CAPITOLO 4

5.4K 284 0
                                    

DANIELE

Ero con una che mi aveva telefonato poco prima di andare a parlare con Rebecca. Mi aveva chiesto di uscire e stare un po' insieme dato che aveva casa libera. Si chiamava Anna Migoli, era una gran bella ragazza e non potevo di certo rinunciare al suo invito, ma il problema era che avevo chiesto a Rebecca di parlare e stranamente aveva acconsentito.

I miei amici stupidi avevano scommesso tra di loro che se le fossi andato vicino, mi avrebbe sicuramente assecondato, ma il fatto non era che avevo accettato la scommessa per gioco, l'avevo fatto perchè mi andava di farlo e basta. Mi piaceva da un bel po' e mi avrebbe fatto piacere se ci fosse stata.

Dopo quella cazzata che avevo fatto, dare buca all'appuntamento fuori la piscina, non voleva sicuramente più aver nulla a che fare con me e non le davo tutti i torti.

Il suo migliore amico, Alfredo, aveva da poco confessato che era innamorato di Rebecca, ma non m'importava. D'altronde non eravamo mai stati tanto amici.

Dovevo rimediare le cose con lei,  non volevo mi reputasse un bastardo. Dovevo inventarmi qualcosa..

REBECCA

La sveglia squillò troppo presto e il mio mp3 era ancora acceso a palla.

Avevo un gran mal di testa e non mi andava affatto di andare in quel postaccio chiamato scuola.

Fortuna che lì c'era la mia migliore amica,  Elisa Migoli. Aveva la mia età, ma aveva un bellissimo bambino di un anno e non si sapeva il padre chi fosse.

Ci conoscevamo da tempo ormai e, anche se non avevo mai avuto modo di conoscere la sua famiglia, per me era come una sorella.

《 Che hai?》

《Niente》

《So che c'è qualcosa. Andiamo, chi è lo stronzo? 》

《Sempre lui》

《Davide? No, aspetta.. Daniele》

《Si, lui. Ti avevo parlato del nostro quasi bacio. Beh, ieri ha provato a baciarmi di nuovo e io ci sono stata. Il fatto è che dopo gli allenamenti dovevamo vederci, ma non si è presentato》

《 Stronzo!》

Continuai

《E non è tutto. Mentre tornavo a casa l'ho visto strusciarsi addosso ad una delle sue ochette》

《Che lurido verme》

《Uffa. Non so che fare, cosa mi consigli? 》

《 Non dargli corda, fa' in modo che lui torni da te. Cerca di farlo ingelosire in ogni modo》

《E credi che funzioni? 》

《Certo. I ragazzi sono come una molla》

《Forse hai ragione, devo inventarmi un piano...》

un bacio al sapore di cloroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora