Ricordi

37 5 1
                                    

Cosa ci resta delle persone che non sono più nella nostra vita?
I ricordi.
A volte belli altri brutti,alcuni ti fanno sorridere per un po' con un senso di nostalgia,altri ti fanno essere triste.
Ma più passa il tempo più i ricordi svaniscono.
Nella mia testa i ricordi di lei sono etichettati in un cassetto.
Immaginate di avere armadietti,con delle cartelle pieni di fogli, e ogni foglio è un ricordo,e di dividere le cartelle in base alle persone,poi in base alla categoria: famiglia,amici,amore,conoscenti,scuola ecc.
Questa è la memoria.
Avere cassetti che ogni tanto vogliamo aprire e leggere qualche foglio magari per malinconia,oppure magari per qualche frase,posto o situazione che ci fa ricordare una persona e quindi uno di quei fogli.
Solo che con te è diverso.
Ho io deciso di fare un cassetto solo per te,fogli belli e fogli brutti.
E l'ho voluto io chiudere quell'armadietto,metterci un lucchetto e la chiave ingoiarla,tanto da non poter più aprire quell'armadietto.
Ma dopo tanto tempo l'inchiostro su quei fogli nell'armadietto chiuso inizia a scolorirsi,e io sto male.
Perché non voglio che svaniscono,ma non voglio neanche stare male leggendo quei fogli.
Perché cercare di riempirmi di fogli nuovi quando,tutto,ogni giorno,mi porta a voler scassinare quel lucchetto e leggermi i ricordi,i nostri ricordi?..

PsicoanalisiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora