"Allora, hai parlato con Shen Wei?" gli chiese Da Qing il giorno dopo.
Yunlan non lo aveva ancora fatto e Da Qing si offrì di parlare a Shen Wei lui stesso se non gli andava di farlo.
Yunlan: no no va bene, gli parlerò oggi
Shen Wei aveva preso a mangiare in mensa tutti i giorni, per cui gli avrebbe parlato lì. Si sentiva piuttosto nervoso, chissà perchè, ma cercò di nasconderlo dicendo che aveva troppa fame per saltare il pranzo quindi mangiò un po' prima di farsi coraggio, alzarsi e andare verso di lui.
Shen Wei si stava alzando a sua volta, quindi affrettò i suoi passi. "Salve", lo salutò. Shen Wei sembrava pronto per andare via. Lo guardò e sorrise, "salve".
Yunlan si grattò dietro la testa e disse "uh, io volevo... hai un minuto? Volevo parlare con te"
Shen Wei aprì la bocca poi la richiuse poi la riaprì: "io..." si aggiustò gli occhiali poi disse senza guardarlo "devo proprio andare ora, scusami" e cominciò a camminare, ma dopo un paio di passi si fermò, esitante, poi si voltò, "ma sono libero dopo la scuola, potremmo... voglio dire, se vuoi parlare, potremmo vederci? Dove ci siamo visti l'altro giorno?"
Yunlan fu un po' preso alla sprovvista da questa svolta, ma pensò che gli altri non gli avrebbero dato tregua finchè non gli avesse parlato quindi accettò. Wei sorrise poi se ne andò. Yunlan esitò, aveva ancora negli occhi l'immagine di quel sorriso, poi tornò dai suoi amici.
"Hai un appuntamento con Shen Wei???" Hong non riuscì a contenersi.
Yunlan: non è un appuntamento! Sei stata tu a volere che gli parlassi!
Da Qing: esci anche con ragazzi?
Jin: non hai avuto un appuntamento due giorni fa? Anche quello era con Shen Wei?
Yunlan: No! E non è un appuntamento!
Poi si alzò e se ne andò.
Si sentiva irrequieto, non era un appuntamento ma era probabilmente la prima volta che si vedeva con qualcuno dopo la scuola, da solo senza Hong, e non per un progetto scolastico o cose del genere. Doveva aspettarlo a scuola? Ma aveva detto di vedersi dove si erano visti l'ultima volta, e quello poteva voler dire quando aveva pagato per i gelati di tutti i suoi amici, quindi si incamminò verso il parco.
Quando arrivò, non lo vide da nessuna parte così si sedette. Irrequieto com'era, aspettare non era facile e si chiese se sarebbe stato maleducato mangiare qualcosa mentre aspettava... dopo dieci minuti in cui si chiese se doveva restare dov'era o se poteva prendersi un gelato mentre aspettava, decise che qualcosa di dolce gli avrebbe calmato l'animo così si alzò e si avvicinò alla gelateria.
"Un gelato per favore"
"Ne faccia due" dice una voce gentile pagando per entrambi.
"Aspetta, non posso farti pagare di nuovo.."
"E' colpa mia che ti ho fatto aspettare, a quanto pare devo sempre scusarmi, con te"
Presero i loro gelati e cominciarono a passeggiare nel parco. Yunlan non sapeva cosa dire, avevano fatto tutto gli altri finora e non aveva pensato di chieder loro di cosa avrebbe dovuto parlare con Shen Wei.
"volevi parlare con me?"
"si.. si esatto"
...
"di che cosa?"
".. ho sentito che i test della tua classe sono stati rubati"
"oh, è di questo che volevi parlarmi?"
STAI LEGGENDO
E se... un'altra storia Weilan
Short StoryUna semplice, dolce storia d'amore, l'inizio di un giovane amore. Yunlan non si è mai interessato a nessuno e adesso deve riuscire a decifrare cosa sono questi nuovi sentimenti... per un altro ragazzo. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Traduzion...