Kayla's pov
Guardo corrucciata Khali che si allontana, senza sapere il motivo per cui se ne è andato. Mio padre gli ha detto che poteva restare, che sarebbe rimasto con noi, e lui che ha fatto? Se ne è andato. A riflettere. Su cosa poi? O resta, o se ne va per sempre. Più chiaro di così.
Mi dirigo senza guardare nessuno sotto un'acacia. A pensare a come potrei spiare Khali.Cheryl's pov
Sto osservando Kayla da un po'. E non promette niente di buono.
Da quando il suo leone s'è ne è andato, è rimasta tutto il tempo sotto un'acacia a rimuginare. La conosco fin troppo bene per capire che qui gatta ci cova. O meglio, leonessa.
E poi non è riuscita a nascondere la sua delusione quando Khali ha detto che avrebbe voluto riflettere se stare nel nostro branco. Effettivamente non so cosa gli sia preso a mio padre, proporre a un altro maschio che non conosciamo neanche di entrare a far parte del branco solo perché è stato per due lune con Kayla... Senza contare che potrebbe essere successo di tutto tra quei due. Ma non voglio spingermi troppo oltre. E poi Kayla sa quello che fa... Almeno credo.
Khali ha fatto una scelta più che giusta, se ne è andato per un po' per pensare, e forse anche per permettere a noi di assimilare la nuova notizia. Non mi stupirei se non accettasse, in fondo queste sono le regole del branco.
Ovviamente Kayla non è rimasta felice della sua reazione. Forse dovrei parlarle. O parlarne con la mamma, forse potrebbe darmi qualche consiglio.
Trotterello verso di lei, che si sta pulendo le zampe all'ombra.
"Ciao mamma" mi accuccio accanto a lei.
"Ciao, Cheryl. Qualche problema?"
"Be'... Sì. È Kayla..."
"Cos'ha Kayla?" chiede lei.
"Non... Hai visto? Come si comporta..."
Mia madre mi guarda stranita.
Cavoli, pensavo se ne fosse accorta!
"Oh, non importa. Tranquilla, non ti disturbo più." Dico, allontanandomi.
Vado vicino a mia sorella, sempre persa in chissà quali pensieri.
"Ehi, sorellina"
"Che c'è?"
"Niente... Ti piace molto lui, vero?"
Sgrana gli occhi. Sì, indubbiamente ho colpito nel segno. Non ci ho girato attorno, sono andata dritta al sodo. E ho colto di sorpresa Kayla.
"M-ma che dici?"
"Andiamo, sappiamo entrambe che hai perfettamente capito cosa intendo" la provoco.
Lei deglutisce, in difficoltà. Forse ho esagerato un pochino...
"Avanti, sputa il rospo. Non puoi nascondermelo."
"E tu come fai a sapere tutte queste cose?"
"Semplice: ti osservo."
Kayla mi guarda male e io trattengo una risatina.
"Forse... Un pochino..." inizia lei.
"Kayla. Non mentire a te stessa. Lo ami?"
"Sì."
"hai intenzione di dirglielo?"
"Non lo so. Non ora. Ci sono... Troppe cose a cui pensare." mormora sconfortata.
"Lo so." riesco a dire solo questo.
"Perché se ne è andato? Finalmente Nsefu lo ha accettato nel branco! Che gli prende?" si sfoga.
"Be', vedi, forse ha solo bisogno di pensarci. Magari è un po' scombussolato e deve mettere ordine ai pensieri. Tutto qui. Non prendertela con lui. E poi sinceramente non so cosa passi per la testa a Nsefu. Non dovrebbe accettare un altro leone maschio nel branco. Per di più sconosciuto."
"Ma io lo conosco!"
"Sei l'unica." le faccio notare.
Lei abbassa la testa, sa che ho ragione.
"E poi lo conosci solo da due lune" continuo.
"In due lune si possono creare molti rapporti con gli altri!"
"Già... È proprio il tuo caso" la canzono.
Lei mi fulmina con lo sguardo e io scoppio a ridere.
Anche lei sorride, però.
Almeno sono riuscita a farle tornare il buonumore.Carissimi lettori (sempre se esistete) dopo decenni e decenni finalmente aggiorno questa storia! Avevo perso tutta la motivazione e non avevo più idee, ma ora l'ho riletta e mi sono decisa ad aggiornarla quindi perdonatemi per la mia infinita pigrizia.
Un saluto leoninooo 💕💕💕
STAI LEGGENDO
Kayla, Torna a Casa
AventuraUna leonessa viene brutalmente catturata e separata dal suo branco per diventare un trofeo di caccia. Ma lei si opporrà alla sorte, e cercando di tornare a casa e facendo nuove conoscenze, si troverà a dover scegliere tra l'amore e la famiglia...