Capitolo 12

81 8 1
                                    


Guo se ne era andato in tutta fretta e Yunlan ci stava ancora pensando quando girò l'angolo senza pensare e quasi si scontrò con Shen Wei.

Entrambi apparvero sorpresi, si salutarono con un sorriso e si misero a camminare insieme, l'uno di fianco all'altro.

A Yunlan questo piaceva, gli piaceva che camminassero allo stesso passo, e quanto era piacevole stare vicini.

'Forse Guo è davvero un portafortuna', pensò mentre avanzava al fianco di Shen Wei.

Non solo si erano incontrati prima, il che significava che avevano del tempo da soli prima di incontrare gli altri, ma Wei era solo. Ren li avrebbe raggiunti più tardi insieme agli altri.

Yunlan era felice di essere finalmente da solo con Wei, ma allo stesso tempo non sapeva cosa dire. Era passato molto tempo da quando avevano passato del tempo loro due soli, ed ora non sapeva cosa dirgli.

L'ultima volta che avevano camminato in questo modo, era stato l'inizio della loro amicizia.

Zhao si chiese se Wei si ricordasse di quel giorno, ma lui lo ricordava bene, in ogni dettaglio.

Non aveva idea che Wei stesse pensando la stessa cosa. Certo che si ricordava del loro 'appuntamento', aveva sempre avuto buona memoria ma diventava addirittura fotografica quando si trattava di Yunlan.

Rimasero entrambi in silenzio per alcuni minuti, entrambi persi in questi pensieri che non potevano esprimere a voce alta, poi Yunlan si grattò la nuca e rise imbarazzato, "proprio non so che cosa dire.."

Wei lo guardò chiedendosi se magari Yunlan non avrebbe preferito restare da solo, e dato che neppure lui sapeva cosa dire, suggerì "non ce n'è bisogno, va bene, non devi parlarmi per forza"

'Questo cosa vuol dire?' pensò Yunlan, forse Wei pensava che lui non volesse parlargli? Si che lo voleva! Ma che cosa avrebbe potuto dire, mi piace camminare con te? Pietoso... Sono contento che ci parliamo di nuovo? Così stupido, e poi non avevano mai litigato, dopo tutto non c'era mai stato nessuno a fermare Yunlan se avesse voluto parlargli. Mi piace la tua compagnia? Già, se il suo obiettivo fosse apparire patetico...

Aaaargh, davvero non sapeva cosa dire...

Quindi si mise a cantare.

"Ma cosa..?" cominciò a dire Wei, e Yunlan fece una smorfia, "non hai detto nulla riguardo al cantare.."

Si guardarono e dopo un secondo scoppiarono a ridere, e in qualche modo la tensione svanì. Ora Wei sorrideva e Yunlan aggiunse un'altra cosa alla sua lista di fatti accertati: gli piaceva davvero vederlo ridere e sorridere.

Wei gli chiese se voleva qualcosa da bere e si fermarono per una tazza di tè, chiacchierando amabilmente del tempo, della scuola, dei loro insegnanti e dei loro voti, qualunque cosa venisse loro in mente era una buona scusa per continuare a parlarsi.

Sappiamo tutti com'è, quando ti diverti e vorresti non passasse mai è proprio quando il tempo vola via senza che si riesca a fermarlo.

Era quasi l'ora di incontrarsi con gli altri e Yunlan lo fece notare perchè dovevano ancora raggiungere il luogo dell'appuntamento.

Wei abbassò gli occhi e disse, "già, anche Ren verrà lì"

Yunlan non si lasciò scoraggiare, per ora aveva ancora Wei tutto per sè.

Ma il nominare Ren gli riempì la testa di pensieri.

Per un momento fu combattuto, il cervello gli diceva 'le cose stanno andando bene, chiudi la bocca' ma il cuore faceva i capricci e voleva sapere... così chiese "com'è che tu e Ren... voglio dire, com'è che voi..."

E se...   un'altra storia WeilanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora