ᴏɴᴇ

2.7K 96 4
                                    

In una fredda notte d'inverno uscii di casa per andare a comprare qualcosa da mangiare, non mi era mai capitato di andare a fare la spesa di notte per la fame.
Arrivato al supermercato iniziai a cercare ciò che mi serviva, ovvero del cibo, andai a pagare e dopo poco uscii.
Durante il tragitto per tornare a casa incontrai un ragazzo che dall'aspetto sembrava più grande di me di pochi anni, lo vidi lì barcollante dalla sbronza presa poco prima seduto su dei gradini a fissare il vuoto.

Mi avvicinai cautamente porgendogli una merendina che avevo comprato poco tempo prima, lui mi guardò, si alzò e cadde in ginocchio di fronte a me, non potevo lasciarlo lì in quelle condizioni.
Decisi quindi di portarlo a casa.
Nel tragitto lo portai sotto spalla così da farlo camminare, dopo poco cadde nuovamente quindi mi toccò portarlo sulle spalle.
Ero sempre stato un ragazzo gentile quindi a vederlo in quelle condizioni mi dispiaceva.

Arrivammo a casa e lo poggiai con molta cautela sul divano del salotto senza fargli male, cercai di svegliarlo ma non riuscendoci mi allontanai per prendergli un bicchiere d'acqua.
Quando tornai lo trovai steso come prima, ancora dormiente.
Cercai nuovamente di svegliarlo ma senza nessun risultato, così lo presi per la nuca e iniziai a fargli ingerire un po' d'acqua.
Dopo poco sentii qualche parola, io ero seduto sul tappeto davanti al divano guardandolo e pensando a quanto fosse bello, cercai di capire perché fosse sbronzo ma non riuscendoci aspettai fin quando non sentii altre parole

"grazie"
Disse sotto voce
"di nulla"

Presi una coperta e lo coprii, mi alzai e dopo qualche passo mi sentii tirare per la manica ritrovandomi su di lui, fronte contro fronte, egli aprí gli occhi e cercò di dire qualche altra cosa
"perché mi hai aiutato?"
pensai che in quel momento fosse ancora sotto l'effetto degli alcolici
"Non potevo dì certo lasciarti lì"
Lui rispose nuovamente con un
"grazie"
e prima che potessi rispondere mi ritrovai a sfiorare le sue labbra che sapevano ancora di un leggero profumo di alcol.

ᴜɴᴀ ꜰʀᴇᴅᴅᴀ ɴᴏᴛᴛᴇ ᴅ'ɪɴᴠᴇʀɴᴏ  -ᴊɪᴋᴏᴏᴋ-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora