Vita In Branco

204 15 2
                                    

Mmm.. Quanto è buona la carne di zebra... Così gustosa... Ne strappo un grosso pezzo... Mmm...
Qualcosa mi pungola un fianco.
"mpf..." mugugno, dispiaciuta per aver interrotto il sogno in cui mangiavo carne di zebra.
Apro gli occhi e mi vedo davanti un muso e due occhi ambra.
"Cheryl..." biascico con la voce impastata dal sonno.
"vedo che ti sei svegliata, giovane leonessa" mi dà una leccatina affettuosa sul naso e va a stendersi vicino a Sama.
Sama è una vecchia leonessa, segnata da cicatrici di lotte contro bufali, zebre...
È una guida per tutte noi. Nel branco ci siamo io, Bree, la cucciola di Sama, unica sopravvissuta alla cucciolata di un anno fa. È ancora giovane, sta imparando a cacciare. Poi c'è Sama, di cui ho già parlato prima, Zefira, mia mamma, da cui però non ho ereditato i magnifici occhi blu, e Cheryl, mia sorella. Poi c'è Nsefu, il leone maschio del branco. Sono sua figlia, Zefira e Nsefu si sono accoppiati e hanno dato alla luce me e Cheryl. Mio padre si è accoppiato pure con Sama, che ha fatto nascere Bree, la sua ultima cucciola. Quindi Bree è la mia sorellastra in pratica.
Io ho appena 2 anni, mia sorella 3 perché mia mamma l'ha partorita un anno prima di me.
Il branco sta riposando in tranquillità, Nsefu osserva il nostro territorio dalla sua sporgenza preferita. Ci piace sonnecchiare qui, su un'altura, con sotto il fiume. È davvero un bel territorio, con abbondanza di prede.
Mi avvicino a lui.
"Ciao padre".
"ciao, Kayla".
Si gira verso di me e si struscia gentilmente contro il mio collo. Ricambio.
Nsefu è un padre fantastico, è molto affettuoso e comprensivo ma sa essere allo stesso tempo severo e autoritario. Il capo che ogni leonessa desidererebbe.
"si caccia?" chiedo, speranzosa. Mi è venuta una certa voglia di zebra dopo averla sognata.
"aspetteremo le mandrie di gnu che arriveranno al fiume per abbeverarsi" rispose calmo.
Osservo ancora un po' il paesaggio che si estende ai nostri occhi, poi vado a tirare la coda a mia sorella e a Bree, che si mettono a rincorrermi. Ma non c'è storia, sono la leonessa più veloce del branco. Bree è molto agile, sa tendere buoni agguati mentre Cheryl è instancabile, ha una resistenza nella corsa eccezionale. Avanzo la corsa fino a schiantarmi contro Zefira che si gira e mi morde per gioco. Allora tutto il branco, persino Nsefu, si mette a rincorrermi. Non duro molto, ho troppa poca resistenza, quindi tutti mi saltano addosso in un groviglio di code, zampe e criniera.
Ne esco fuori con la lingua penzoloni e mi scaravento a terra, esausta.
Gli altri pure ansimano un po'. L'unica ancora in forze è Cheryl, che si dirige sulla sporgenza e dà l' "allarme gnu". Il branco si alza in piedi e ci dirigiamo tutti verso la mandria.
Bree e Zefira tendono l'agguato, Cheryl si posiziona al lato della mandria per inseguire la preda mirata e io separo i membri più deboli correndo in mezzo agli gnu, terrorizzati. Zefira lancia il segnale e lei e Bree partono all'attacco. Io mi fiondo tra gli gnu impanicati e separo un gruppetto selezionando gli esemplari deboli. Sama e Nsefu ci guardano da lontano, interverranno solo quando dovremo abbattere la preda.
Intanto io scelgo uno gnu malaticcio e gli taglio la strada. Accorgono anche Sama e Nsefu, con Cheryl, Zefira e Bree.
Con un possente morso alla gola, Nsefu uccide lo gnu e mentre ancora lo tiene stretto, inizia a dilaniarlo con le affilate zanne. Il branco si unisce al pasto.
"mmmgn" mugolo "questo sì - mgnmmgn- che è buon cibo".
Tutti mugugnano in cenno di assenso.

Kayla, Torna a CasaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora