Per quanto ami il periodo natalizio, c'è una cosa che proprio non sopporto fare, durante questa festa: la spesa.
Sembra che a dicembre la popolazioni si reduplichi, rendendo impossibile terminare una dannata fila alla cassa in meno di un'ora. È solo il quattro e la gente già riempie il carrello di ingredienti per sfamare l'intera Corea!
L'unica cosa positiva sono le canzoni di natale emesse dagli autoparlanti; canticchiando sotto voce, aspetto che arrivi il mio turno, controllando per l'ennesima volta di aver preso tutto ciò che mia madre mi ha chiesto.
«Il prossimo»
Alzo lo sguardo verso il cassiere che ha appena parlato, rimanendo stupito quando mi accorgo di chi ho effettivamente davanti.
«Hoseok? Lavori qui?»
Jung Hoseok ha frequentato per anni il mio stesso corso di matematica avanzata e devo dire che abbiamo costruito anche una bella amicizia ma non mi aveva mai detto di avere un lavoro!
«Oddio, Kookie?! Non ci vediamo dalla fine della scuola!»
«Sí, da soli quattro giorni, Hobi» ridacchio, non riuscendo mai ad abituarmi del tutto al suo essere sempre così allegro e spensierato.
Sto per chiedergli altro quando una finta tosse stizzita da parte della signora dietro di me, mi costringe a sbrigarmi a pagare, per non bloccare la fila.
«Tra un quarto d'ora dovrei staccare. Ti va di aspettarmi?»
Annuisco energicamente, prendendo le mie buste e lanciando un'occhiataccia alla vecchia che prima mi aveva ripreso.
Passare un po' di tempo con Hoseok non può che farmi bene dopo questa spesa stressante!
☃️☃️☃️
Appoggiato al muretto, fuori dal supermercato, aspetto che il rosso finisca di lavorare, osservando le luci che adornano i diversi negozi.
Anche se oggi è il mio giorno libero, e dovrei esserne contento, mi manca già andare al centro commerciale.
Da piccolo, quando mi chiedevano cosa volessi diventare una volta cresciuto, ingenuamente rispondevo sempre "babbo natale".
Può sembrare una cosa ridicola e anche stupida ma il pensiero di poter trasmettere a tutti la felicità che provo, durante questo periodo dell'anno, è qualcosa che ho sempre desiderato.
Vorrei che tutti fossero felici, almeno a dicembre...«Scusa se ti ho fatto aspettare!»
Mi giro verso il mio amico, rivolgendogli un sorriso, scuotendo poi la testa.
«Tranquillo. Deve essere pesante lavorare in un supermercato durante le feste... Soprattutto con clienti così adorabili»
Faccio una smorfia, rivolgendomi ovviamente alla signora di prima.
Lui se la ride, infilando le mani nelle tasche ed incamminandosi, seguito da me.«Diciamo che c'è di peggio ma sto cercando di raccimolare abbastanza soldi per pagarmi la scuola di danza»
Annuisco, conoscendo bene la situazione in casa Jung.
Più volte mi ha raccontato che ai suoi genitori non va tanto a genio la sua passione, essendo fortemente tradizionalisti, quindi l'unico modo per poter continuare a ballare è pagarsi da solo l'accademia.«Ti ammiro molto, sai? Sei grandioso, Hobi»
Al mio complimento arrossisce, distogliendo immediatamente lo sguardo dal mio.
L'ho imbarazzato...?«Non dire sciocchezze. Faccio quello che farebbe chiunque altro al mio posto...»
Quel suo atteggiamento così timido un po' mi sorprende; Hoseok è sempre stato molto espansivo ed estroverso, non pensavo che una semplice frase potesse ridurlo in questo stato... Ma è davvero tenero.
STAI LEGGENDO
Santa's Workshop ❆ // Taekook
Fanfiction«Quante volte devo dirti che devi lasciarmi lavorare?» «Pff, guarda che sono qui per babbo Natale!» «Ah sì?» «Certo. Voglio chiedergli se per natale mi fa trovare un commesso antipatico ma tremendamente sexy sotto l'albero... Magari nudo!» «Addio, T...