Kayla e Khali vanno a caccia, ma...
Khali's pov
L'unica cosa che ho visto era Kayla emergere dai cespugli e saltare al collo della zebra, che poi ha scosso il collo, facendo cadere Kayla e le ha dato un calcio all'altezza del polmone sinistro.
Sono corso verso di lei che era riversa a terra ed emetteva rantoli terribili.
Poi ha chiuso gli occhi.
Ho provato a svegliarla, in preda al panico, ma niente da fare. Mi sono sdraiato accanto a lei e sono rimasto lì.
Sono ancora vicino a lei, con il muso sulle zampe anteriori, in attesa che si svegli. Ma un pensiero fluttua macabro nella mia testa.
e se fosse morta? mi dice.
no! Non è morta, non può essere morta! urlo io, sempre nella mia testa.
Poi mi viene un'idea.
Un'idea banale, ma non ci avevo pensato.
Posso vedere se respira ancora! rifletto.
Ebbene sì! Respira!
Euforico, saltello intorno al suo corpo, in attesa che si svegli.
Forse potrei andare a cacciare, così quando si sveglia posso farle una sorpresa... Sì, buona idea!
Mi avvio, forse riesco a trovare la zebra di prima, non dovrebbe essere andata lontano, infondo Kayla l'ha morsa al collo.
Alzo sempre di più la testa, per vedere se trovo qualcosa.
Dopo poco, ecco la zebra! Credo sia quella con lo squarcio al collo, ma è distesa per terra. È morta.
Allungo il passo, ma più mi avvicino più lo squarcio sembra piccolo. Forse...
Dalla carcassa, o meglio, da dietro alla carcassa, spunta una testa di leopardo, per niente contento di condividere una carcassa. Con un leone, per di più.
"Leone....scostati dalla mia carcassa!" mi soffia con una voce macabra.
"Non l'hai cacciata tu!"
"Oh, e come fai a saperlo?"
"Perché io e la mia compagna l'abbiamo cacciata, e le abbiamo inflitto una ferita al collo, la stessa che c'è sul collo della zebra!" ribatto, acido.
"E a quanto pare vi siete lasciati scappare la zebra, se l'ho vista io e l'ho uccisa." il leopardo rideva sotto i baffi, è proprio il caso di dirlo.
Due leoni che si lasciano scappare una zebra... Tse! Al leopardo ovviamente faceva ridere.
"Anche se dici che l'hai cacciata tu, io voglio impossessarmene!" ruggisco.
Il leopardo rabbrividisce ma non si sposta.
Mi fiondo su di lui, ma è più veloce e mi tira una zampata sul muso con gli affilati artigli.
Ruggisco di dolore e mi avvento su di lui.
Lo spingo lontano con una zampa, ringhiando.
Mi guarda con occhi gelidi, gira sugli artigli* e se ne va.
Soddisfatto, prendo la carcassa e la trascino da Kayla, che intanto sembra sveglia, ma non troppo. Ahaha.
Mi guarda con aria persa, poi si illumina, vedendo la carcassa che sto trascinando.
"Khali!" urla. Forse è ancora svampita.
"Kayla!" mollo la carcassa e le corro incontro, leccandole affettuosamente il muso.
"Ti senti meglio?" chiedo, in attesa di una risposta. Positiva, spero.
"Mmm...un po'... Si, mi sento un po' meglio" riflette.
"Bene, allora credo che tu riesca a mangiare la zebra che ho catturato..." la stuzzico.
"Oh, puoi scommetterci!" e si avventa sulla zebra.
Anche io mi chino e inizio a lavorare di mascelle.*gira sugli artigli= girare sui tacchi. Volevo indicare quest'ultima frase in modo leonino, cioè l'azione vista dal punto di vista dei leoni. Perché ovviamente i leoni non portano i tacchi!
STAI LEGGENDO
Kayla, Torna a Casa
AdventureUna leonessa viene brutalmente catturata e separata dal suo branco per diventare un trofeo di caccia. Ma lei si opporrà alla sorte, e cercando di tornare a casa e facendo nuove conoscenze, si troverà a dover scegliere tra l'amore e la famiglia...