Capitolo 7

84 9 2
                                    

Yunlan era proprio soddisfatto, la giornata era stata un successo, era riuscito a studiare tutto quello che si era prefisso; la presenza di Wei non lo aveva distratto, al contrario la sua aria tranquilla lo aveva calmato aiutandolo a concentrarsi meglio. Si accorse che aveva già chiuso il suo libro: "hai finito anche tu?"

Wei annuì e sorrise, facendo sorridere anche Yunlan. Si guardarono per un momento prima hce Yunlan si tirasse su, grattandosi dietro la testa e girandosi imbarazzato dicendo "Hong, hai finito anche ... dov'è Hong? Hong!"

Comparve in pochi secondi, dicendo che era andata in bagno e che anche lei aveva finito di studiare. La spiegazione sembrò soddisfarlo e lei fu sicura che non si fossero neppure accorti di essere rimasti soli per le ultime due ore..

Si girò a fissare Wei mentre gli chiedeva, "resti per cena?"

Questa volta però non riuscirono a convincerlo così lasciarono perdere; Yunlan fu sorpreso quando improvvisamente Hong disse che andava a casa anche lei, e se ne uscì con Shen Wei.

Avevano fatto appena pochi passi quando lei gli chiese, "ce l'hai una ragazza?"

Wei ne fu sorpreso ma scosse la testa per dire di no. Lei disse: "vuoi uscire con me?"

"Che cosa?!? No!" fu la risposta scioccata di Wei prima che potesse trattenersi.

"Non ti piaccio?"

Wei si schiarì la gola cercando di ritrovare la voce, ma l'unica cosa che gli riuscì di dire fu "ma.. tu e Yunlan.."

"Pensavo lo sapessi. Ci siamo lasciati"

"però... vi amate ancora..." disse abbassando la voce perchè dirlo gli era in qualche modo doloroso.

"si" fu d'accordo lei, "che io gli voglia bene e lui ne voglia a me è qualcosa che non cambierà mai" disse mentre continuavano a camminare, con lo sguardo fisso davanti a sè ma guardandolo con la coda dell'occhio, studiando le sue reazioni.

Il volto di Wei si fece più scuro dell'oscurità intorno, "allora perchè tu.."

"ma io non sono innamorata di lui, e lui non è innamorato di me" lo interruppe.

Wei la guardò non sapendo cosa dire.

"Siamo amici, no, più che amici, siamo una famiglia" disse lei, "ma non siamo innamorati"

Lo guardò dritto in faccia e fece un sorrisetto, poi riportò il suo sguardo sulla strada e chiese di nuovo, "allora, vuoi uscire con me?"

Wei pensò che era un momento buono come un altro, prima o poi sarebbe comunque venuto fuori, quindi si schiarì la voce e disse "non sono veramente interessato alle ragazze"

Lei sorrise e disse "e a chi sei interessato allora?"

Qualcosa nel tono della sua voce lo fece fermare e guardarla intensamente, "che cosa vuoi dire?"

Lei drizzò le spalle e alzò gli occhi per fissarlo a sua volta con aria di sfida prima di chiedere senza mezzi termini, "quel che voglio dire è, sei interessato a Yunlan?"

Stava cercando di decifrarlo, di capire che tipo fosse, quindi continuò a fissarlo in attesa che prendesse una decisione. Quando lui sospirò, lei pensò che ne avesse finalmente deciso.

"Si", disse, "lui.. lui mi piace".

Si morse un labbro e aspettò la sentenza.

Dopo averlo guardato negli occhi a lungo, lei sorrise e disse, "in realtà a me piace qualcun altro, stavo solo scherzando prima"

Adesso era confuso, "allora per te va bene?"

"Si, certo, perchè non dovrebbe?"

'perchè è il tuo ex? perchè sono un maschio?' pensò, ma non una parola uscì dalla sua bocca.

Lei continuò a chiacchierare di scuola finchè non dovettero separarsi.

Wei non sapeva se Hong avesse detto agli altri della loro conversazione; si era sentito molto nervoso nell'incontrarli dopo quella sera, ma non ci fu nessun silenzio imbarazzante, nessuna domanda strana, niente che fosse fuori della norma.

Cominciò a unirsi al gruppo tutti i giorni, mangiavano insieme, studiavano insieme, uscivano tutti insieme. Andavano a passeggiare o si vedevano al parco quando faceva bel tempo, andavano al centro commerciale o a casa di Jin quando faceva brutto.

Cominciarono ad aspettare Guo ogni volta che veniva pagato per accompagnarlo a casa sano e salvo. Curiosamente ogni volta che succedeva incontravano Chu.

Ed ogni volta lui li ignorava, guardando soltanto Guo (per sincerarsi che stesse bene), poi faceva un cenno del capo a Shen Wei e se ne andava.

La vita di Wei non era mai stata così ricca, i suoi giorni così rumorosi, e gli piaceva, ma più di tutto gli piaceva passare del tempo con Yunlan. Non importava quante persone ci fossero, Wei potevi sempre trovarlo vicino a Yunlan.

Così quando una ragazza gli si avvicinò, lui sentì ogni parola.

"E' vero che tu e Hong vi siete lasciati?"

Yunlan si grattò la nuca e dovette ammettere che era vero, non erano più insieme. La ragazza sorrise e gli chiese a bassa voce, "potrei parlarti un minuto?"

Wei li guardò; lei era molto carina, coi suoi lunghi capelli neri, gli occhi grandi e un sorriso timido, e si sentì stringere il cuore. Quante volte era accaduto qualcosa del genere? Quante storie aveva avuto Yunlan? Wei non riusciva a smettere di guardarlo, Yunlan era così attraente e affascinante, per forza piaceva alle ragazze.

Wei non era un tipo da storielle occasionali, ma c'erano volte in cui pensava che avrebbe accettato di tutto per stare con lui... fece un sospiro, perso nei suoi pensieri, sognando di portarlo via e tenerlo tutto per sè, giorno e notte, ma fu bruscamente riportato alla realtà quando Yunlan si girò inconsapevolmente verso di lui.

Wei distolse velocemente lo sguardo, facendo finta che non stesse morendo un poco dentro.

Yunlan disse "veramente non è un buon momento questo..."

"ci vorrà solo un momento.."

Yunlan si guardò intorno sperando disperatamente di tirarsi fuori da quella situazione, ma questa volta non poteva sperare che Hong lo salvasse, quindi seguì la ragazza sentendosi un peso dentro.

Come prevedibile gli confessò che lui le piaceva, poi lo guardò arrossendo.

Yunlan si rese conto che stava aspettando una sua risposta, ma ciò che lo sorprese fu rendersi conto che stava pensando a Shen Wei.

Non allo studio o a chiunque altro. Il suo unico pensiero fu 'che cosa penserà Wei' e l'espressione di Wei quando si era accorto che lo guardava, e soprattutto al fatto che non voleva passare il suo tempo libero con questa ragazza, ma con Shen Wei..

Lei era ancora lì, in attesa, così disse "mi dispiace ma... c'è già qualcun altro che mi piace"

E se...   un'altra storia WeilanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora