Dimenticare. Mi è sempre stato difficile farlo,dimenticare le cose brutte e le cose belle,soprattutto le belle,mi è difficile e quasi ci annego dentro.
Ieri andai a ballare,vidi la mia prima "ragazza" se così si può definire,visto che eravamo entrambi alle medie.
E solo vedendola,mi sono tornati in mente alcuni ricordi,come il primo bacio,la prima litigata,e poi quando ci lasciammo,non mi comportai molto bene anzi,mi comportai proprio di merda,e pensare che a quella ragazza che ha avuto una delusione al suo primo amore,non mi ha fatto sentire affatto bene,avrei voluto chiedergli scusa,che a quel tempo non capivo ancora cos'era l'amore,ma sarebbe stato inutile visto che sono passati più di sei/sette anni.
Non riesco a dimenticare le persone soprattutto,quelle che ci hai condiviso del tempo insieme,divertendoti o nei momenti tristi. Le persone che ti hanno voluto bene veramente,e quelle che invece erano lì per te perché ancora gli servivi. Io non dimentico niente,per s/fortuna,e alcune di queste persone ora ti salutano a stento,o peggio ancora ti evitano per non salutarti.
Una cosa che non ho mai sopportato,i cambiamenti,solo loro che causano questo,anche un piccolo cambiamento può cambiare tutto. Basta una litigata e tutto svanisce,ma non nel cuore.
Nel cuore resta tutto,anche avendo solo vent'anni,ho la capacità di guardarmi indietro e pensare alle cose fatte e alle persone,e penso che anche se con alcune persone hai passato poco tempo,hanno cambiato comunque una parte di te,un modo di fare, un modo di dire,ma anche la consapevolezza di una visione del mondo diversa dalla nostra,le persone che incontriamo ci cambiano.E la vita.
Per chiudere direi, " il tempo passa,passano le promesse,i sentimenti,la passione,gli sguardi,i sorrisi,i pianti,ma nulla si dimentica per sempre."
STAI LEGGENDO
Psicoanalisi
General FictionPensieri di un ragazzo che si crede depresso quando invece...