Ci serve davvero qualcosa da mettere sotto i denti. L'ultima volta che abbiamo mangiato è stato più o meno quattro giorni fa, senza contare che abbiamo camminato in tutto due giorni. I leoni di solito dormono e sonnecchiano tutto il giorno quando sono in branco e cacciano durante la notte se ne hanno bisogno. Ma io e Khali siamo solo in due e ci manca ancora un po' per tornare al mio branco. Il fallimento della notte appena passata non ha fatto altro che alimentare la nostra frustrazione. Guardo Khali di sottecchi. Lui almeno è immerso nel sonno e sembra così spensierato e sereno! E io invece sono qui a scervellarmi e a pensare al cibo. È mattina, con un po' di fortuna qualche animale starà ancora sonnecchiando... Magari potrei prendere un facocero. Anche se sono agguerriti come elefanti maschi nella stagione degli amori sono abbastanza piccoli per essere cacciati da un solo leone. Proviamo.
Mi alzo silenziosamente per non svegliare Khali. Gli farò una sorpresa prendendo un bel facocero. Mi incammino a passo svelto, lanciando sguardi qua e là per vedere se c'è qualcuno. Passa un po' di tempo e il sole comincia ad alzarsi in cielo. Il tempo scorre inevitabilmente, devo sbrigarmi.
Un verso giunge alle mie orecchie. Mi blocco, in attesa. Era un grugnito? Sto per fare un passo, ma sento un altro verso. Sì! È proprio un grugnito questo! Mi aquatto per terra con le orecchie tese per captare ogni minimo rumore. Sono nascosta tra l'erba alta e giallastra della savana, non c'è pericolo che qualcuno mi veda. Agito a scatti la coda, impaziente.
Una figuretta grigia e compatta mi sfila davanti. È proprio quello che cercavo. Il facocero sembra in allerta per qualcosa, ma non ci bado e senza esitare spicco un balzo verso il facocero che emette un grugnito acuto e schizza via con la coda alta, in preda al panico. Lo rincorro facendo presa sul terreno con gli artigli. Gli sono ad un soffio... Sto per saltargli addosso quando una figura bionda e possente mi sfreccia davanti a un artiglio dal mio muso, afferrando il facocero e spingendolo lontano da me. Ringhio arrabbiatissima e sto per fiondarmi verso lo sconosciuto, ma quello si gira e mi sorride.
"Khali! Ma che ci fai qui? Non stavi dormendo, scusa?" chiedo, allibita. Ora tutta la rabbia è svanita come la sabbia che viene dispersa dal vento.
"Guarda che ero sveglio. Stavo riposando a occhi socchiusi, " sorride beffardo " poi ho visto che ti sei allontanata e quindi ho deciso di seguirti".
"Quindi mi stai dicendo che mi hai pedinata tutto il tempo?"
"In pratica... Sì" scuote la criniera divertito, mentre io muovo la coda. È sempre il solito.
"Be', ora che abbiamo chiarito..." guardo vogliosa il facocero che giace a terra, inerme.
Khali segue il mio sguardo e senza una parola iniziamo a mangiare voracemente. Divoriamo tutto in poco tempo, estasiati dal sapore della carne.
Ora che ho la pancia piena tutto mi sembra più bello. Anche la prospettiva del viaggio adesso mi alletta. E ancor più la voglia di rivedere la mia famiglia.Ciao cari lettori!! Sempre se ci siete, ovvio... Se vi sta piacendo questa storia mettete *imita la voce di Alessandro Borghese* MI PIASCE e commentate se volete, ovvio. Che dite, la situazione tra Khali e Kayla sarà più intima? *musichetta di sottofondo* tan tan taaaaaan! Lo vedremo... Alla prossima ragazzi!!! Un abbraccio felino ❤️🦁
STAI LEGGENDO
Kayla, Torna a Casa
AdventureUna leonessa viene brutalmente catturata e separata dal suo branco per diventare un trofeo di caccia. Ma lei si opporrà alla sorte, e cercando di tornare a casa e facendo nuove conoscenze, si troverà a dover scegliere tra l'amore e la famiglia...