Capitolo 11
Natale.
Voglio farti un regalo
Qualcosa di dolce
Qualcosa di raro
Non un comune regalo
Di quelli che hai perso
O mai aperto
O lasciato in treno
O mai accettato
Di quelli che apri e poi piangi
Che sei contenta e non fingi
In questo giorno di metà settembre
Ti dedicherò
Il regalo mio più grande.
Molte volte ci si chiede spesso cosa voglia dire Natale, o meglio, cosa significhi davvero provare quello spirito natalizio che molto spesso manca.
Beh, è comprensibile che Luke Hemmings, per la prima volta in vita sua, si sia sentito davvero parte di questa festa, di questa gioia collettiva -o quasi- che lo circonda, questa felicità che Vanessa gli ha sempre descritto a parole ma che mai è riuscito a sentire dentro il suo petto, mai fino a questo momento.
Vanessa a differenza di, forse, molte persone, ha sempre avuto un amore immenso per il Natale, per tutto quello che suscita, per tutte le emozioni e i sorrisi che porta quell'atmosfera che non ha mai voluto dimenticare sin da quando era piccola.
E, forse, il fatto di non essere a Sydney contribuisce molto a rendere il tutto ancora più speciale perché Vanessa e Luke, ora, sono in Italia da circa una settimana, per la precisione per le vie del centro del piccolo paese dove hanno abitato i genitori di lei: sono ospiti dei nonni, loro due e l'intera famiglia della ragazza, sono ospiti desiderati, in particolar modo il biodo che nessuno aveva mai visto prima ma che, vicino alla "solitaria" di casa, sta proprio bene, perché quel sorriso che Vanessa ha stampato in faccia è la cosa più bella al mondo, un sorriso diverso dal solito, un sorriso sincero che non è passato per niente in osservato.Sono ospiti dai parenti di lei, pochi giorni –forse troppo pochi, dato che a Capodanno saranno già di ritorno- di puro relax nell'inverno freddo della penisola e, Luke, non può davvero essere più felice di così.
Camminano vicini in quelle vie innevate appena, i giubbotti pesanti accompagnati da sciarpa di lana e cappello, le labbra tremano un po', ma quel freddo è sopportabile, tanto che Luke si lascia avvolgere, come se non volesse dimenticarsi quella sensazione per nessuna ragione al mondo, mentre i suoi occhi azzurri, anche se lacrimano un po', si guardano in giro come se fosse appena stato catapultato in Paradiso.Vede tanta, tanta gente, vede bambini correre e genitori impegnati con troppi regali da portare, vede luci, tante luci, di mille colori che addobbano la città, rendendola calda, rendendola quasi magica, mentre accompagna lo spettacolo delle vetrine allestite con cura, rendendo il tutto ancora più meraviglioso ai suoi occhi, facendogli sentire sul petto la positività che quella festa vuole trasmettere in qualche modo, nonostante qualcuno se lo sia dimenticato.
Camminano vicini e il culmine della bellezza lo dà la piazza principale: un albero altissimo che si fa vedere, le luci, gli addobbi, tutto calza a pennello nel buio del tardo pomeriggio che caratterizza le giornate troppo corte dell'inverno italiano, mentre la giostra con i cavalli gira lentamente, lasciando che alcune canzoni per bambini riempiano l'atmosfera, dando il tocco finale a quel quadretto che Luke ammira con gli occhi di chi ha sempre e solo potuto immaginare certe sensazioni, non capendone a pieno il calore.Poi è un momento e qualcosa riesce a scuotere ancora di più il suo animo, un semplice tocco che gli ricorda di essere così vivo, solo una mano che si intreccia alla sua e il sangue gli va sulle guance, facendolo sorridere felice.
Si volta un poco, per scorgere la figura di lei al suo fianco, lei che gli tiene la mano e lo fissa con un sorriso ad accoglierlo, sorriso che lui si affretta a baciare, lasciando che le loro labbra si tocchino leggere, sentendo il cuore che batte forte a quel contatto, sentendosi ancora incredulo davanti a quello che il suo corpo, ora, può sentire e provare.
STAI LEGGENDO
An Angel In Disguise
FanficSi dice che "gli opposti si attraggono", in amore. Si dice che "l'amore è cieco". Si dice che "in amore non ci sono regole". L'amore sembra un gioco dove tutto è possibile, dove non ci sono regole da seguire per saperlo giocare bene, in amore non ci...