Capitolo 6

99 8 2
                                    

Tutti i giorni Hong e Yunlan andavano a scuola insieme, e questa mattina Hong non riuscì a contenere la propria curiosità. Continuava a chiedergli del giorno prima, si erano visti? Avevano parlato? Che tipo era? e così via... Yunlan si sentiva stranamente imbarazzato e tenne al minimo le sue risposte, poi passò al contrattacco chiedendole di lei e Jin. Inutile dire che la tattica funzionò e lei continuò a parlare di lui finchè non arrivarono in classe.

Quando entrarono nella mensa, i suoi amici erano già seduti al loro solito posto. Si guardò intorno e vide Wei seduto da solo. Lo fissò fino a che alzò gli occhi e lo vide. Yunlan aprì le braccia facendo una smorfia, fingendo di essere offeso nel vederlo così lontano dopo la sua promessa. Wei cercò di nascondere un sorriso, si alzò e si avvicinò a lui: "non eri ancora qui così .. ho pensato fosse meglio aspettarti.."

"Ora sono qui! Vieni, ti presento la squadra" e si avvicinarono agli altri che non avrebbero potuto nascondere la sorpresa neppure se ci avessero provato. Furono fatte le presentazioni e Yunlan lo definì "il nuovo membro della squadra" poi tutti cominciarono a parlare allo stesso tempo. Sang gli chiese se aveva una ragazza abbracciando Wang con fare possessivo mentre Jin continuava a fissare Hong ma sembrò sollevato quando lei sorrise e chiese "allora, com'è andato il vostro appuntamento?"

Wei aprì la bocca poi la richiuse. Proprio non sapeva cosa dire.

Da Qing non aveva smesso di mangiare un solo secondo quindi aveva ancora la bocca piena quando disse, "a proposito di quei test di cui parlavamo ieri.."

Wei: oh, quello, io non...

Yunlan lo interruppe: lui non ne sa nulla, immagino resterà un mistero

Wang: oh no, noi sappiamo cos'è successo!

Wei e Yunlan si guardarono, entrambi nervosi. Sebbene Wei non aveva mai ammesso chiaramente che lo aveva fatto per lui, Yunlan si sentiva comunque come un complice. E poi non gli piaceva l'idea che Wei finisse nei guai. 'in un certo senso sarebbe colpa mia' si disse, ragionando 'è solo che non voglio quella responsabilità'.

Wei si schiarì la voce: voi.. voi sapete che..

Sang: è stata colpa del professore!

Sbalorditi, entrambi lo guardarono. Wang era appesa al suo braccio, Hong e Jin stavano sorridendo, Da Qing stava mangiando. Yunlan si mise a ridere: oh davvero? Il professore?

Sang spiegò la sua teoria, che il professore di Wei avesse accidentalmente versato del caffè sulla sua scrivania macchiando tutti i fogli che vi erano sopra, "dovreste vedere il suo ufficio, un vero casino, ci sono tazze ovunque, deve essere un drogato di caffè o qualcosa del genere."

Wei e Yunlan si guardarono nuovamente.

Yunlan suo malgrado non potè fare a meno di chiedere: ma allora, il mio test..?

Wang: sono entrambi professori, colleghi, sono sicura che il tuo insegnante gli ha dato una mano, ha fatto sparire i vostri compiti così che nessuno potesse dare la colpa al suo collega! Probabilmente ha pensato che tanto voi studenti avevate bisogno di un po' di pratica...

Shen Wei appariva nervoso, aprì la bocca per dire: in verità..

ma Yunlan non lo lasciò finire, l'ultima cosa che voleva era che confessasse la verità, così senza volere alzò un po' la voce: il professore eh? Beh, immagino che sia finita adesso, dovremo solo rifare il test ma non sarà un gran problema giusto?

Hong sorrise: certo che no... e poi avrò più tempo per prepararmi; mi aiuterai Yunlan? Se siamo tutti insieme finisce che mi distraggo e non sarò più in grado di concentrarmi...

E se...   un'altra storia WeilanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora