CAPITOLO 3

332 16 0
                                    

12 MAGGIO 2021 ORE 06:00
LUDOVICA'S POV
È mattino presto, e stranamente mi trovo nel letto e di fianco a me c'è Cesare, di sicuro mi ha portata lui qui. Non voglio rimanere altro minuto in questo fottuto letto, così decido di alzarmi. Ho bisogno di una distrazione, qualcuno che sia sveglio a quest'ora e mi sappia capire... DARIO!
Digito il suo numero e lo chiamo.
DAR: Pronto?
L: Ehi Dario, ti disturbo?
DAR: Ehi tesoro! No, non mi disturbi, qualche problema?
L: Sì, purtroppo...
DAR: Vai spara!
L: Ho bisogno di parlarti di persona, ci incontriamo?
DAR: Va bene, aspettami pure sotto casa, arrivo!
L: No Dario, vengo io da te, a tra poco!

Ora mi sento più rasserenata, Dario sa mettermi pace e tranquillità, quel ragazzo è fenomenale!
Nel frattempo vado a vestirmi per uscire. Indosso qualcosa di semplice, prendo il cellulare, le chiavi e scendo di casa.
Avviso Dario di essere scesa e che sono in autobus.

Dopo una mezz'ora arriva l'autobus e salgo sù.
L'autobus impiega dieci minuti, scendo giù e chiamo Dario.

L: Ehi, sono qui!
DAR: Ora scendo! *dice sottovoce*
L: Va bene!

DARIO'S POV
Prima di scendere lascio un biglietto sul tavolo per Daniela.

"Buongiorno! Sono con Ludovica fuori casa, ha bisogno di conforto, perché ieri ha litigato con Cesare. Se ci sono problemi chiamami ovviamente. Ti amo, Dario.❤️"

Lo poso sul tavolo e scendo di casa dove trovo Ludovica appoggiata al muretto, appena mi vede, mi viene incontro e mi stringe forte come solo lei sa fare.

L: Buongiorno!
DAR: Buongiorno! Hai mangiato?
L: In realtà no...
DAR: Nemmeno io, andiamo al bar o vuoi prima parlare?
L: Voglio prima parlare...
DAR: Va bene!
L: Ieri io e Cesare abbiamo litigato...
DAR: Riguardo cosa?
L: Per il fatto che in questi giorni è sempre al telefono, gli facciamo le domande e non risponde, è molto strano...
DAR: Capita che possa esserci un momento no!
L: Ovviamente, ma... lui me lo direbbe! Ne sono sicura al 100%, ho paura che dopo essere usciti dal cinema lui mi lasci...
DAR: Stai scherzando? Conosco Cesare e non lo farebbe mai e poi mai!
L: Lo so, ma sono veramente confusa...
DAR: Ascolta piccola, non preoccuparti, avete solo litigato, sai quante altre volte lo farete? L'amore non è tutto rose e fiori, ci sono alti e bassi, lo devi accettare perché sei una ragazza matura ed intelligente, va bene?
L: Va bene!
DAR: Se c'è qualche altro problema non esitare a chiamarmi per qualsiasi cosa!
L: D'accordo, grazie Dario!
DAR: Di niente, ti voglio bene!
L: Anch'io!
DAR: Ora però andiamo che ho fame! *ride*
L: Sono d'accordo con te! *rido*

Andiamo in macchina di Dario, quest'ultimo accende il motore e partiamo verso Piazza Maggiore.
Una volta arrivati, entriamo in un piccolo bar. Ordiniamo due cappuccini e due brioche.
Finiamo tutto in men che non si dica e usciamo dal bar, subito dopo aver pagato.
DAR: Allora... facciamo un giro?
L: Sì dai!

Io e Dario ci addentriamo tra le vetrine dei negozi per circa due ore.
Dopo aver fatto una lunga passeggiata, Dario decide di andare in studio ed io a malincuore lo assecondo...

Siamo in auto, c'è un silenzio abbastanza imbarazzante...
Una volta arrivati, scendiamo dall'auto e saliamo sù.
Ci apre la porta Cesare, avente una faccia preoccupata...

CE: Ludo! Mi ero un sacco preoccupato! Dov'eri finita?
L: Ero insieme a Dario...
CE: Daniela lo sapeva?
L: Sì.

Qui finisce la conversazione tra di noi, la prima è l'ultima di tutta la giornata credo...
Durante queste ore registriamo due puntate, infatti ora stiamo pranzando ed abbiamo finito.
Durante il pranzo c'è un silenzio, abbastanza imbarazzante che nessuno sa come farlo terminare, ma ecco che arriva Cesare...
CE: Allora... oggi pomeriggio andiamo al cinema alle 16:00, il film inizierà alle 16:15...
L: Ehm... va bene.

AMORE A PRIMA VISTA 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora