Yunlan era completamente fuori di testa, per la prima volta nella sua vita non era preparato. Durante la prima ora vennero informati che avrebbero dovuto fare un esame il giorno successivo, e non riusciva a smettere di pensarci.
Il cambiare scuola e passare del tempo con degli amici aveva avuto le sue conseguenza, proprio non gli riusciva di vedere come avrebbe potuto prepararsi in così poco tempo. Non voleva che gli altri lo sapessero, ma non aveva segreti per Hong. Adesso stavano camminando verso la classe successiva e lei fece del suo meglio per calmarlo.
Yunlan: come faccio a calmarmi? come pensi che possa calmarmi!
Hong: puoi studiare da solo in biblioteca oggi, così potrai concentrarti meglio
gli disse, cercando di essere di aiuto.
Era così preoccupato che non si accorse neppure che anche Shen Wei era lì intorno.
Yunlan: avremmo dovuto vederci coi ragazzi oggi pomeriggio, non mi va di dover spiegare perchè non ci sarò
Adesso aveva un'aria proprio abbattuta.
Hong: troverò una scusa...potrei dir loro che hai un appuntamento, così capirebbero se non puoi venire con noi
Yunlan: si, potrebbe funzionare, e se non altro la biblioteca di solito è tranquilla...
Non appena possibile andò nella biblioteca scolastica e si seppellì fra i suoi libri e i suoi appunti
Non molto distante, Shen Wei lo guardava.
Yunlan era di pessimo umore oggi. Era stanco dopo aver studiato come un matto il giorno prima, e come si aspettava l'esame fu un disastro comunque. Non sarebbe stato un disastro per chiunque altro, ma a lui importava avere il massimo dei voti ed una sufficienza era un disastro per lui.
I ragazzi stavano chiacchierando come al solito ma lui non era dell'umore di partecipare alla conversazione. Hong voleva tirarlo su ma non sapeva come fare. Il suo esame era probabilmente andato peggio del suo, ma a lei interessava solo passarlo, non le importava molto prendere voti alti, tanto non aveva alcuna voglia di andare all'università.
Nessuno dei due stava prestando attenzione a ciò che gli altri dicevano, fino a che Jin disse "è vero che degli esami sono stati rubati ieri?"
Da Qing: qualcuno ha provato a imbrogliare?
Gli altri risero perchè il suo tono era più interessato che scandalizzato. In realtà non erano le domande che erano state rubate, ma le risposte degli studenti prima che l'insegnante avesse il tempo di correggerli e marcare i voti, per cui tutta la classe dovrà rifare l'esame.
Yunlan si infuriò, l'idea di dover rifare l'esame due volte non gli piaceva per niente, ma poi pensò che quegli studenti avrebbero avuto più tempo per studiare e d'improvviso si sentì invidioso, e cominciò a prestare più attenzione alla conversazione.
Il colpevole non era stato trovato e non c'era nulla che la scuola potesse fare ma far loro rifare l'esame.
Da Qing: è così difficile trovare chi li ha presi?
Sang: scommetto che non ci riusciremmo, siamo più svegli, siamo intelligenti, potremmo diventare la squadra investigazioni della scuola
Jin: s di svegli, i di intelligenti, magari g come geni? Potremmo chiamarci sig...
Lo ignorarono tutti.
Da Qing: Jin potrebbe cercare informazioni sul suo computer mentre Yunlan Sang ed io potremmo cercare indizi a scuola
Guo non disse nulla per non essere stato incluso, ma Hong non aveva nessuna intenzione di lasciargliela passare liscia
Hong: ed io cosa faccio?
Da Qing fece una smorfia: ragazze?
Hong: scommetto che questa ragazza saprebbe fare meglio di tutti voi!
Yunlan: andiamo, Hong...
Wang la guardò: s come stupidi, i come idioti...
Hong rise, poi continuò: se ne fa parte Yunlan allora ne faccio parte anch'io, non ammetto discussioni!
Yunlan non ha mai dichiarato di volerne far parte ma la compagnia gli era d'aiuto e gli stava risollevando il morale, quindi andava bene così
Da Qing: ma...
Yunlan: non la spunterai mai contro di lei, e poi non credo che Sang potrebbe sopravvivere senza Wang vicino, lascia stare e aggiungi una d per diversità. Potremmo chiamarci sid, che ne dite?
Questo non faceva parte dei suoi piani scolastici, ma ci venne trascinato dentro dall'entusiasmo di Da Qing e cominciò a entrare nello spirito della cosa. Nessuno si era ancora accorto che nessuno aveva incluso Guo nella squadra... proprio non sapeva cosa dovesse fare ora, ma immaginò che qualcuno glielo avrebbe detto prima o poi.
Guo scoprì che faceva parte della squadra quando gli diedero il compito di chiedere informazioni a suo padre. Da Qing parlò con tutti i ragazzi di quella classe, Sand e Wang ne parlarono cautamente con il professore dato che lo conoscevano, Jin fornì le informazioni scolastiche su tutti quelli coinvolti, e Hong ne parlò con... praticamente con tutti quelli che incontrava.
L'idea originale di Yunlan era di studiare e fare solo finta di partecipare all' "investigazione", ma in qualche modo vi fu trascinato dentro e non riuscì a concentrarsi su quello che stava leggendo. Non riusciva a smettere di pensarci, specialmente dopo aver saputo che era la classe di Shen Wei.
Non sapeva perchè lo interessasse tanto per cui si accontentò di dirsi che era curioso perchè era diverso da tutti gli altri, in qualche modo.
Si riunirono nella sala mensa per condividere tutte le informazioni raccolte, ma fu sorpreso di scoprire che Da Qing non aveva parlato con Shen Wei. "Perchè no? Pensavo volessi parlare con tutti, in quella classe"
Da Qing: ma Hong mi ha detto che ci avresti parlato tu...
Yunlan, girandosi verso di lei: ha detto così?
Hong, con un sorrisetto: dato che ci hai già parlato prima ho pensato fosse una buona idea
Yunlan: ma io non...
poi ricordò i brevi incontri, quando si erano scontrati per ben due volte. Tirò un sospiro, non gli andava di dicsutere con lei davanti agli altri, e doveva ammettere che questa era una buona occasione per avvicinarsi a lui... Si guardò intorno e lo vide seduto da solo come al solito. Per un momento gli sembrò che stesse guardando dalla sua parte, ma l'istante successivo i suoi occhi erano di nuovo sul suo libro, magari se lo era immaginato..
Stava per andare da quella parte quando Guo si affrettò al loro tavolo con importanti novità. La stessa cosa era successa di nuovo, proprio il giorno prima!
Yunlan sentì una folle speranza, quante classi avevano fatto un test il giorno prima? Hong lo guardò indovinando i suoi pensieri ma se li tenne per sè. Gli altri cominciarono a parlarne e Yunlan per poco non riuscì a contenersi quando Guo disse che erano proprio i test della sua classe ad essere stati rubati.
Parlarono di ricominciare tutto daccapo, parlando con i compagni di Yunlan e Hong. Yunlan era sempre curioso, ma questa volta non voleva affatto che venissero ritrovati. Non gli importava nulla di scoprire chi fosse stato, semmai gli era grato.
Non disse nulla però e lasciò che andassero avanti coi loro piani. Il resto della giornata continuò senza grandi eventi, come ogni altro giorno.
Nota:
Sid è la sigla inglese di Uis - Unità investigazioni speciali = special investigation department
STAI LEGGENDO
E se... un'altra storia Weilan
Short StoryUna semplice, dolce storia d'amore, l'inizio di un giovane amore. Yunlan non si è mai interessato a nessuno e adesso deve riuscire a decifrare cosa sono questi nuovi sentimenti... per un altro ragazzo. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Traduzion...