La Speranza È L'ultima A Morire

38 7 1
                                    

"E se scappassimo insieme?"

Fisso Khali negli occhi, mentre l'attesa mi consuma da dentro. Lo vedo, vedo il pensiero prendere forma nei suoi occhi, e una parte di me riesce a meravigliarsi di quanto siano luminosi persino in un momento come questo.

Ma poi qualcos'altro prende il posto della sorpresa, e quel qualcosa gli incupisce lo sguardo. Lui contempla il cielo per un attimo che a me sembra un tempo infinito, poi scuote la testa.

"Kayla, no."

Lo sapevo. Sapevo che era un'idea azzardata, assurda, non ponderata, stupida. E Khali ovviamente non avrebbe accettato, sapevo anche questo. Perché lui è troppo ragionevole, troppo prudente per assecondare la Kayla impulsiva con le idee pazze. Ma è proprio questo a far parte delle mille cose che adoro di lui.

Non riesco a trattenere un sospiro sconfortato, seppellendo la testa nelle zampe.

"No, per mille motivi, Kayla. No perché è troppo pericoloso, per te e per me. No perché non sopporterei di strapparti alla tua famiglia. No, perché non è la vita che meriti."

Chiudo gli occhi perché li sento pungere, cosa che accade spesso prima che io scoppi a piangere. Khali ha ragione, e io lo odio e lo amo al tempo stesso, perché mi sta negando ciò che voglio di più ma lo sta facendo per proteggermi.

"È la vita che voglio," riesco a sussurrare con voce strozzata. "Voglio stare con te, Khali, non mi importa di nient'altro."

Khali tace per un lungo momento, prima di replicare. "E se... passassi un po' di giorni con la tua famiglia, per ricordarti com'era la tua vita prima di tutto questo? Potrebbe bastare a convincerti a restare?"

No. Niente potrebbe farmi cambiare idea. Ma non è questo che gli dico.

"Forse," gli concedo. "Ma vorrei che tu stessi con me. Con noi. Come se fossimo una famiglia."

Khali è esitante, lo sento nel modo in cui l'aria vibra attorno a lui. "Dovremmo chiedere a Nsefu."

Io mi rimetto in piedi di scatto, facendo guizzare la coda, impaziente. "Sì! Grazie Khali, grazie!" Sono così felice che lui abbia accettato che quasi non gli salto addosso per abbracciarlo, ma mi trattengo all'ultimo momento.

"Non ci sperare troppo," Khali mi avverte, ma noto che un piccolo sorriso gli curva gli angoli della bocca.

"La speranza è l'ultima a morire."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 13, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Kayla, Torna a CasaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora