CAPITOLO 7

311 13 0
                                    

15 GIUGNO 2019 ORE 07:00
LUDOVICA'S POV
È passata un mese, circa, dalla fatidica proposta di matrimonio. In questo mese abbiamo iniziato ad organizzare i primi allestimenti, abbiamo fatto la lista degli invitati, oggi andremo in chiesa ad occupare il giorno. Abbiamo scelto il 14 settembre, un mese non troppo caldo e non troppo freddo. Ora vi elencherò tutte le persone che verrano al nostro matrimonio.
*1) genitori miei e di Cesu.
2) Camilla, Claudio e Carolina.
3) zii, nonni e cugini miei e di Cesu.
4) I ragazzi di Space Valley con i propri fratelli e fidanzate.
5) Federico Venturini e altri amici di Cesare.
6) Miei amici dell'Università.*

Pochi ma buoni, i colori saranno il bianco e il cipria, un colore molto delicato ma anche molto elegante. Le damigelle saranno Beatrice e Daniela, la damigella d'onore sarà Daniela. I miei testimoni saranno Dario e Camilla, mentre quelli di Cesare saranno Claudio e Carolina. All'altare mi accompagneranno i miei due nonni, dato che mio padre non c'è mai stato. Gli abiti delle damigelle li pagherò io, voglio fare questo regalo alle mie due amiche che mi sono sempre state vicine in ogni momento.
Comunque, dopo questo preambolo, mi alzo dal letto e vado in cucina, dove c'è Cesare che prepara il caffè come ogni giorno.

L: Buongiorno! *dico pimpante*
CE: Giorno a te, cos'è tutta questa energia di prima mattina? *ride*
L: Beh oggi andiamo a prenotare il giorno! *rido*
CE: Anch'io son contento, ma non ho bisogno di esaltarmi, sono troppo pigro per farlo! *ride*

Ridiamo insieme e poi facciamo colazione. Ci vestiamo in fretta e furia e scendiamo giù. Entriamo in auto e partiamo verso la chiesa. Abbiamo scelto il Santuario di Santa Maria della Vita, una chiesa bellissima, soprattutto per gli interni.

 Abbiamo scelto il Santuario di Santa Maria della Vita, una chiesa bellissima, soprattutto per gli interni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arriviamo in chiesa, scendiamo ed entriamo.
Non c'è nessuno a quest'ora, c'è solo il sacerdote sul retro. Appena ci nota, ci viene incontro con un sorriso molto cordiale.

S: Buongiorno cari, di cosa avete bisogno?
L: Buongiorno, io e il mio fidanzato abbiamo deciso di stabilire la data per il nostro matrimonio. Volevo chiedervi se fosse libero per il 14 settembre.
S: Controllo sulla mia agenda in sagrestia e ve lo dico!
L: Va bene, grazie mille!

Il sacerdote torna sul retro e dopo qualche minuto ritorna...

S: Per il 14 settembre è tutto libero, a che ora vorreste celebrarlo?
CE: Per noi andava bene alle 11:00 del mattino!
S: Va bene, guardi mi deve soltanto lasciare i nominativi e i vostri numeri di cellulare!
CE: Certo, Cesare Cantelli e Ludovica De Filippi. I nostri numeri di cellulari sono 380...... e 320.....!
S: Grazie mille cari, non so se sapete, ma prima del fatidico giorno c'è un corso prematrimoniale....
L: Sì l'avevo sentito in precedenza, potrebbe spiegarci in cosa consiste?
S: Certo, è un corso dove ogni coppia che si sposerà intraprende per conoscere più nel profondo i valori della famiglia, dell'educazione ai figli e della vita di coppia, tutto ciò basato sul Cristianesimo, ovviamente.
L: Ah bene!
S: Se non vi dispiace potremmo iniziarlo già questa settimana, con il primo incontro!
CE: Per noi va benissimo, che giorno?"
S: Dopodomani alle 16:00 qui in chiesa.
CE: Tutto chiaro, allora a dopodomani, buona giornata!
S: A voi ragazzi!

AMORE A PRIMA VISTA 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora