14 OTTOBRE 2021 ORE 05:30
LUDOVICA'S POV
Oggi è il grande giorno. L'ansia mi pervade già da qualche giorno. Il 12 ottobre ho iniziato le mie prime visite dal ginecologo, il bimbo o la bimba sta bene e stasera lo dirò a Cesare, speriamo bene...
Intanto io sono qui, sul divano, ad aspettare le mie damigelle e i miei testimoni. Dovranno arrivare anche mia mamma, il parrucchiere e la truccatrice, per l'abito ci penseranno le damigelle.
Persa tra i miei pensieri suonano al campanello, sono loro.DAN/B/CAM/DAR: BUONGIORNOOO!
L: Buongiorno!
DAN/B/CAM/DAR: AUGURIII!
L: Grazie! *rido*
DAN: Sei pronta sposina?
L: Ansia a mille ma sono pronta!
DAR: Così ti voglio! *sorride*
B: Abbiamo portare un po' di cornetti ecc...
L: Regaz, non dovevate!
CAM: Shhh, tranquilla!
L: Ma voi non avete ancora indosso gli abiti, quando vi andrete a cambiare?
CAM: Prima ci occupiamo di te, poi ci andiamo a cambiare!
L: Ma daiii!
B: Tu non preoccuparti tesoro!
L: Eh va bene...Ci sediamo tutti a tavola e cominciamo a fare colazione. Dario prepara i caffè, mentre noi siamo sedute come nullafacenti! *rido*
DAR: Ecco a voi donzelle!
L/CAM/B/DAN: Grazie!
DAR: Di nulla!Non facciamo in tempo a bere i nostri caffè che suonano alla porta.
L: Apro io regaz!
TUTTI: Va beneeee!Vado ad aprire alla porta, come previsto sono la parrucchiera e la truccatrice, seguite da mia mamma.
G: Auguri amore mio! *dice abbracciandomi*
L: Grazie mamma! *dico ricambiando l'abbraccio*Anche mia mamma sa della neogravidanza, infatti è stata lei, insieme a Dario, a consigliarmi un bravo ginecologo e accompagnarmi alle visite.
G: Come ti senti stamattina?
L: Bene dai, a parte l'agitazione...
G: Ma quella è normale figlia mia!
PAR: Buongiorno e auguri carissima!
L: Grazie mille!
TRUC: Auguri tesoro!
L: Grazie Grazie!
PAR: Allora, io comincerei dai capelli, perché poi se mettiamo prima il vestito, questo potrebbe rompersi o sporcarsi se indossato dopo!
TRUC: Hai ragione Ale, dove ci possiamo mettere Ludo?
L: Mettetevi pure in salotto, non ci sono problemi!Le ragazze sistemano tutto e cominciano.
PAR: Possiamo iniziare pure!
L: Va benissimo, ragazzi voi andate a cambiarvi. Mamma, vai anche te!
G: Sicura?
L: Certo, fin quando le ragazze finisco di fare tutto!
G: Va bene, ci vediamo dopo tesoro!
L: Certo, se arriva il fioraio lo faccio entrare, così mi lascia i bouquet, okay?
G: Si sì, fai pure!Gli altri si chiudono la porta alle spalle, mentre io rimango sola con le due ragazze. Nel frattempo controllo le notifiche di oggi, sono piene di auguri e di foto mie e di Cesare.
Ad un certo punto suonano la porta, ma non è il fioraio, sono Claudio e Carolina.CL/CARO: AUGURIIII!
L: Grazie ragazzi! Ma che ci fate qui?
CL: In qualità di testimoni, ti abbiamo portato una lettera da parte dello sposo! *ride*
L: Oh, che bello!
CARO: Tieni!Carolina mi porge la lettera e invito loro ad entrare.
L: Ragazzi entrate, io nel frattempo leggo la lettera mentre le ragazze finiscono di prepararmi. Potete prendere da mangiare!
CL: Va bene!Apro la lettera e inizio a leggere...
"Buongiorno amore.
Oggi è il grande giorno e come ogni matrimonio che si rispetti bisogna essere lontani il giorno prima. Sono stato tutta la notte a pensarti, ho versato qualche lacrima, ho le mani tremolanti e le gambe pesanti.
Sono così emozionato all'idea di vederti in quell'abito bianco, percorrere la navata e finalmente averti tra le mie braccia. Così fragile ti accolgo e ti renderò più forte, perché io ti amo e non smetterò di farlo. Ti amerò nonostante la vecchiaia, i momenti bui, i momenti di luce. Costruiremo una famiglia insieme, con un bambino o una bambina. Ti porterò in giro per il mondo, con la valigia sempre pronta, ti porterò ancora sui colli per vedere mille tramonti già visti, perché tanto io guarderò te, perché sei bellissima. Sei la luce dei miei occhi, quando ti ho incontrata è stato come un fulmine a ciel sereno e ora? Siamo qui, a poche ore dal nostro SÌ. Preparati, rilassati e stai tranquilla.
Tuo Cesare❤️"
STAI LEGGENDO
AMORE A PRIMA VISTA 2
FanfictionQuesto è il continuo di "AMORE A PRIMA VISTA", se sei interessato, vai a leggere la prima parte. Buona lettura!