Dopo averci pensato tutta la mattina, Wei decise di mangiare insieme ai suoi amici nella sala mensa oggi. Era molto nervoso, che cosa avrebbero detto? E Wei che cosa avrebbe potuto dire, dopo tutti quei giorni separati? Quando entrò con Ren al suo fianco, Yunlan e tutti i suoi amici erano già seduti e immediatamente notò che il posto vicino a Yunlan era libero come era sempre stato in attesa che lui lo occupasse.
Nè lui nè Hong avevano detto a qualcuno della loro conversazione, 'di nuovo' pensò, per cui guardò da quella parte e lentamente si avviò verso il loro tavolo, con Ren che lo seguiva curioso.
Quando fu vicino si fermò e tutti si girarono a guardarlo con espressioni confuse sui loro volti. La verità è che Wei aveva paura. Nessuno lo sapeva, ma sia Wei che Yunlan stavano trattenendo il fiato.
Per un attimo nessuno parlò e Wei quasi si pentì della propria decisione, ma poi Hong balzò in piedi e gli fece segno di sedersi vicino a Yunlan, poi fece un cenno del capo a Ren dicendo agli altri, "questo è Ren, e un amico di un amico è un amico, giusto?"
A dirla tutta la sua faccia non esprimeva proprio amicizia, ma nessuno disse nulla.
Wei si sedette alla sinistra di Yunlan, con Ren di fianco a lui. Tutti salutarono il nuovo arrivato e si presentarono, poi l'atmosfera cominciò ad alleggerirsi un po' quando cominciarono a mangiare e a scherzare come si fa di solito fra amici.
In quel momento a Yunlan non importava nulla di Ren, ma soltanto che Wei era di nuovo vicino a lui e in un certo senso gli sembrò di tornare a respirare.
Tutto questo era nuovo per lui, ma piano piano stava imparando, e questo era il primo fatto certo che aveva stabilito: respirare gli era diventato più difficile quando Wei non era più con lui.
Shen Wei era più silenzioso del solito ma questo era compensato da Ren, era un chiacchierone e prese subito parte ai discorsi. Wei non potè evitare di lanciare occhiate a Yunlan, ripensando a ciò che gli aveva detto Hong; essendo lui stesso una persona onesta, non dubitava mai senza motivo di ciò che gli veniva detto, per cui aveva creduto a tutto ciò che aveva sentito dire su Yunlan, e ora gli sembrò che il suo mondo fosse sotto sopra. Alcune settimane fa aveva una vita tranquilla, sebbene un po' solitaria, ed ora era tutta nel caos. Che cosa provava per Ren? Che cosa avrebbe mai potuto avere con Yunlan?
Proprio come Yunlan, neppure lui riuscì a trovare subito una risposta, per cui optò per l'unica cosa che potesse fare: lasciare che le cose facessero il loro corso e vedere dove lo avrebbero portato.
Fu riportato alla realtà sentendo il proprio nome e si rese conto che Ren stava parlando di lui! Dicendo a tutti come sentiva di conoscerli già tutti perchè "parla sempre di voi, sono così contento che il mio Wei Wei abbia trovato dei buoni amici, era sempre da solo prima! Ma vedo che mi ero preoccupato per niente" e fece un altro dei suoi grandi, onesti sorrisi, "non so perchè non ci siamo frequentati in questi giorni, ma spero che ora potremo diventare buoni amici"
Wei sorrise ricordando come un tempo Ren entrò nella sua vita con il suo carattere solare rallegrando le sue giornate.
Wang, Sang, Jin e Da Qing, a tutti loro piaceva Ren perchè era uno con cui era facile parlare.
Yunlan si chiese se Wei gli avesse parlato anche di lui, ma non osò chiederlo. Non perchè fosse timido o avesse problemi a parlare con le persone, persino con Ren, è solo che questa volta c'era un pizzico di paura che lo bloccava. E se Wei non avesse parlato di lui? E se non gli fosse mancato per niente? Non voleva rischiare di sentirselo dire...
Ren e gli altri continuarono a chiacchierare amabilmente e a un certo punto anche Wei e Yunlan vennero coinvolti nella conversazione quando improvvisamente Ren si voltò verso Yunlan dicendo "questo topo di biblioteca ha già finito quel libro che gli hai dato, è da non crederci, ed era pure un librone enorme!"
STAI LEGGENDO
E se... un'altra storia Weilan
Short StoryUna semplice, dolce storia d'amore, l'inizio di un giovane amore. Yunlan non si è mai interessato a nessuno e adesso deve riuscire a decifrare cosa sono questi nuovi sentimenti... per un altro ragazzo. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Traduzion...