O R F A N O
Venerdì mattina Liam è di nuovo sveglio presto, proprio non riesce a dormire. Strano posto e tutto il resto. Anche se ammette che svegliarsi con il sole che brilla attraverso la grande porta scorrevole in vetro che si apre su un balcone coperto da palme non è poi così male.
È ancora un po' dolorante. Gli fa male la testa ogni maledetta mattina; il pulsare non si placherà finché non prenderà le sue pillole, il che è un dolore in sé poiché lo rendono sonnolento, e ha avuto abbastanza da oziare.
Quindi, mentre sta preparando una tazza di caffè, si sta preparando per il discorso di incoraggiamento che Theo gli darà sui piani per oggi.
"Amico, perché ti svegli così presto? Il sole è appena sorto." Dice Theo, trascinando i piedi in cucina, i capelli sporgenti in tutte le direzioni. Sembra morbido come un gomitolo di cotone.
Liam è seduto su uno degli sgabelli già bevendo la sua prima tazza di caffè. Osserva i raggi molto evidenti e luminosi del sole attraverso la finestra e inarca un sopracciglio verso Theo.
"Stai zitto," gli dice Theo e si versa anche una tazza.
Sembra stupido e carino quando è tutto scontroso e rugoso per il sonno. No. Sicuramente no. Non stiamo seguendo questa strada, Liam. No. Theo ha già fatto così tanto per lui e non merita la sua gentilezza. Non dopo quello che gli ha fatto.
"Non volevo dire niente," borbotta invece Liam nel suo caffè.
Aspetta che Theo si sieda e prenda qualche sorso di caffè, poi sbadigli, si stiracchi e prenda vita come fa ogni mattina.
"Così." alla fine dice "Ho bisogno che tu mi porti in giro oggi".
"Oh sì? Dove?"
"Kira e io facciamo un viaggio di beneficenza di Natale ogni anno. Aiutare a raccogliere vestiti, coperte ... ogni genere di cosa ..."
La faccia di Theo fa qualcosa di strano, gli occhi diventano tutti morbidi e sorride.
"... uhm, l'ha cominciato mentre ero in ospedale. Anche Mason ha delle cose ..."
"Certo. Sì. Dove portiamo le cose?"
"Grazie. Da Jenna. Lei poi distribuisce dove è necessario. Il suo ... uhm, l'orfanotrofio è a soli 20 minuti o così. Ma se preferisci non andare lì ..."
"Cosa? Non essere ridicolo. Perché non vorrei andarci?"
"Io ..." Liam scuote la testa, "È solo ..."
"Non devi sentirti in imbarazzo, Liam. Accidenti. Voglio dire, dove saresti se non fosse stato per loro, sì? Quella è casa tua." Theo dice un dato di fatto e si alza per iniziare la colazione.
E si Theo in qualche modo lo colpisce in testa con quello.
"Hai ragione. Sì. Ehi, ascolta, mi sento male per averti sempre fatto cucinare e per darmi sempre da mangiare, amico. Fammi comprare la colazione per strada, eh?"
Theo ha quell'aria immediata di rifiuto, e sicuramente forse Liam non dovrebbe spendere soldi che non ha. Non sa che aspetto avranno quei conti dell'ospedale, non vuole nemmeno pensare a quante ore dovrà fare gli straordinari per pagarli, odia il fatto che Mason si stia facendo il culo fino all'osso per i soldi dell'affitto . Ma odia anche spugnare Theo, anche se Theo sosterrà a qualunque costo che non è così.
Theo è un rompiscatole che adora con tutto il cuore.
Con sua sorpresa, Theo concorda senza la minima protesta. "Okay. Bene. Ma voglio quella cosa grassa, unta, ipercalorica, piena di carboidrati che fanno al ristorante vicino a casa tua, o non voglio assolutamente nient'altro."
STAI LEGGENDO
La Felicità Ha Il Tuo Nome {THIAM AU}
FanficLiam non può evitare di cercare guai. Cerca risse come se il dolore fosse l'unico modo per riuscire a sentirsi vivo. Una sera però incontra qualcuno diverso da tutti, e potrebbe essere l'inizio per Liam di un cammino che cambierà tutto....