CAPITOLO 14

242 11 0
                                    

17 GIUGNO 2021 ORE 10:00
LUDOVICA'S POV
Stamane sono in vena di shopping, quindi ho chiamato Bea, Dani e Cami per fare un giro a Piazza Maggiore. Poi questo pomeriggio andrò dal fioraio per decidere i bouquet, ma questa volta andrò con Cesare, Daniela, Beatrice e mia madre.

B: Raga, mangiamo qui?
L: Direi di sì, passiamo più tardi però, ora è presto...
DAN: Sì vero!
CAM: Boh io c'ho già fame! *ride*

Scoppiamo tutte insieme in una grossa risata e torniamo a passeggiare tra le calde strade bolognesi.
Dopo due orette di esaustiva passeggiata ci avviamo verso il locale dove pranzeremo.
Una mezz'ora arriviamo, entriamo, ci sediamo e iniziamo ordinare qualcosina.

DAN: Vez, dobbiamo organizzare l'addio al nubilato... *dice sottovoce verso Bea e Camilla*
B: Già, stasera ci incontriamo noi tre e parliamo va bene? Magari dopo l'appuntamento col fioraio!
CAM: Per me è ok, confermatemi perché io non verrò con voi dal fioraio, una testimone non ha di certo il bouquet! *ride*
DAN: Non preoccuparti! *ride*
L: Cosa ordiniamo raga?
B: Ape?
CAM/DAN/L: Siiii!

Ordiniamo e continuiamo a chiacchierare per tutta la durata del pranzo.
Dopo aver concluso tutto, usciamo e ci dirigiamo in macchina di Bea, che ci accompagnerà tutte a casa.
Dieci minuti e arrivo a casa, dove trovo Cesare.

CE: Ben tornata amore! *dice abbracciandomi*
L: Che avete fatto stamane?
CE: Niente di che, abbiamo registrato è montato...
L: Mhh, capito!
CE: Vado a letto, mi segui anche tu?
L: Si sì!

Ci dirigiamo a letto e cadiamo in un sonno profondo post pranzo.

DOPO 3 ORE...
LUDOVICA'S POV
Mi sveglio verso le 15:30, maledicendo me stessa per essermi svegliata troppo presto. Mi alzo lo stesso dal letto e vado in cucina dove preparo un caffè. Di sicuro Cesare non si sveglierà mica adesso! *rido*
Prendo la caffettiera, aggiungo l'acqua e il caffè, la metto sui fornelli e accendo il gas.
Nel frattempo chatto con mia mamma, organizzandoci per più tardi, dato che andremo dal fioraio a ordinare i bouquet e i fiori come decorazioni. Tra il dire e il fare mi accorgo che il caffè è pronto, quindi spengo il gas, prendo la presina, prendo il caffè e lo verso nelle due tazzine che avevo preparato in precedenza.
Metto lo zucchero e lo giro.
Lo bevo tutto in un sorso e poi torno a fare ciò che facevo prima, cioè parlare con mia mamma.

Cesare si sveglia dopo due orette scarse, mi abbraccia e beve il povero caffè freddo, preparato prima da me.
Ci alziamo dal divano e andiamo a prepararci nel frattempo che arrivino le 18:00, così da poter scendere e prendere mia mamma, per dirigerci dal fioraio.
Ci vestiamo molto velocemente e scendiamo di casa.
In auto cantiamo a squarciagola l'album del nostro caro amico Nelson e dei Rovere, fin quando non ci troviamo sotto l'hotel dove alloggia mia mamma.
Eccola lì, sale in auto avvolta dal leggero caldo pomeridiano di giugno.

G: Ciao ragazzi, tutto bene?
L: Si, te?
G: Bene bene, fioraio?
L: Ovvio, ci vediamo tutti lì.
G: Va bene!

Neanche dieci minuti e siamo già lì, ci siamo tutti, ci salutiamo ed entriamo.

FI: Buon pomeriggio, serve aiuto?
L: Sì, grazie. Il 14 ottobre ci sposeremo e abbiamo bisogno delle decorazioni floreali e dei bouquet!
FI: Va bene, colori?
L: I colori delle nozze saranno bianco e cipria, quindi preferirei che tutte le decorazioni della chiesa e non, compresi i bouquet fossero cipria e bianco!
FI: Va bene, venite pure, vi mostro alcune composizioni che secondo me sono azzeccate per ciò!

Seguiamo il fioraio, che ci mostra varie composizioni, non sono il massimo, ma sono abbordabili. Poi, ad un certo punto,
vedo tre composizioni, perfette per i bouquet.
L: Cesu, sono bellissime, ti piacciono?
CE: Sì un botto!
L: Invece a voi tre?
DAN/B/G: Stupende!
L: Senta, prendo queste tre composizioni per i bouquet, mi piacciono moltissimo!
FI: Va bene, le metto da parte e poi le venite a ritirare!

Bouquet sposa

Bouquet damigelle

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Bouquet damigelle

CE: Vi lasciamo i nominativi?FI: Sì, anche i numeri di telefono, grazie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CE: Vi lasciamo i nominativi?
FI: Sì, anche i numeri di telefono, grazie.
CE: Cesare Cantelli e Ludovica De Filippi. I numeri sono 380..... e 320.....
FI: Grazie mille ancora, a presto!
L: A presto e grazie a voi!

Usciamo dal negozio e ci fermiamo lì davanti per salutarci.

L: Ragazze, ci vediamo, ma' tu vieni con noi?
G: Se non disturbo sì! *ride*
L: Oh va bene, ci vediamo allora. Ciao ragazze!
DAN/B: Ciao Dudo!

DANIELA'S POV
Dopo essere uscite e aver salutato i due futuri sposi, ci avviamo verso l'auto di Bea, dove ci aspetta Camilla, accompagnata da Nicolas.

B: Allora Dani, l'addio al nubilato lo facciamo il giorno prima o qualche giorno prima delle nozze?
DAN: Dato che il giorno prima del matrimonio, ci sarà tensione, si dovranno preparare, credo che dovremmo farlo la domenica, dato che il mercoledì si sposeranno!
B: Va bene dai, allora lo facciamo la domenica. Locale, casa, studio o qualcosa per il relax?
DAN: In studio c'è casino, non abbiamo spazio libero. Casa stessa cosa, locale troppo casinista. Per la spa ci farei un pensiero!
CAM: Giusto!
B: Andata per la spa allora!
DAN: Sì, deve essere qualcosa di intimo ma comunque da passare con le proprie amiche!
CAM: Si hai ragione, quindi Gaia non ci sarà?
B: No, appunto per questo deve essere intima la cosa!
DAN: Eh sì!
CAM: Allora, per quante persone?
B: Io, Cami, Daniela, Ludo e Carolina!
DAN: Sì dai, tutta la giornata?
B/CAM: Va bene!
B: Allora ci vediamo, fatemi sapere mi raccomando, salutatemi Nic e Dario!
CAM/DAN: Certo!
CAM: Salutaci Nels!
B: Lo farò, ciao!
CAM/DAN: Ciao!

AMORE A PRIMA VISTA 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora