Capitolo 2
Amore.
I know I'm far from perfect
nothing like your entourage
I can't grant you any wishes
I can't promise you the stars
but don't ever question that my heart beats only for you.
Tutti, nella propria vita, si innamorano almeno una volta.
È tecnicamente impossibile sfuggire a questo sentimento così forte che è l'amore, tutti abbiamo avuto, almeno una volta, una cotta per qualcuno, una cotta che poi è diventata quasi ossessione, fino ad arrivare all'apice di tutto e giungere quindi a un possibile innamoramento.
L'amore è per tutti, nessuno escluso, neanche al più povero al mondo è negato questo sentimento puro e forte, l'amore c'è in questa vita, scorre nelle anime di tutti quelli che incontriamo, dalla mamma che stringe un bambino ad una coppia che si tiene la mano, alla ragazzina che accarezza il suo cagnolino, l'amore è in tante sfaccettature, ognuna con le sue particolarità ma l'amore c'è, sempre e comunque.
Ma l'amore che invade la mente e i pensieri della ragazza che sta sistemando gli scaffali, in quella piccola biblioteca comunale, è un amore particolare, il solito amore che si prova verso qualcuno che piace ai nostri occhi e al nostro cuore, l'amore che cantano i cantanti e che i poeti amano scrivere, l'amore che tutti conoscono ma che è così difficile da spiegare, l'amore che si vede nei film, l'amore che si legge nelle favole e nei romanzi.
Si dice che "gli opposti si attraggono", in amore.
Si dice che "l'amore è cieco".
Si dice che "in amore non ci sono regole".
L'amore sembra un gioco dove tutto è possibile, dove non ci sono regole da seguire per saperlo giocare bene, in amore non ci sono mosse speciali o intuibili, l'amore è come un cammino luminoso che, tuttavia, dalla troppa luce non permette di capire quando si sta per toccare il fondo, l'amore è strano, in moltissimi casi e, la stessa ragazza che ora si porta dietro l'orecchio un ciuffo di capelli biondi, ne è la prova lampante.
Perché... cosa succede quando ti innamori dell'impossibile?
Romeo e Giulietta ne sanno qualcosa, famiglie rivali, conflitti interni, il loro amore era davvero qualcosa che poteva sembrare impossibile.
La Bella e la Bestia, lei bella di nome e di fatto che si innamora di un bestia che racchiude un principe: l'amore non ha limiti.
Principesse che sposano il più plebeo del popolo.
Cantanti famosi che si innamorano proprio di una fan.
Uomini d'affari che si "accontentano" -a parere degli altri- di comuni mortali che non appartengono al loro mondo.
L'amore non guarda in faccia a nessuno, l'amore colpisce gli occhi e il cuore e da lì non si ha scampo, neanche con l'impossibile, per quanto una situazione possa sembrare strana, catastrofica, persino pericolosa, l'amore può tutto, sempre e comunque.
La stessa ragazza che ora raccoglie un libro, che le è caduto dalle mani, ne sa qualcosa riguardo a questo tipo di amore, sa benissimo che vuol dire innamorarsi dell'impossibile.
Perché Vanessa ha scelto di innamorarsi proprio di lui, lui che è così diverso da tutti gli altri, lui che è così speciale ai suoi occhi, lui che non è umano... lui che è un angelo.
STAI LEGGENDO
An Angel In Disguise
FanfictionSi dice che "gli opposti si attraggono", in amore. Si dice che "l'amore è cieco". Si dice che "in amore non ci sono regole". L'amore sembra un gioco dove tutto è possibile, dove non ci sono regole da seguire per saperlo giocare bene, in amore non ci...