Capitolo 13

88 8 6
                                    

Si stava avvicinando la fine dell'anno scolastico, era tempo di esami finali per cui tutto il resto andò in secondo piano mentre si concentravano sugli studi.

Yunlan ne fu contento perchè gli diede modo di mettere da parte tutti quei pensieri che minacciavano di farlo impazzire. Non si concesse tempo per nient'altro, decise che se gli altri avessero scelto di uscire e divertirsi lui avrebbe continuato a studiare da solo, e se avessero deciso di studiare insieme allora sarebbe stata una giornata dedicata allo studio, senza nessuna distrazione.

Fortunatamente Wei la vedeva allo stesso modo, portando la cosa ad un livello addirittura superiore perchè se qualcuno osava suggerire di uscire o fare una pausa avrebbe subito cominciato a far loro una ramanzina sull'importanza dello studio, facendoli sentire in imbarazzo e decisamente pentiti di aver mai aperto la bocca, e quanto mai decisi a non tirar più fuori quel lato di Shen Wei.

Yunlan ne era grato perchè gli permetteva di abbandonare ogni finzione, non doveva più dire "io vorrei ma...", non c'era bisogno di false scuse, tutto ciò che doveva fare quando qualcuno proponeva una distrazione era aspettare che Wei ne venisse a conoscenza, oppure minacciare di dirglielo.

Semplicemente menzionare cosa ne direbbe Shen Wei qualora venisse a saperlo era abbastanza per mettervi fine. Yunlan se la godeva un mondo, gli piaceva quest'aria di superiorità che accompagnava Shen Wei, soprattutto perchè lui non sembrava rendersene conto.

Più il suo Wei cercava di essere 'uno qualunque' e più falliva nell'intento, almeno ai suoi occhi.

Le ultime settimane furono dedicate a serie attività scolastiche, proibendo ogni altra cosa; Da Qing ne era piuttosto stufo, e per Hong e Jin era davvero stressante perchè a loro servivano le distrazioni per alleviare lo stress, per cui loro tre spesso sparivano dalla stanza senza farsi notare - questo perchè erano sempre molto molto attenti a non distrarre nessuno...

Sang non si lamentò mai perchè prendeva sempre tutto molto seriamente e quando si metteva in testa di fare qualcosa era persino più determinato di Yunlan.

Wang amava questo lato di lui sebbene ogni tanto lo rimproverasse. Era possibile sentirla dire che avrebbe dovuto essere più flessibile e prendersi una pausa ogni tanto, ma poi gli sorrideva e riprendeva a studiare con lui, usando lo stesso libro in modo da essere più vicini.

Guo pensava fosse suo dovere studiare molto ma si sentiva a terra perchè si considerava piuttosto stupido e gli esami erano in cima alla sua lista degli orrori.

Dato che Shen Wei non aveva affatto bisogno di aiuto, Ren si prese la responsabilità di aiutare il poveretto. Yunlan non aveva ancora detto a nessuno di aver scoperto un pezzo del mistero Guo, ma Ren sentiva una certa affinità per cui più Guo denigrava se stesso più lui lo rimproverava per questo, e ogni qual volta Guo si sentiva senza speranza e quasi in lacrime ripeteva che non avrebbe mai imparato, Ren continuava a spiegargli tutto , ancora e ancora finchè qualcosa non si imprimeva finalmente nel cervello di Guo.

Ren non urlava mai, il che era una cosa buona o Guo sarebbe stato terrorizzato da lui.

Nonostante tenessero le voci basse, si tennero in disparte da Yunlan e Wei per non disturbarli; Yunlan notò che Wei stava sorridendo, guardando Ren con un misto di affetto e orgoglio, e si rimproverò per non essere stato lui il primo ad aiutare Guo; il suo Wei era così buono che probabilmente gli sarebbe piaciuto di più se avesse aiutato le persone, magari potrebbe diventare un dottore, o un poliziotto, proteggere la gente dai cattivi... la sua mente gli fornì un'immagine vivida di se stesso come un cavaliere dall'armatura scintillante sotto lo sguardo ammirato di Wei, quando all'improvviso una voce lo sorprese, "stai studiando o fantasticando?"

E se...   un'altra storia WeilanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora