La felicità

266 9 4
                                    


Vi siete mai sentiti felici? E ne siete mai stati certi di essere felici?
La felicità per me è qualcosa che non dura. Non si può essere felici per sempre. Ma siamo felici in alcuni momenti della nostra vita, e come se ci dessero dosi di felicità nella nostra vita.
Ma la domanda che io mi pongo è :perché? Perché una persona non può essere felice per tutta la vita?
E forse sono riuscito a trovare non una, ma ben 2 ipotesi.
La prima è che la felicità stanca.
Esatto,sembra un controsenso ma se ci pensate bene così è,perché quando una persona è felice cerca sempre di essere più felice,cerca sempre di più,e a volte non potendolo avere si abitua alla monotonia,questa monotonia porta a stancarti,di quella felicità diventata ormai normalità. E di questo cambiamento te ne accorgi dopo,quando perdi tutto,quando perdi anche quello che prima era la tua felicità,capisci che prima o poi la monotonia ha portato via la felicità.
L'altra ipotesi è legata al denaro.
Come sapete il denaro muove il mondo. Che vi piaccia o no,chi ha i soldi ha più probabilità di essere felice,molte famiglie non sono felici perché non riescono ad arrivare a fine mese,oppure perché non riescono a comprare un elettrodomestico nuovo o il cellulare al proprio figlio o altro,ma anche in quelli benestanti c'è l'infelicita come anche nel primo caso,qui quando più hai soldi,più vuoi spendere,quindi più ti porta a fare soldi per poterli spendere.
Una soluzione c'è.
Il miglior modo per vivere la propria felicità è sapersi accontentare,vivere la vita sapendo che quei momenti non devono essere buttati,bisogna vivere la vita,accontentarsi di quello che si ha,non guardando solo avanti,ma anche dietro,perché quello che per noi può essere una felicità stancante e monotona,per altri può essere la felicità che hanno sempre voluto.

PsicoanalisiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora