A Q U A L C H E P A S S O D I D I S T A N Z A
Mia li spedisce in città un paio di giorni dopo con una lista di generi alimentari molto precari che presumibilmente sono gli elementi di cui ha bisogno per la cena della vigilia di Natale quella sera.
"Panna fresca, coriandolo, noci di macadamia, ciliegie al maraschino, e ... coltelli da caccia." Liam legge l'elenco e inarca un sopracciglio verso Theo. "Coltelli da caccia."
Theo ride di lui, passeggiando lungo il marciapiede.
"Cosa? Lo dice proprio qui. Vedi." Liam infila la carta davanti alla faccia di Theo. "Sta preparando un dessert a sorpresa o ..."
Theo finge di mordergli la mano, quindi lo strappa via. "I coltelli sono per il regalo di papà." dice a Liam: "C'è un negozio specializzato all'angolo." e indica il lungo tratto di strada coperto di neve.
Liam ama questa città. È qualcosa uscito da una fiaba, non ha mai visto qualcosa di così maestoso come la neve scintillante e le belle luci di Natale, i segni vintage appesi sopra tutti i negozi di muri di mattoni. Il freddo quasi non importa molto quando ha una vista come questa.
Si attacca vicino a Theo per avere un piccolo riparo dalla brezza gelida; A Theo non sembra importare molto, cammina con Liam premuto al suo fianco fino a raggiungere il piccolo negozio.
Theo lo lascia entrare, tenendo aperta la porta. Liam sente piccoli formicolio nella pancia. È ridicolo il modo in cui Theo gli sorride quando gli passa accanto. Combattere l'impulso di sbattere Theo contro un muro e baciarlo sta diventando sempre più difficile da gestire.
E sembra anche adorabile. Dio. Alcuni skinny neri follemente stretti e stivali da combattimento con quella giacca da marinaio. I suoi capelli tutti spazzati dal vento e lunghi, deboli ciuffi che gli finiscono negli occhi. È molto fonte di distrazione. Molto.
Tale distrazione, infatti, che quando entrano nel piccolo negozio silenzioso il cassiere al bancone - grande e palestrato come Theo, con un taglio corto, militare probabilmente - perde la concentrazione e lo fissa. All'inizio, Liam pensa: sì amico, lo so.
"Giusto. Coltelli poi dessert, eh?" Theo dice, ignaro dell'attenzione e guarda il muro pieno di coltelli. "Sai qualcosa sui coltelli?"
Liam annuisce. Di fatto, conosce alcune cose sui coltelli. Jimmy adorava i coltelli e qualsiasi altro oggetto che potesse usare in una rissa, ne teneva un mucchio in una scatola da scarpe sotto il letto.
Prima che Liam possa offrire il suo consiglio, il cassiere chiama "Vuoi un po' di aiuto, amico?"
Liam sente le sopracciglia sollevarsi. Theo non reagisce e si avvicina al bancone, e deve assolutamente trascinarsi una mano tra i capelli in quel modo.
"Sì, ehi. Certo un bel set di coltelli. Da aperto, roba da caccia." dice Theo.
"Huh." Dice il cassiere e dà a Theo uno sguardo attento "Non ti facevo come un tipo da aperto."
Liam è infastidito dopo un minuto dallo shopping. Geloso, la sua mente modifica, ma lo ignora. Come che tipo lo hai inquadrato, stronzo, dopo averlo conosciuto solo per trenta secondi?
"Ah," dice Theo, alla fine capendo che questo tipo sta facendo un tentativo banale di flirtare con lui. "No. Io ... non è per ..."
Il cassiere sorride, soddisfatto di aver fatto vacillare Theo e fa l'occhiolino, poi inizia a chiacchierare sui fottuti coltelli.
Ha fottutamente fatto l'occhiolino a Theo. Liam ha voglia di far scorrere le mani lungo tutti gli scaffali del negozio e di buttare rapidamente il loro contenuto sul fottuto pavimento. Forse questo darà al signor Occhiolino qualcos'altro da fare, raccogliere tutta la merda dal pavimento.
STAI LEGGENDO
La Felicità Ha Il Tuo Nome {THIAM AU}
FanfictionLiam non può evitare di cercare guai. Cerca risse come se il dolore fosse l'unico modo per riuscire a sentirsi vivo. Una sera però incontra qualcuno diverso da tutti, e potrebbe essere l'inizio per Liam di un cammino che cambierà tutto....