.
Decido di vestirmi e scendere di sotto. I ragazzi dovrebbero essere qui a minuti, e ci spetta una lunga giornata. Penso che ci divideremo, io e le ragazze gireremo Londra in cerca di qualche vestito per domani sera, mentre i ragazzi si occuperanno di affari loro e della preparazione della festa, a quanto ho capito. Spero che Harry sia di buon umore e che non guasti la giornata prevista.
STAI LEGGENDO
Remember - Harry Styles
FanficRose Hathaway. Si è appena trasferita ad Holmes Chapel per motivi di famiglia e adesso sta per conoscere nuove persone e avere nuove esperienze. Harry Styles, un ragazzo conosciuto per caso, riuscirà a scavare nel passato di Rose, aiutandola a far d...