CAPITOLO 4

321 12 0
                                    

13 MAGGIO 2021 ORE 11:00
LUDOVICA'S POV
Ieri Cesare mi ha chiesto la mano, è stato fantastico, ha scelto il luogo dove tutto ha avuto inizio, il luogo della nascita del nostro amore.
Ieri abbiamo deciso che oggi lo andremo a dire ai genitori di Cesare, ma conoscerò anche tutta la famiglia, infatti faremo un grande pranzo con tutti gli zii, i nonni e i cugini sia da parte di Maria che da parte di Leonardo.
Sono in cucina con Cesare, appunto, stiamo bevendo il caffè, ma comunque ora ho finito, infatti vado in camera e mi vesto. In men che non si dica sono pronta, stessa cosa per Cesare.
Con tutta la calma del mondo scendiamo di casa ed entriamo in auto.

CE: Contenta di conoscere la mia famiglia?
L: Certo! Domani conoscerai anche la mia finalmente!
CE: Sì! *sorride*

Arriviamo in pochissimo tempo, saliamo le scale e ci apre la porta la mamma di Cesare, c'è un gran caos!

M: Ciao ragazzi! Che piacere vedervi, entrate dai!
L: Buongiorno Maria! Mi son permessa di portare una bottiglia di vino per ringraziare dell'ospitalità!
M: Ma non dovevi cara, assolutamente!
L: Si figuri! *sorrido*
CE: Bene, ora andiamo di là ok?
L: Va bene!

Andiamo in salotto dove trovo una marea di gente, dal più piccolo al più anziano...

CE: ALLORA! BUONGIORNO A TUTTI!
TUTTI: BUONGIORNO!
CE: ASCOLTATEMI BENE, ANCHE VOI PIÙ PICCOLI, LEI È LUDOVICA, LA MIA FIDANZATA.
TUTTI: Ciao!
L: Buongiorno a tutti! Sono Ludovica De Filippi!
CE: Allora parto con le presentazioni!
Loro due sono i miei nonni paterni, rispettivamente Albert e Saverina. Loro due hanno avuto due figli, Klaus e Sebastian. Klaus è sposato con Viola e hanno un figlio chiamato Marc che ha 23 anni. Sebastian invece è sposato con Olga, ma non hanno figli.
L: Molto piacere Ludovica!
KL: Piacere Klaus!
V: Piacere Viola!
MAR: Piacere mio, Marc!
SE: Piacere Sebastian!
OL: Olga, molto lieta!

CE: Poi ci sono i nonni materni, che si chiamano Tommaso e Margherita. Hanno avuto due figli sempre, Ettore e Rosaria. Ettore è sposato con Martina, hanno due figli, Mirko che ha 17 anni e Gabriele che ha 20 anni. Rosaria ha sposato Marco e hanno due figlie, Carlotta che ha 19 anni e Costanza che ha 26 anni. Costanza è sposata con Giovanni.

ET: Ettore, piacere!
MAR: Piacere Martina!
MIR: Mirko!
GAB: Gabriele!
ROS: Rosaria, piacere mio!
CARL: Carlotta!
COST: Piacere di conoscerti, Costanza!
GIOV: Piacere Giovanni!
MAR: Piacere Marco!

CE: Questa è tutta la mia famiglia! *ride*
L: Beh.. abbastanza grande direi! *rido*
CE: Non c'è male! *ride* Comunque per parlare meglio, mia mamma ha fatto un tavolo a parte con noi cugini e fratelli, i più grandi nel tavolo principale.
L: Ah fantastico!

MAM: GENTEEEE! IL PRANZO È PRONTO, A TAVOLA!

Ci dirigiamo tutti verso la grande sala da pranzo che ospiterà tutti. Noi ragazzi ci sediamo al tavolo fatto apposta per tutti noi e iniziamo a parlare.

COS: Ludovica, sai che questa è una gabbia di matti vero? *ride*
L: *rido* Comunque puoi chiamarmi Ludo, anzi tutti potete chiamarmi Ludo!
COS: Ah va bene!
CAR: Costa ha ragione, da quando vive con Giov qui è peggio, la gabbia si infuria ancora di più!
CARO: *ride* Noi ragazze approviamo!
GAB: Eh seee ma raga, siete impossibili voi! Rompete sempre voi tre mamma mia!
MIR: Gab ha ragione!
CE: Si ma potremmo anche smetterla di litigare okay?
CL: È arrivato il boss!
CARO: Tu fai silenzio Clà!
CL: Gne gne gne!

Ridiamo tutti insieme e continuiamo a pranzare. Chiacchieriamo molto, ma ogni discorso che facciamo termina sempre con qualche parola di troppo a causa dei litigi tra fratelli. Purtroppo non riesco a capire cosa si provi, ho una sorella più piccola, che sta vivendo solo poco con me e in fin dei conti non abbiamo mai litigato!

COS: Tu hai una sorella Ludo?
L: Sì, in realtà è una sorellastra, si chiama Camilla!
COS: Ah wow! Quale genitore avete in comune?
L: Padre, purtroppo...
COS: Situazione difficile?
L: Sì, ma ora tutto risolto!
COS: Menomale dai!
COS: Dicci qualcos'altro su di te!
L: Mi son laureata qualche giorno fa al Dipartimento di Culture, Letteratura e Lingue straniere!
COS: Wow! Con che voto ti sei laureata?
L: 110!
COS: Sei un fenomeno!
L: *rido* Magari!

Ad interromperci è la mamma di Cesare che porta i piatti del dolce, segno che il pranzo sta per finire e tra poco torneremo a casa. È stato un pranzo molto divertente ed interessante. La famiglia di Cesare se pur piccola è molto carina e affiatata.

In poco tempo finiamo il dolce e torniamo tutti in salotto, perché è arrivato il momento di tornare a casa.
Ma prima di farlo annunciamo la grande notizia.
CE: Gente, Ludovica per me è una persona bellissima, una ragazza dal cuore d'oro, insomma è strabiliante. Proprio per questo, per rendere il nostro rapporto ancora più unito, ieri sera le ho chiesto di sposarmi!
TUTTI: *applausi* UOOOOOH!
MA: Sono così contenta ragazzi! Siete bellissimi!
L: Grazie mille Maria! Èstato un piacere conoscervi tutti e grazie per l'ospitalità!
MA: Di nulla anzi torna quando vuoi Ludo!
LE: Mari ha ragione, mi raccomando fai attenzione a sto' caprone!*ride*
L: Lo farò! Non si preoccupi! *rido*
CE: Io e Ludo domani andremo a Milano per dirlo alla sua famiglia e ovviamente la andrò a conoscere.
MA: Non c'è problema Cesu!
CE: Va bene, ciao a tutti!
TUTTI: CIAOOO!
L: Ciao, buona serata a tutti!

Usciamo fuori casa e scendiamo giù per poi entrare in auto.

CE: Allora... come ti è sembrata la mia famiglia?
L: Bellissima! Si vede che siete molto affiatati!
CE: Sono molto contento amore! *sorride*

Torniamo a casa sani e salvi ed andiamo in camera per preparare le mini valige per andare a Milano. Staremo a casa dei miei per una notte, dato che non abbiamo altro luogo dove stare.

L: Cesu, allora, devi prendere l'intimo, un pigiama e due cambi ok?
CE: Si ma quante mutande metto? *ride*
L: Ma cosa ne so io? In base alle tue esigenze conti la quantità scusa! *rido*
CE: Afferrato capitano! *ride*

Continuiamo a fare le valige e verso le 21:30 finiamo tutto, così decidiamo di andare a letto per non far tardi domattina.

AMORE A PRIMA VISTA 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora