Capitolo 10

79 8 0
                                    

Yunlan era taciturno. Aveva ancora le sue ambizioni scolastiche, la sua famiglia e i suoi amici, dovrebbe andare tutto bene, ma non era così. Gli mancava qualcosa.

Non gli era mai piaciuto rimuginare troppo sui suoi pensieri, non aveva mai passato troppo tempo a chiedersi il perchè di ciò che provava. Gli era sempre piaciuta la sua vita, essere lasciato in pace, permettendo solo a Hong di stargli vicino, non aveva mai avuto bisogno di nient'altro.

Adesso sentiva la mancanza di Wei e questo lo turbava.

Non aveva mai avuto storie sentimentali prima, non lo aveva mai desiderato, non sapeva neppure cosa volesse dire 'essere interessato a qualcuno'. Era questo che provava? Era 'interessato' a Shen Wei in quel senso? Oppure semplicemente gli mancava la sua amicizia? Non aveva molta esperienza neppure in fatto di amicizie, quindi non sapeva come decifrare quello che provava dentro.

Wei aveva lasciato il loro gruppo. Yunlan lo vedeva di tanto in tanto insieme a Ren, si salutavano quando si incontravano in corridoio, ma ormai si parlavano a malapena. C'era sempre Ren con lui, e Yunlan era irritato al pensiero che 'dovrei essere io'.

Una volta vide Wei e Ren fuori dalla scuola, stavano camminando fianco a fianco poi Ren si fermò, lo abbracciò e poi lo baciò. Yunlan rimase come immobilizzato. Si era fermato così bruscamente che Hong gli andò a sbattere contro, poi vide la sua espressione e si voltò a seguire il suo sguardo.

Doveva fare qualcosa, così gli afferrò il braccio e lo tirò via. Lui la lasciò fare. Senza dire una parola ai loro amici, andarono a casa insieme, per parlare in privato.

Prima che potesse chiedergli cosa stesse succedendo, lui si lasciò cadere sul letto e le chiese, "cosa sta succedendo? Cosa mi sta capitando?"

Hong lo fissò a lungo, "non lo sai?"

"Io... credo che mi manchi... perchè mi manca così tanto? Cosa mi succede?"

Hong usò la massima attenzione, questo tipo di conversazione era territorio inesplorato fra di loro. In passato, quando le piaceva qualcuno, glielo diceva, parlando della sua cotta con tipico entusiasmo femminile, mentre la sua reazione era sempre di prenderla in giro senza fine.

Ma si era sempre trattato di lei. Mai una volta Yunlan aveva parlato di qualcuno che gli piaceva.

Ora che i suoi sentimenti per Jin erano più seri e lei pensava che lui le piacesse sul serio, Hong ne parlava meno così lui non poteva prenderla in giro, ma la conseguenza era che non avevano molta esperienza in fatto di 'conversazioni serie'.

Sospirò e si fece avanti, "hai mai pensato alla possibilità che magari lui ti piaccia?"

Lui non disse una parola.

Non ricevendo la reazione che si aspettava, pensò fosse meglio chiarire, "quel che voglio dire è: che ti piaccia nel senso che vorresti uscire con lui, nel senso che vorresti essere al posto di Ren ed essere tu quello che lo bacia, nel senso.."

"Non lo so!" la fermò lui, poi la guardò impotente, "forse... si.. non lo so! Ma quello che so è che lo voglio con me, vicino a me, non lontano insieme a ..."

Si sedette vicino a lui e poggiò una mano sul suo braccio cercando di confortarlo.

Lui non si mosse, apprezzando il gesto che lo stava un po' calmando, poi disse a bassa voce, "mi manca parlare con lui, perchè se ne è andato?"

Lei restò in silenzio per un po' poi disse "se lo vuoi... che parliate di nuovo insieme, allora dovremmo cercare di riprendercelo"

Si mise a sedere, "cosa? come potremmo fare?"

E se...   un'altra storia WeilanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora