Ercole - Parte II

72.8K 1.7K 59K
                                    



Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


ERCOLE – PARTE II.

Louis.

Dopo quella fatidica scoperta, le due settimane successive erano praticamente volate.

Louis aveva trascorso la maggior parte del suo tempo nella base, ad allenare i suoi amici e, doveva ammetterlo, non si sentiva così leggero e felice da molto tempo.

Guardare gli altri e, in special modo, Niall addestrarsi era molto divertente. Erano estremamente goffi, non abituati a quel tipo di attività, Louis rideva per la maggior parte del tempo.

Harry, in verità, non se la cavava male, certo aveva ancora molta strada da fare ma era evidente che le vie di Nightville gli avevano fornito una sorta di base per l'autodifesa. Le sue tecniche non erano particolarmente raffinate, effettivamente, Harry aveva sempre il riflesso di colpire in primis le parti basse. Una volta, aveva atterrato Liam in quel modo. Il povero ragazzo aveva smesso di respirare per parecchi secondi.

Liam, comunque, era l'unico davvero bravo nel corpo a corpo. Si allenavano sempre insieme e, in effetti, le loro sfide erano sempre attese da tutti. Certo, non era ancora al suo livello (forse non lo sarebbe mai stato, visto la differenza di—forza), ma era di certo sulla buona strada.

L'unica pecca era il non progredire delle indagini.

I video che Harry era riuscito a fornirgli non erano stati molto utili, si intravedeva un uomo incappucciato camminare per il molo, ma le fattezze erano completamente ignote. Il momento dell'omicidio non era nemmeno ripreso, si sentiva in sottofondo uno sparo e niente di più.

L'unica cosa che erano riusciti a ricavare era il tipo di pistola utilizzato per l'esecuzione. Niall era riuscito a rubare per qualche giorno il proiettile estratto dalla testa dell'uomo ed analizzarlo insieme ad Harry, per poi riportarlo al suo posto.

Louis aveva capito che i due stavano cercando un modo per risalire al proprietario della pistola e sapeva che Harry era riuscito a scrivere un algoritmo che, sicuramente, avrebbe ridotto di molto il campo ma comunque avevano bisogno di tempo.

In centrale, invece, era tutto piatto. Il capitano aveva improvvisamente cominciato ad affidargli casi davvero inutili, nonostante lui facesse parte della omicidi. Ma Louis sapeva che, in un certo qual modo, se l'era cercata. Avrebbe dovuto mostrarsi un po' più accondiscendente in generale e tenersi buoni i suoi nemici.

Ma per la prima volta, nonostante le indagini non progredissero, Louis non si sentiva troppo male.

Passava la maggior parte del suo tempo ad essere circondato da gente, eppure la situazione non lo infastidiva quasi mai.

Quasi.

In quel momento, forse sì, considerando che si stava allenando usando il sacco da boxe e Niall e Zayn lo stavano fissando molto intensamente.

What if we rewrite the stars?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora