Quando ero piccola non vedevo l'ora che arrivasse l'ora della nanna cosicché mia madre mi leggesse le favole, e suppongo che da quel momento la passione per la lettura non mi abbandonò più. Avevo passato i primi diciannove anni della mia vita nella libreria vicino casa mia che appartevana ad un'anziana signora che era diventata come una nonna per me. Ogni giorno dopo scuola passavo da lei portandole un fiore e prendendo un libro nuovo, lei era sempre molto felice di vedermi e questo mi riempiva il cuore di gioia. L'odore che emanava la carta mentre sfogliavo le pagine del libro mi faceva sentire a casa. Frequentavo ancora la scuola, precisamente il quinto anno di liceo linguistico perché inoltre alla grande passione per lettura/scrittura, ne avevo una per le lingue. All'uscita da scuola come mio solito andai nella libreria e andai subito dalla mia cara amica che solitamente stava seduta su una vecchia poltrona bordeaux, l'abbracciai come sempre d'altronde. "Mia cara, ormai sono un po' troppo vecchia e non riesco a gestire tutto. Che dici di aiutarmi a sistemare i libri o a stare alla cassa?" mi chiese l'anziana e ovviamente accettai, era il lavoro dei miei sogni e desideravo tanto di poterla aiutare fin da piccola. Tornai a casa e dissi subito a mia madre la novità che sembrava quasi più entusiasta di me. Svolsi velocemente i pochi compiti che mi avevano assegnato per il giorno seguente e tornai subito alla libreria. "Tieni seulgi, il tesserino con su il tuo nome" mi disse la dolce anziana sorridendomi e porgendomi la targhetta che posizionai sopra il mio largo maglione e iniziai a sistemare i libri negli appositi scaffali.
Sono tornata e stavolta non con una ff jenlisa bensì seulrene, una delle ship che da pochi giorni sto rivalutando. Spero che questa storia vi piaccia e buona lettura.
-S