13th December

4.4K 333 107
                                    

Jimin

È davvero da tanto tempo che non passo una giornata intera con il mio Jungkookie.

Non avrei mai voluto ignorarlo, ma la relazione con Yoongi mi sta prendendo tantissimo tempo, soprattutto in questa fase ancora di "conoscenza". E poi... Ho saputo che quel moretto orgoglioso non ha passato le sue giornate totalmente da solo.

Sono davvero contento che finalmente anche lui abbia trovato qualcuno che ci tiene e che lo tratti come merita.
Kookie ha sempre avuto un cuore d'oro.

La prima volta che ci siamo incontrati è stato alle scuole elementari; era l'unico bambino a non aver fatto amicizia, dopo tre settimane di scuola. Semplicemente, se ne stava seduto al suo banco, in silenzio, disegnando.

Io mi ero trasferito a Seul da poco, quindi nemmeno io avevo degli amici ma, chissà perché, quel bambino dalla capigliatura a forma di cocco, mi ha catturato dal primo istante.

Ammetto che all'inizio è stato difficile strappargli qualche parola che non fosse la tipica risposta "sì/no" ma il mio non arrendermi mi ha procurato un amico che non scambierei per nessun altro al mondo.

Jungkook è il sole delle mie giornate, con il suo sorriso da coniglietto e le guance arrossate ad ogni complimento. Un ragazzo che si mostra forte ma che è timido come quello stesso bambino di undici anni fa.

E poi, non dimentichiamo che è grazie a lui se ora sto con Yoon.
È grazie alle sue battutine e anche, lo ammetto, alle figuracce che mi ha fatto fare, se il menta ha capito che ero più che disponibile ad accettare il suo invito ad uscire.

Sono proprio in videochiamata con il mio fantastico fidanzato, mentre il coniglietto è intento ad osservare qualcosa sul suo telefono, con una strana espressione combattuta.

«Ancora mi chiedo perché non hai attraversato la strada per stare con me, invece di chiamarmi» sbuffa divertito, guardandomi da dentro lo schermo.

Niente da fare, la sua voce che fuoriesce dall'autoparlante è decisamente sexy.
Min Yoongi mi ha fottuto il cervello.

«Te l'ho già detto! Oggi volevo stare anche un po' con Kookie ma tu ci tenevi tanto a farmi vedere il nuovo colore di capelli»

Di fatti, era passato dal nero ad un menta a dir poco adorabile. Sembrava una caramellina e la mia voglia di riempirlo di baci aumentava con il passare dei secondi.

«Tanto nemmeno ti sta considerando. Che diavolo sta guardando con così attenzione?»

Sporgendosi più vicino alla fotocamera, come se potesse quasi uscire dallo schermo per spiare il mio migliore amico, assume un'espressione confusa, facendomi ridacchiare.

«Starà decidendo se inviare o meno un messaggio, fa sempre quella faccia»

«Lo conosci davvero bene. Sono quasi geloso»

Alzo gli occhi al cielo, facendo però un enorme sorriso.
So bene che non è un tipo possessivo ma quei finti bronci che mette su ogni volta, mi fanno sciogliere.

«E di che? Ti vado dietro praticamente da un anno, non dovresti nemmeno metterlo in discussione»

Alla mia ammissione, così schietta, un leggero rosa gli ricopre le guance, facendolo rimanere senza parole per qualche secondo. Proprio quando sembra che sia pronto a parlare, una risata proveniente dalla mia destra, attira la nostra attenzione.

Mi volto verso il mio migliore amico, guardandolo con un sopracciglio inarcato.
Pur senza parlare, sa bene cosa gli sto dicendo silenziosamente, tanto è vero che posso scorgere un velo di imbarazzo.

Santa's Workshop ❆ // TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora