CAPITOLO 21

247 9 2
                                    

30 AGOSTO 2022 ORE 07:00
LUDOVICA'S POV
Buoooongiorno! Oggi è 30 agosto, ovvero compleanno di Cesare e domani compleanno di Nels. Finalmente siamo nella nostra nuova casa, mia mamma finalmente si è trasferita qui a Bologna. La vita va avanti come al solito, Maria Chiara cresce e impara sempre più cose.
Oggi Cesare non lavora, infatti siamo a tavola insieme per la colazione. Festeggeremo stasera tutti insieme per poi continuare la serata con i festeggiamenti di Nels, a casa nostra. Finalmente abbiamo una casa grande, a due piani con un giardino modesto. Invece passeremo questa giornata fuori noi tre, tra le vie di Bologna.

CE: Allora, dove andiamo di bello?
L: Tra le vie di Bologna e poi lo scoprirai!
CE: Mhhh tu non me la racconti giusta! *ride*
L: E perché?! *rido*

Continuiamo a chiacchierare fin quando non è arrivata l'ora di vestirci. Vesto prima la bimba, poi la lascio a Cesare per vestirmi io.
Una volta tutti pronti scendiamo giù, prendiamo l'auto e andiamo diretti verso uno dei luoghi più magici e importanti per noi, i colli.

Eccoci qui, distesi sul prato a ridere e giocare. Abbiamo fatto vedere il panorama a nostra figlia, abbiamo fatto foto e abbiamo rotolato sul prato.
Ci siamo divertiti con poco, raffiorando i vecchi ricordi indelebili incastonati nelle nostre menti. Vorrei che nostra figlia, un giorno, apprezzasse questo posto, così com'è, che ci venisse ogni tanto anche lei per ricordare ciò che è successo, per immaginare i suoi genitori, la sua famiglia e gli eventi passati.

VERSO LE 19:00...
LUDOVICA'S POV
Dopo aver passato la giornata all'insegna del divertimento, abbiamo deciso di tornare a casa per accogliere gli altri.

Ecco che suonano alla porta!

TUTTI: Buonasera! Auguriiiii!
CE: Grazie regaz!
B/CAM/DAN: Ludooooo!
L: Ehiiii!
CAM: Tesoruccio della zia! *dice rivolgendosi a Maria Chiara*
DAN: Ma come sei bella stasera amore!
B: Una principessa!
L: La princess di Tonno! *rido*

Scoppiamo a ridere come non mai tutte e quattro mentre mia figlia di guarda male. Eh sì tesoro, siamo tutte matte!

L: Regaz, ci sediamo?
TUTTI: Siiii!

I ragazzi hanno già visto la casa e anche mia mamma, quindi senza neanche indicare dove sia la cucina, si catapultano lì.

L: Ho preparato delle pizze e dei calzoni!
T: Fenomenale vez!
L: Grazie Tone!

Prendo i piatti e servo tutti.
Cominciamo a mangiare e tra una chiacchiera e l'altra finiamo tutto.
È arrivato il momento dei regali, perciò chiedo ai miei ospiti di rimanere al tavolo.

L: Prendo i regali, voi state lì!
TUTTI: Okayyy!

Vado a prendere e li portò al tavolo, così Cesare inizia ad aprire.
Il mio è un profumo Versace, adorato tantissimo da entrambi!

CE: Ma sei pazza?! Chissà quanto avrai speso!
L: Nah, stai tranquillo!

Con un sorriso stampato sul volto, mio marito continua ad aprire i regali, ovviamente tutti favolosi.

La mezzanotte arriva presto tra le risate e le chiacchiere, quindi è arrivato il momento di prendere le torte.
Vado in cucina e con l'aiuto delle ragazze le dispongo sul tavolo con le candeline.

L: CESUUUUU, NELSIIII, SORPRESA PER VOIIII!

Mi guardano confusi per poi comprendere ciò che sto facendo. Si fiondano in cucina sorridenti, accompagnati dagli altri.

TUTTI: TANTI AUGURI A VOI, TANTI AUGURI A VOI, TANTI AUGURI A NELS E CESU, TANTI AUGURI A VOIII! *applausi e fischi*

Soffiano le candeline e parte un ulteriore applauso.
Dani mi aiuta togliendo le candeline e tagliando a fette la torta.
Una volta aver finito di mangiare, prendo la giacca e incito tutti, con una scusa, ad uscire fuori.

L: Voi tre, con me! *dico indicando Nelson, Cesare e Bea*

Mi guardano perplessi, tranne Bea che sa del mio piano. Ho pensato di fare un giro sulle moto io e Cesare seguita dall'altra moto con Nels e Bea.

CE: SI RITORNA AI VECCHI TEMPI GENTEEE!

Saliamo sù come due bambini in attesa dei loro regali e partiamo alla velocità della luce.
Finalmente sono tornata sulla moto, su quella moto, sulla moto di Cesare. Che è stata importante per me, sin dal primo momento, che mi ha fatto provare sensazioni magnifiche. Ed eccole di nuovo, il vento che scaglia la faccia e un brivido che mi percorre la schiena. Mi sento viva di nuovo, come se stessi rivivendo il primo momento che incontrai lui, Cesare.

AMORE A PRIMA VISTA 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora