Quando Yunlan tornò dai suoi amici, si sentiva confuso e non potè evitare di guardare Shen Wei furtivamente, ma Wei non ricambiò lo sguardo e gli altri lo sommersero subito di domande a cui non voleva rispondere. Proprio non gli andava di parlarne adesso.
Fece finta di non sentirsi bene e chiese a Hong di andare a casa con lui. Lei prese la borsa e lo seguì senza una parola, capendo che qualcosa non andava.
Non appena furono abbastanza lontani per non essere sentiti, gli chiese "spara, perchè quest'improvviso malessere?"
Il cervello di Yunlan non registrò neppure la domanda. Lei lo guardò poi gli colpì una spalla, "mi stai ignorando?"
"Ahi" urlò, perso com'era stato nei suoi pensieri, "perchè mi hai colpito?""Mi stai ignorando. Non ci siamo sempre detti tutto? Che ti succede adesso?"
"Non mi succede niente, voglio solo essere lasciato in pace, senza che tutti mi facciano mille domande!"
'non tutti' pensò poi, 'forse a lui non importa?'
Ci fu solo una breve esitazione prima che gli chiedesse, a voce bassa e tranquilla, "ti va di dirmi com'è andata con quella ragazza?"
Aprì la bocca, emise un suono strozzato, poi "aaah non lo so, ha detto che voleva uscire con me ed io ho detto di no, ecco tutto"
"non le hai detto che siamo ancora una coppia, vero?"
Lui alzò gli occhi al cielo, "no certo che no, eravamo già d'accordo su questo"
"allora come... che cosa le hai detto?"
Yunlan non aveva voglia di parlarne, ma questo lo disturbò ancora di più perchè si erano sempre detti tutto. Questo non gli piaceva, non gli pareva giusto tenerla all'oscuro, così disse "le ho detto... le ho detto che mi piace qualcun altro per cui non posso essere il suo ragazzo" lo disse tutto d'un fiato, senza guardarla.
Stava ancora analizzando la cosa nella sua mente, questo nuovo pensiero, questa nuova sensazione di volere la compagnia di qualcuno, a lui sconosciuta prima d'ora.
Hong cercò le parole giuste, poi si limitò a chiedere, "è così?"
"cosa?"
"c'è qualcuno che ti piace? o hai mentito per non essere scortese?"
Yunlan si sentì un nodo in gola, poi finalmente ritrovò la voce, "non lo so".
Hong aveva mille domande, la verità era che lei era anche più curiosa dei loro amici, ma vide qualcosa di strano in lui e pensò che forse questa era una di quelle volte in cui avrebbe fatto meglio a tacere e lasciare che si prendesse il suo tempo.
Ovviamente Da Qing non era disposto a lasciar perdere così facilmente, voleva sapere molto di più sull'incontro con quella bella ragazza, ma a quel punto Yunlan era ritornato se stesso e rispose col suo solito tono, riferendo tutto ciò che lei aveva detto ma cambiando il finale della storia, inventandosi di averle detto che aveva appena 'riacquistato la libertà' e che quindi non voleva sentirsi di nuovo prigioniero....
Wei non disse nulla.
Sebbene Yunlan passasse molto tempo coi suoi nuovi amici, i suoi voti erano comunque al sicuro da quando Wei si era unito al gruppo. Quando si riunivano per studiare, Wei non gli permetteva mai di perdere tempo fino a che non avevano finito, solo allora li lasciava chiacchierare.
Adesso si che Yunlan apprezzava davvero la compagnia. Aveva sempre pensato che sarebbe stato meglio da solo, con solo Hong al suo fianco, ma ora non ci rinuncerebbe per nulla al mondo.
La scuola era finita per oggi e stavano per dirigersi al centro commerciale quando un tipo gli si avvicinò, "Wei?"
Nell'udire quella voce Shen Wei ne fu sbalordito e lo guardò, "Ren? Che cosa ci fai qui?"
"Sono tornato" fu l'unica cosa che disse. Continuava a fissare Shen Wei. Yunlan sentì qualcosa ribollirgli dentro, non sapeva perchè ma quel tipo non gli piaceva per niente.
Wei si girò verso i suoi amici, "mi dispiace ma devo cancellare i nostri piani per oggi, vado a casa adesso"
Dopo averlo detto, si incamminò senza guardarli, facendo attenzione a non incrociare gli occhi di Yunlan.
Ren gli si avvicinò e se ne andarono insieme.
Yunlan: Chi è quello? Sta andando a casa di Wei?
'Io non sono mai stato a casa sua', pensò.
Nessuno si ricordava chi fosse a parte Da Qing che disse "studiava qui in questa scuola fino all'anno scorso, penso che abbia cambiato scuola"
Yunlan: allora che ci fa qui?
Sang: ha detto di essere tornato
Da Qing: penso fosse amico di Shen Wei, mi ricordo di averli visti insieme qualche volta
Yunlan pensò che quel tipo proprio non gli piaceva.
Wei non andò a casa. Non mentiva mai se poteva evitarlo, ma in quel momento non voleva confrontarsi con Ren davanti ai suoi amici e Yunlan. Non sapeva ancora come si sentiva nel rivederlo, e voleva capirlo da solo.
Camminarono fino al parco e Ren comprò un paio di gelati. Mentre lo mangiava, Wei pensò al suo appuntamento segreto con Yunlan.
In realtà non c'era niente di segreto in quella giornata, a parte il fatto che lui vi aveva sempre pensato come ad un vero appuntamento. Quel giorno gli ci era voluto molto coraggio per chiedergli di uscire, e probabilmente Yunlan neppure lo aveva capito. Il suo cuore gli aveva martellato il petto, il suo cervello gli aveva gridato un avvertimento, ma lui si era lasciato andare e si era permesso di sperare; Yunlan aveva chiesto di parlargli , quindi magari voleva conoscerlo, e se fosse stato interessato a lui, e se... ma naturalmente non era stato così.
La voce di Ren lo riportò fuori dai suoi pensieri, "non avrei mai voluto lasciarti"
Wei rimase in silenzio.
Ren: mi manchi
Wei non disse nulla. Per molto tempo anche lui gli era mancato, ma non era più lo stesso ormai, eppure Ren aveva significato qualcosa, è stato molto importante per lui, e l'ombra di quei sentimenti era ancora dentro di lui, e lo turbava.
Quando Ren gli chiese, "c'è qualcun altro nella tua vita?" Wei si ritrovò a pensarci seriamente: 'c'è qualcun altro nella mia vita? c'è davvero?', perchè sapeva che Yunlan gli piaceva, gli era piaciuto fin dalla prima volta che si erano scontrati e lo aveva guardato negli occhi, incantato.
Gli piaceva così tanto, ma non avevano alcun futuro insieme. Era un amore segreto e non corrisposto. Ricordò a se stesso che lui era soltanto uno dei suoi amici, Yunlan non era il suo ragazzo e non lo sarebbe mai stato.
"no, non c'è nessuno nella mia vita, solo amici"
Il sorriso di Ren si allargò, poi fece la sua mossa.
Ren gli sorrise e gli cinse la vita con un braccio, attirando Wei verso di sè, "potremmo ricominciare" , disse a bassa voce, poi si chinò e lo baciò.
Wei ne fu sorpreso, per un momento non seppe cosa pensare o cosa fare; all'improvviso si sentì così solo, così bisognoso di calore e di amore, e quei vecchi sentimenti rifecero capolino nel suo cuore.
Wei sentì le braccia di Ren intorno alla sua vita, che lo tenevano stretto, e le labbra di Ren sulle proprie che si muovevano lentamente e così dolcemente, pregandolo senza parole di dargli una seconda opportunità. Wei chiuse gli occhi, aprì la bocca e ricambiò il bacio.
STAI LEGGENDO
E se... un'altra storia Weilan
Historia CortaUna semplice, dolce storia d'amore, l'inizio di un giovane amore. Yunlan non si è mai interessato a nessuno e adesso deve riuscire a decifrare cosa sono questi nuovi sentimenti... per un altro ragazzo. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Traduzion...