16

9.7K 324 18
                                    

In meno di una settimana, Ty aveva trovato ogni pezzo richiesto, e pure un posto dove creare una sorta di laboratorio.

Avevano ripescato tutte le formule, e ogni cosa che riguardava "l'antidoto" al "psico-calmante".

Sua sorella continuava a ringhiargli contro improperi, mentre cercava con Tom, alla biblioteca dell'università, tomi su tomi per cercare una scappatoia, per ciò che avevano fatto, se fosse saltato fuori.

Nulla di quello che avevano letto poteva aiutarli.

E Angy si innervosiva sempre di più, mentre Tom continuava con calma , avendo sempre vicino qualcuno, perché il suo ex non lo avvicinasse.

Ty, oltre che a trovare i pezzi e il laboratorio, stava pure indagando su quel beta, che era riuscito a mettere le mani su quel "psico-coso".

Pensava che Danny fosse un bravo ragazzo, e invece ora, aveva scoperto che aveva fatto delle grandi cazzate.

Anche troppo grandi.

Sorrise però, caratterialmente, era un controsenso, di un omega non aveva proprio niente.

Lo vedeva anche dal modo in cui stava con i suoi due compagni.

Che per la prima volta in tanto tempo, vedeva sempre tranquilli e rilassati.

Si vedeva che fra i tre, era nato qualcosa di grande e di unico, qualcosa che solo chi aveva la fortuna di provare in prima persona, poteva comprendere.

Un compagno, una compagna, era la propria vita, la parte essenziale del proprio cuore.

Ty sospirò, pensando alla madre di Will, morta tanti anni prima, suo figlio era ancora un bambino, e per fortuna aveva lui, altrimenti, con la moglie sarebbe morto dal dolore anche lui.

Sospirò, e poi c'era Angel. Quella donna lo faceva impazzire, in ogni senso.

Un'Alpha, davvero tosta.

Che in alcuni momenti, gli aveva rianimato il cuore, credeva di aver perso da tanto quell'organo, eppure lei, riusciva a smuoverlo, se all'inizio non ci aveva dato peso, ultimamente, la sua mente era sempre più in subbuglio.

Ma per ora doveva affrontare una cosa alla volta, prima doveva continuamente correre in soccorso di Danny, ora lui era al sicuro.

Dopo quella situazione, avrebbe potuto, magari, trovare un modo per confrontarsi con Angy.

----------

Danny guardò Ty di sottecchi. -Sei...sei tanto deluso da me?- La voce gli tremava, aveva gli occhi lucidi anche se guardava in basso. -Sai...io...ricordo...poco...i miei genitori, ero un bambino e so che mi amavano...ma...ricordo sempre Angy e tu al mio fianco...per consigliarmi, per spronarmi...e vedervi...delusi...mi fa star male...ho sbagliato...ho agito d'impulso quando per l'ennesima volta...Loris è corso da me, in lacrime, pieno di ematomi...io...io avevo voi a proteggermi...ma lui? Non aveva che noi...altri omega...altri stupidi, deboli, omega che non potevano fare nulla per il proprio destino...mi mosse la rabbia...e...-

Un lieve singhiozzo lo interruppe.

-Dopo mi sono sempre comportato bene, avevo paura degli Alpha, mi attaccavano, ma mai più ho pensato ad utilizzare quel macchinario...ho cercato di difendermi con le parole...non avrei avuto nemmeno la forza fisica per difendermi...e c'eravate sempre tu ed Angy...volevo sempre fuggire da quella che credevo una gabbia dorata...invece...non era così, mi avete sempre dato amore e sicurezza...e l'ho capito...da quando sto con Will e Tom...da quando ho scoperto di amarli e di essere per loro, ciò che loro sono per me...e...-

Altre lacrime si aggiunsero alle precedenti.

Teneva gli occhi chiusi, non voleva vedere il suo sguardo deluso.

Carico di odio.

Due braccia calde e gentili lo avvolsero in un abbraccio, facendogli posare la testa sul suo petto.

-Sì, sono deluso...ma passerà nel momento che risolverai tutto questo...sono sempre stato fiero di te...-

Quelle parole sussurrate sulla sua testa, con un tono dolce, lo fecero piangere di nuovo.

-Non ti deluderò piuTy, lo...lo prometto...-

-Fai questa promessa per te stesso, piccolo...ti voglio bene comunque...-

-Ti voglio bene anche io, Ty...-Singhiozzò Danny.

Two For MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora