Bakugo...Eccolo, il suono decisivo del campanello.
Io e Todoroki andiamo ad aprire mentre Fuyumi stava in cucina a preparare gli ultimi ritocchi ai pasti.
Todoroki , stavolta era deciso, gira la maniglia e apre.
Ci troviamo davanti il padre.
Stavolta entra togliendosi le scarpe, poi tende la mano verso di me.
Ero stupito... Cosa?
Enji : "Piacere, chiamami pure Enji, così non ti sbagli con mio figlio."
Afferro la mano timoroso.
Io :"Piacere... Sono Bakugo Katsuki..."
Lascia la presa.
Enji :"Bene, dov'è che mangiamo?"
Todoroki :"di là."
Mentre lo accompagnamo nella sala apposita sussurro a Todoroki...
Io :"È davvero cambiato..."
Annuisce e ci sediamo a tavola, Enji davanti a noi , io sto seduto accanto a Todoroki e poi arriva Fuyumi col primo piatto che invece si siede accanto al padre.
Enji :"Buono, chi ha cucinato?"
Fuyumi :"Beh... Mi hanno aiutata a preparare, quindi un pò tutti."
Todoroki :"No, la maggior parte del lavoro l'hai fatto tu."
Enji :"Davvero brava."
Mangiammo e ci fu un momento di silenzio.
Enji :"Dunque, che rapporto c'è tra voi due?"
Rimango spiazzato, perchè... Che rapporto è? È vero, non ci siamo mai effettivamente fidanzati...
Todoroki : "N-noi stiamo i-insieme"
Disse prendendo coraggio, e imbarazzato. A quelle parole arrossisco e mi prende un colpo, non me l'aspettavo.
Enji :"Ah, quindi anche quella volta di qualche mese fa stavate assieme?"
Io :"No.."
Enji :"Ah? Davvero? Pensavo foste più veloci a capirlo."
Ah. Non mi aspettavo questo genere di risposta, e nemmeno Todoroki.
Enji :"Ah Bakugo, approposito di quella volta, voglio scusarmi con te. Quindi, dato che quello che stavo per fare era orribile, sia per te che per Shoto, ho deciso di accettare la vostra richiesta."
Non credevo a quello che stava dicendo...Davvero?!
Enji :"Sarà una mancanza di rispetto per i tuoi genitori, non dovrei immischiarmi in queste cose, ma ora che ho capito più cose...Non sopporto vedere queste ingiustizie. Parlerò con loro facendoglielo capire."
Mi alzo di scatto e comincio ad inchinarmi.
Io :"Grazie mille!!!"
Enji :"Oh, quanto entusiasmo, non c'è bisogno di ringraziare, e poi... No, ti ringrazio io per quello che fai per Shoto, intendo che..."
Enji :"L'hai fatto uscire un pò dal suo guscio facendolo innamorare di te."
Todoroki :"E-ehi... Guarda che sto qui..."
Enji :"Oh si ti vedo. Beh so che in realtà non ti ha fatto innamorare di lui grazie ad una pozione magica"
Todoroki :"Molto divertente.."
Dice ironicamente, e guardandomi attorno potevo vedere Todoroki che arrossiva per quello che il padre diceva , Fuyumi che sorrideva a quella vista... Si erano riuniti come famiglia, apparte la madre.
Finimmo quel pranzo in tranquillità.
Enji :"Salutatevi, Shoto prestagli dei vestiti ed uno zaino che poi ti restituirà."
Enji :"Bakugo, è ora di andare."
・*・:≡( ε:)~・*・:≡( ε:)~・*・:≡( ε:)
STAI LEGGENDO
『Impossible without you』 //TodoBaku// (Completa)
FanfictionBakugo finisce ad origliare il discorso, sul passato e presente , di Todoroki e Midoriya fatto al famigerato festival dello sport. Da lì per Bakugo cambiano varie cose dentro di lui... E molti eventi strani e non si susseguiranno...