"Come è andato l'appostamento?"
Mi chiede mia sorella, ansiosa di sapere la risposta.
"Non mi va di parlarne."
"Che è successo?" subito capisce che c'è qualcosa che non va.
"Niente."
"Kayla, andiamo. Dimmi che hai fatto."
"Senti, sono stanca ok? Ora voglio riposare. Buonanotte." rispondo freddamente.
Lei mi guarda perplessa, poi si gira e se ne va.
Oh, finalmente un po' di pace.
A pensarci... Forse dovrei dire a mio padre che Khali non ha intenzione di tornare nel branco. Ma dove potrebbe andare?
Non ha un territorio dove stare...
All'improvviso penso che non dovrei preoccuparmi minimamente di lui.
Mi ha detto che non vuole stare nel mio branco. E anche se non ha specificato, per me è praticamente un rifiuto. Quindi perché stare qui a scervellarmi?
Totalmente diversa da come ero prima, cioè due istanti fa, mi dirigo a passo spedito verso mia sorella, che sembra un po' triste, forse a causa del modo in cui mi sono comportata con lei.
"Senti, Cheryl... Mi dispiace per come mi sono comportata... Ora possiamo parlarne, se vuoi."
"Tranquilla, è tutto apposto. Non sei obbligata a raccontarmi tutto, qualcosa dovrà pur rimanere tra voi, non è così?"
"No, voglio dirtelo. Forse tu potrai darmi qualche consiglio..."
Lei mi guarda stupita.
"Wow! Kayla, che chiede consigli sull'amore a qualcuno!"
Roteo gli occhi, esasperata. Ora capisco perché non volevo dirglielo.
"Credo che dovrei ripensarci. Non sono così sicura di raccontarti tutto..."
Lei si ferma di colpo.
"Oh no no no! Tu ora mi racconti tutto nei minimi dettagli."
"E va bene..."
Le spiego che mi stavo appostando, ma poi ho sbattuto la testa sul terreno perché sono inciampata e che Khali mi ha soccorso. E che alla fine sono scappata, senza dargli delle spiegazioni.
Forse non avrei dovuto agire in modo così avventato...
"Mmh..." riflette mia sorella.
"Che dovrei fare?" le chiedo con una punta di disperazione nella voce.
Non voglio perdere Khali. Anche se forse è troppo tardi, mi rendo conto.
"Suppongo che dovresti andare a parlargli. In fondo ha bisogno di spiegazioni, sei scappata senza un senso apparente..." mi fa notare.
"Va bene. Andrò domani. All'alba. Dirò che voglio andare a controllare dove si muovono le prede." affermò con piglio deciso. Non so che mi prende, sto diventando lunatica.
"Così mi piaci!" esclama Cheryl sfoderando un sorriso leoncino.
"Però ora se permetti..." dico spalancando le zanne in un enorme sbadiglio "vorrei riposare."
"Buonanotte allora" mormora lei.
Struscio la fronte contro il suo collo e vado a di stendermi un po' più in là.
Domani penserò al resto.AAAAAA Si sono riemersa dall'oltretomba solo per pubblicare un altro capitoloooo quindi eccovi servitiii <3
STAI LEGGENDO
Kayla, Torna a Casa
AdventureUna leonessa viene brutalmente catturata e separata dal suo branco per diventare un trofeo di caccia. Ma lei si opporrà alla sorte, e cercando di tornare a casa e facendo nuove conoscenze, si troverà a dover scegliere tra l'amore e la famiglia...