CAPITOLO 5

5.3K 275 3
                                    

*Possiamo vederci oggi?*

Mandai un messaggio ad Alfredo, avevo bisogno di parlare con lui. Era l'unico che poteva aiutarmi e darmi delle idee su come far ingelosire Daniele.

Non attesi molto e un messaggio di risposta fece squillare il mio cellulare: *certo :), passo a prenderti tra mezz'ora*

Era il migliore amico che potessi trovare.

Quando Alfredo venne a prendermi,  salutai mia madre e uscii di casa.

Stampai un bacio sulla guancia del mio amico, indossai il casco e salii. Ci dirigemmo verso un bar dove stare tranquilli e al caldo.

《Per me un tè caldo e per la ragazza una cioccolata calda al latte》

《Si vede che mi conosci meglio di chiunque altro》

《Cos' è successo in questi giorni in piscina?》

《Daniele mi ha baciata di nuovo》

Sussurrai quelle parole tra i denti con la speranza che capisse male. Ma non fu così.

《 Che cosa? Ti avevo detto di stare alla larga da lui e tu che fai? Lo baci?》

《Veramente è lui che ha baciato me》

Puntualizzai.

《 Fa lo stesso. È un ragazzo pericoloso, ne abbiamo già parlato》

《È più forte di me, non riesco a dirgli di no》

《E dopo il vostro bacio cos' è successo?》

《Beh.. mi ha chiesto di parlare dopo gli allenamenti ma non si è presentato》

《Visto?》

Alzai la voce

《Il punto è che ho intenzione di farlo ingelosire e solo tu puoi darmi una mano. Ti prego. Ti prego. Ti prego》

《Smettila. D'accordo》

《Qual è il piano?》

《Io e te dobbiamo fingere di stare insieme così lui si ingelosisce, torna da me e siamo tutti felici e contenti》

《Ma per favore. Lo sanno anche i muri che siamo migliori amici》

《Che t'importa. Diciamo che mi hai confessato un amore segreto e che ci siamo messi insieme, daiii》

《E va bene, basta che smetti di implorare》

Speravo davvero che il mio piano avesse funzionato. Così,  quando il giorno seguente andai in piscina, io e Alfredo entrammo mano nella mano con la speranza che tutti ci vedessero.

Daniele era al bar del centro sportivo a bere un energizzante, gli altri invece erano impegnati a giocare con i rispettivi cellulari ai tavolini del bar.

Stemmo lì per almeno cinque minuti, fermi, a coccolarci e darci finti bacetti sulle labbra.

Non avevo mai fatto caso a quanto fossero belli i suoi occhi.. di un colore tra il verde e l'azzurro, profondi e sensuali allo stesso tempo. Per un attimo mi fecero fare strani pensieri, ma la voce di Daniele mi distrasse.

《E così vi siete messi insieme? Bravo finocchietto, bella scelta》

ALFREDO

Ma che idiota quello. Non era in grado di mettere insieme un paio di frasi di senso compiuto e veniva a dirmi che ero stato bravo?

Non feci caso alle sue parole, poiché lo sguardo di Rebecca negli occhi mi fecero perdere i sensi. Dio quanto era bella. I suoi lunghi e folti capelli castani, che si mimetizzavano con il colore degli occhi nocciola erano per me una droga.

Ero innamorato perso di lei ancor prima che mi confessasse che le piacevo. Rifiutai pensando che fosse la cosa giusta da fare, seppur pentendomi. Ormai l'avevo persa, dopo il mio riufiuto per lei quella cotta si era trasformata in acqua passata.

Non potevo fare nulla, accettai la sua proposta del fatto che volesse far ingelosire Daniele per starle più vicino.

Anche esserle amico poteva placare il vuoto che ormai viveva dentro di me.

Nessuna ragazza mi faceva sentire come mi faceva sentire lei, era fuori dagli schemi, non le importava cosa la gente pensasse di lei e a causa di quello stronzo patentato di Daniele, stava cambiando.

Ma io volevo la sua felicità e se ottenere l'amore di Daniele poteva renderla felice, allora mi stava bene.

REBECCA

Non feci caso alla battuta di Daniele, così rivolsi nuovamente lo sguardo nei meravigliosi occhi di Alfredo.

《 Dai andiamo》

Ci recammo negli spogliatoi e ci ritrovammo in acqua a cominciare da un riscaldamento ancora più impegnativo del solito: 1500 metri stile libero.

Appena finiti gli interminabili metri di riscaldamento, cominciammo ad allenarci per le gare che si sarebbero tenute un paio di giorni dopo in un paese molto distante dal nostro.

Tra un esercizio e l'altro io e Alfredo ci guardavamo come se fossimo davvero innamorati e, a quanto pare, la cosa provocava la gelosia di Daniele, il quale ci guardava con uno sguardo infastidito.

Dopo gli allenamenti Alfredo mi riaccompagnò a casa, ci salutammo col solito bacetto sulla guancia e andò via.

Dopo poco tempo mi arrivò un messaggio:

*notte fidanzata, love you ahah. Daniele stava morendo di gelosia, gli si leggeva in faccia*

Gli risposi immediatamente: * ahah se lo dici tu. A domani fidanzato ti voglio bene e grazie di tutto ♡*.

SPAZIO AUTRICE•

Questi sono i primi capitoli della mia nuova storia. Spero possa piacervi e appassionarvi già dai primi capitoli :)))

un bacio al sapore di cloroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora